• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, caffè e coccole

fandelmare

New member
Una volta si diceva "Una tempesta in un bicchiere" ed io invece ho fatto "Una tempesta in una tazzina" e poi vi confesso che io di espressi ne ordinavo due, magari per il resto poco altro ma quelli proprio mi erano necessari per carburare. Sarà mica stata colpa mia se l'hanno tolto ?
 

prof

Staff Member
Mi associo alle critiche per la colazione a pagamento che verrà introdotta quando avrà validità il prossimo catalogo (novembre).
La scomparsa di caffè espresso e cappuccino dal menù della colazione in cabina viene probabilmente a sanare una anomalia che si era già provocata da alcuni mesi e che personalmente ho sperimentato sulla Mediterranea ad agosto. Durante quella crociera era ancora possibile ordinare gratuitamente in cabina la colazione, compresi espresso e cappuccino. Andando invece al ristorante la mattina, alla richiesta di un caffè o di un cappuccino il cameriere era pronto a chiederti la carta Costa per farti pagare quando a pochi metri i suoi colleghi portavano gratis sui vassoi nelle cabine...
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Anomalie...hai detto bene. Prendiamo come consolazione che l'introsuzione di novembre serva a standardizzare il servizio...
 

gattopiccolo

New member
che tristezza!! già la colazione in cabina tolta alle interne ed ora anche il caffè
cmq anche io come Fan ne ordinavo sempre due che con quelli di mio marito fanno 4 forse anche noi siamo responsabili dei tagli!!
 

diver67

Active member
che tristezza!! già la colazione in cabina tolta alle interne ed ora anche il caffè
cmq anche io come Fan ne ordinavo sempre due che con quelli di mio marito fanno 4 forse anche noi siamo responsabili dei tagli!!

Scusa che significa "alle interne" non è stata tolta a tutti tranne le suite?
 

antoemary7781

New member
Salve, avevo notato questa cosa vergognosa sfogliando il catalogo 2012 per la scelta dell'itinerario..onestamente ci sono rimasta di stucco, come il 99 x cento degli altri crocieristi, credo, anche perchè non è che ci fosse la possibilità di ordinare tutto questo chissà cosa (parlo per me), semplicemente la classica colazione che, più o meno, si è soliti fare a casa la mattina.
Penso che gli amministratori di Costa dovrebbero navigare un pò più spesso in internet e non solo sul mare..scoprirebbero quanto malcontento sono capaci di creare eliminando un servizio che, in fin dei conti, non comporta alcun costo aggiuntivo alle loro tasche, anzi, semmai elimina gli sprechi dei buffets.
Ovviamente in cabina nessuno ordinerebbe mai la quantità che arraffa al self service, vuoi per questioni di spazio, vuoi perchè l'assortimento è limitato..chi si farebbe mai portare 5 cioccolate e 10 brioches..per cui, creare un inutile trambusto, scontentando quasi l'intera clientela, la trovo una mossa stupida e quasi da dilettanti..
Siamo italiani alla fine, basta un caffè a farci felici..ci accontentiamo di poco..:D
 

Cokj72

New member
il fatto, secondo me, che c' impuntiamo su delle sciocchezze come per esempio il caffè espresso che lo vogliamo gratuito in cabina (gelato) piuttosto che pagarlo al bar.

Esempio, io bevo il caffè espresso dopo cena, ebbene sulla Noordam era gratuito, ma dopo due sere di caffè ormai freddo (e cattivo) ho optato per quello Americano, poi magari dopo passavo al bar e mi compravo l' espresso.
 

vipgiadina

New member
noooooo......non sapevo la novità della colazione a pagamento in cabina .....però non va bene ,dopo tutto quello che si paga ...alla fine metteranno a pagamento anche l'aria che respiriamo dentro la nave ...
 

mafy

New member
in effetti, ordinando la colazione in cabina, non ho mai pensato al fatto che il caffè espresso fosse un extra...
un regalo insomma.
Considerando poi che per un caffè (italiano) abbiamo, credo tutti, acquistato un pacchetto ad hoc..
Quel che mi fa specie è che, in un momento in cui la concorrenza sta rimontando alla grande offrendo navi e soluzioni veramente superbe (mia madre è reduce da una settimana su una NOS...ed è tornata estasiata), la nostra Compagnia di bandiera, diciamo così, si stia impoverendo di attenzioni nei confronti del cliente.
Ho notato grandi differenze rispetto al primo viaggio fatto sulla piccola Tropicale anni fa.
Ma l'ho attribuito principalmente all'imminente rinnovo della Romantica. In realtà invece, mi trovo a leggere spesso di piccole ma significative mancanze di stile e di cura verso gli ospiti.
Ad ogni modo.
E' effettivamente "corretto" far pagare un supplemento caffè espresso dal momento che al buffet mattutino bisogna pagarlo.
Casomai, penso, sarebbe giusto a questo punto mettere un forfait per la colazione in cabina che, a questo punto, includa tutto. Caffè compreso.
Ciao
 
Top