• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa, caffè e coccole

fandelmare

New member
Leggendo la diretta da bordo di Trenta vengo a sapere che nel menù della colazione in cabina di Costa purtroppo non figura più l'espresso e neppure il cappuccino. Che tristezza !
Sappiamo già che dal 2012 la colazione in cabina sarà a pagamento ma questo "squallido taglio" alla lista della colazione in cabina prodromico a ciò che accadrà l'anno venturo non me lo sarei aspettato in qualità di "crocierista coccolato" e poi: un altro colpo all'italian style ed un motivo in più per rimpiangere Costa di c'era una volta: quella che mi svegliava con la tazzina di caffè a letto senza che dovessi cercare assonnato la carta Costa per pagare.
Peraltro sono un "gold pearl" mi portate in cabina lo spumante, il cesto di frutta e poi mi lesinate un caffè ? Ma che strano modo di coccolarmi ! Ciao Fan
 

paolocecchi

Well-known member
Con questa politica di offerte a prezzi convenienti le coccole ce le faranno pagare a parte....Io non mi lamento perche' cerco sempre di risparmiare con roulette o light in cabina interna però capisco che le persone che pagano quasi il doppio pretendano qualcosa di più.Un saluto.
 
T

tano

Guest
Fandelmare ti quoto !!!!
Politica sbagliata, politica che fa che il cliente si rivolga alla concorrenza, specialmente chi di tante crociere : E come vedo, specialmente per un settore giovane, la RCCL o la NCL non dispiace affatto. Speriamo che la Costa non finisca per essere una compagnia per i Russi.
Come ho detto prima, in montagna ho una bella casa......

Un saluto.
 

fabiet

Member
A fine settembre su Costa Serena, il terzo giorno sul menu colazione trovato in cabina (con diversa grafica) non c'era più l'espresso.
I primi due giorni ed i giorni successivi invece c'era (con il solito menu).
Prove tecniche per lo scippo dell'espresso?
Tra l'altro, nel corridoio si contavano sulle dita di una mano i menu appesi per la colazione, per cui non so il risparmio effettivo...
 

estiarte

New member
A fine settembre su Costa Serena, il terzo giorno sul menu colazione trovato in cabina (con diversa grafica) non c'era più l'espresso.
I primi due giorni ed i giorni successivi invece c'era (con il solito menu).
Prove tecniche per lo scippo dell'espresso?
Tra l'altro, nel corridoio si contavano sulle dita di una mano i menu appesi per la colazione, per cui non so il risparmio effettivo...
noi siamo stati su costa serena ad inizio ottobre ed è successa la stessa cosa! dal menù della colazione è scomparso l'espresso..
noi per ovviare abbiamo segnato il decaffeinato, ma c'hanno rifilato una bustina di caffè in granuli e dell'acqua calda; il giorno successivo, nello spazio vuoto accanto alla dicitura caffè decaffeinato, ho scritto 2 espressi e c'hanno accontentati..
 

Licisca

Member
Assieme a questo potremmo fare un elenco di tutte le cose che hanno tolto o stanno togliendo. Ad esempio i buffet serali, perlomeno quello che una volta era denominato "Magnifico". Nell'ultima crociera Costa che ho fatto a settembre con Atlantica è sparito quasi completamente. L'unica cosa era una specie di tavolo neppure troppo grande con qualche scultura di frutta e una di ghiaccio ma solo cose a fini espositivi. Ora a me del buffet di mezzanotte interessa poco, raramente ho mangiato qualcosa, ma certo che l'aspetto coreografico manca e può essere piacevole soprattutto per chi è alla prima crociera. Idem dicasi per il buffet che facevano attraversando le cucine ed era tutto allestito nel percorso.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Da tempo mi sono schierato contro questa novità. E poi Sergio ha colto nel segno: una compagnia con target principalmente italiano che toglie proprio un espresso al mattino... Mah.
 
T

tano

Guest
Comunque ragazzi l´espresso arriva freddo, bisogna berlo al bar !!! Ma il cappuccino e sacrosanto !!!!!!

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per me è proprio uno sbaglio tattico... Quanto costa un espresso alla compagnia? Sapete quanti modi ci sono per risparmiare una cifra corrispondente ad un caffè nell'arco della giornata? Basta qualche grammo in meno di pasta, un pizzico di salsa, una qualità di poco inferiore in qualche articolo. E nessuno di noi si acccorgerebbe di niente. Quel goccio di caffè al mattino fa invece scalpore e se pur per molti possa sembrare irrilevanti, per altri contribuisce ad alimentare la convinzione del peggioramento dei servizi di Costa Crociere.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che dire mi sembra l'ennesima fesseria che per un risparmio ,recuperabile altrove, fa scendere ulteriormente il livello del servizio.
Per noi italiani l'espresso è importante e in una compagnia che fa di tutto per qualificarsi italiana, l'assenza del caffè è paragonabile all'assenza della pasta.
Personalmente non faccio mai colazione in cabina per cui non ho mai usufruito del servizio (quando aprono i bar io già giro per la nave da molto ;)) credo però che mentre altre compagnie si sbracciano per "italianizzarsi" questa decisione di Costa segua la via contraria.
Avranno fatto i loro conti.
 

diver67

Active member
A fine settembre su Costa Serena, il terzo giorno sul menu colazione trovato in cabina (con diversa grafica) non c'era più l'espresso.
I primi due giorni ed i giorni successivi invece c'era (con il solito menu).
Prove tecniche per lo scippo dell'espresso?
Tra l'altro, nel corridoio si contavano sulle dita di una mano i menu appesi per la colazione, per cui non so il risparmio effettivo...

Mi sbaglio o si sta facendo un pò di confusione? Che significato avrebbe cambiare grafica ai cartellini eliminando l'espresso, quando a breve tutto il servizio colazione sarà a pagamento?, Che ci sia qualche ripensamento da parte della compagnia?
Sinceramente non ci stò a capire.
 

allocci

New member
Per me è proprio uno sbaglio tattico... Quanto costa un espresso alla compagnia? Sapete quanti modi ci sono per risparmiare una cifra corrispondente ad un caffè nell'arco della giornata? Basta qualche grammo in meno di pasta, un pizzico di salsa, una qualità di poco inferiore in qualche articolo. E nessuno di noi si acccorgerebbe di niente. Quel goccio di caffè al mattino fa invece scalpore e se pur per molti possa sembrare irrilevanti, per altri contribuisce ad alimentare la convinzione del peggioramento dei servizi di Costa Crociere.

Assolutamente d'accordo, sta proprio succedendo così!
 
T

tano

Guest
Secondo me la colazione deve rimanere assolutamente !!!!!!
É parte integrante della crociera.
Molte volte mi chiedo quale sará il vero motivi perche la vogliono fare a pagamento ???
Vogliono portare la gente solo verso una direzione ???
Problemi di personale ??? Meno gente risparmiano in mancanza del servizio ???
Io credo quello che in generale diciamo tutti, che non portare la colazione é una discesa del livello del servizio che sicuramente porterá ad una maggior Americazzione del prodotto, ad una scelta motivata verso altre compagnie.
O in Costa si fanno l´hara-kiri da soli o il mercato é cosi vasto che se ne fregano di tutto e di piú.

Un saluto.
 

salvozeta

New member
Leggendo la diretta da bordo di Trenta vengo a sapere che nel menù della colazione in cabina di Costa purtroppo non figura più l'espresso e neppure il cappuccino. Che tristezza
scusate ma domenica 16 e' appena ritornata dalla stessa crociera di trenta mia sorella e mi diceva appunto che per quanto riguarda la colazione in cabina nulla ancora e' cambiato infatti lei ha sempre fatto colazione tutte le mattine in cabina con caffe' espresso senza pagare nulla! bho questa cosa mi sembra alquanto strana..........speriamo che appena trenta tornera' ci aggiornera' sull'argomento.
 

salvozeta

New member
Leggendo la diretta da bordo di Trenta vengo a sapere che nel menù della colazione in cabina di Costa purtroppo non figura più l'espresso e neppure il cappuccino. Che tristezza !
Sappiamo già che dal 2012 la colazione in cabina sarà a pagamento ma questo "squallido taglio" alla lista della colazione in cabina prodromico a ciò che accadrà l'anno venturo non me lo sarei aspettato in qualità di "crocierista coccolato" e poi: un altro colpo all'italian style ed un motivo in più per rimpiangere Costa di c'era una volta: quella che mi svegliava con la tazzina di caffè a letto senza che dovessi cercare assonnato la carta Costa per pagare.
Peraltro sono un "gold pearl" mi portate in cabina lo spumante, il cesto di frutta e poi mi lesinate un caffè ? Ma che strano modo di coccolarmi ! Ciao Fan


spero che al suo rientro ci faccia sapere qualcosa e ci aggiorni sulla situazione! sarebbe un vero peccato sopratutto per me che parto per la prima volta e non potro' godermi questo momento!
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
spero che al suo rientro ci faccia sapere qualcosa e ci aggiorni sulla situazione! sarebbe un vero peccato sopratutto per me che parto per la prima volta e non potro' godermi questo momento!

Se è un momento che vuoi goderti, non credo che una spesa così irrisoria, ripetto a quanto pagato per la crociera, te lo possa rovinare.
 

ivan67

Member
Confermo quanto accennato sui post precedenti, sulla lista della colazione in cabina sono state tolte le voci di "caffè espresso" e "cappuccino", aggiornato al 10/10/2011 Costa Fortuna. Ciao
 

cirellina

Well-known member
Confermo quanto accennato sui post precedenti, sulla lista della colazione in cabina sono state tolte le voci di "caffè espresso" e "cappuccino", aggiornato al 10/10/2011 Costa Fortuna. Ciao

Sono stati forse tolti dai cartellini, probabilmente perchè nella colazione a pagamento prevista a breve dalla Costa, le voci "caffe espresso" e "cappuccino" saranno un ulteriore "plus" rispetto al prezzo stabilito
 
Top