• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In ritardissimo !! Luminosa Giugno 2010 "Il Sole di Mezzanotte" Amsterdam-Capo Nord!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
13 Giugno 2010 - Bergen - La mattina

13 Giugno 2010 - Bergen - La mattina

:lol:Bergen:lol:​



Eccomi di nuovo tra voi a raccontarvi l’ultimo giorno in terra di Norvegia esattamente nella città di Bergen
Bergen è la seconda città per grandezza e importanza della Norvegia conta oggi 250.000 abitanti, per estensione è seconda solo alla capitale Oslo; fu fondata nel 1070.

Luminosa attracca in porto alle 8.00 con tutti a bordo per la conclusione della crociera dopo un giorno di navigazione al porto di Amsterdam alle 16.30. Distanza 570 miglia marine.

img0661hm.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0662wd.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Escursione scelta per l’occasione “Tour in battello di Bergen e dintorni” durata 3 ore e mezza.:p
La prima parte dell’escursione inizia dal porto con un battellino che ci porta a visitare l’arcipelago che circonda questa stupenda città fino ad arrivare a Lusefjord ,dove con un pullman torniamo nel centro per una visita guidata a “Bryggen” pittoreschi magazzini che si affacciano sulla banchina e risalenti più o meno al 1350 che ospitavano i mercanti tedeschi appartenenti alla lega Anseatica insediati in quel periodo in Norvegia.

Uscita dal porto con il battello[smilie=saltare_03[:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2507.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0664ys.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0667s.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0677ab.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


La navigazione nell'arcipelago circostante la città

img0714lq.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0715wf.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0734k.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Scattiamo qualche foto alla casa sull' isola privata che un tempo fu di Ole Bull famoso e stravagante violinista Norvegese nonchè scopritore del più noto compositore e pianista Edvard Grieg.

img0737c.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0741uz.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



Conclusa l’escursione decidiamo di rimanere un po’ a terra per i fatti nostri così ci dirigiamo prima al mercato del pesce dove pranziamo con un insalata di salmone e granchio e uno squisito panino gigante di salmone e burro.
Volevo anche assaggiare la balena ( lo so non è giusto pescarla ) ma il colore scuro e il marito contrario all’assaggio mi hanno fatto passare la voglia e così passo la mano .

[smilie=mangiare_10:

Divido in due questa giornata per non appesantirvi troppo la lettura a più tardi con il seguito ;)
 

francy75

Active member
13 Giugno 2010 - Bergen - Il pomeriggio

13 Giugno 2010 - Bergen - Il pomeriggio

:p...Bergen...:p


Riprendiamo dopo la solita sosta merenda ;)

Nonostante Bergen abbia una media di piovosità pari a 285 giorni su 365 per fortuna oggi un tiepido sole ci accompagna e quindi la giornata risulta veramente perfetta.
Dopo esserci abbuffati di pesce e scambiato quattro chiacchiere con gli italiani che lavorano sulla banchina del porto (moltissimi e quasi tutti giovani), iniziamo a passeggiare per il centro.

img0749qs.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0780d.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0776yp.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0777ne.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2536.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Prima di rientrare in nave decidiamo di passeggiare nuovamente per il Bryggen dedicandoci allo shopping, qualche souvenir per gli amici e un bel paio di orecchini per me in una bottega artigiana, quindi qualche scatto al porto e di nuovo a bordo.:p

Bryggen

img0747vy.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0745k.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0754aj.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0762h.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Dopo gli acquisti rientriamo in nave per scattare qualche altra foto dall'alto[smilie=fotografo_0:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0797to.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0801kp.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0808c.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Sfruttiamo ancora un po’ (ancora per poco:() la nostra bella vasca idromassaggio e ci godiamo dal balcone l’uscita dal porto ….. Ciao Bergen torneremo a trovarti !!

Foto uscita porto

img0828m.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0833gb.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0838ge.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0845e.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Questa sera ultima cena di Gala ottima come sempre e seguita poi dallo spettacolo “ I have a Dream” dove alcuni membri dell’equipaggio si cimenteranno in canti e balli…. Bravi veramente bravi.
Presi dall’ entusiasmo della vita da crociera come due pazzi decidiamo di acquistare ben 3 quadri dalla galleria d’arte che ci verranno poi spediti a casa a distanza di un paio di mesi…
Lo so lo so acquisto azzardatissimo anche perché ricordatevi che vi verranno spediti dagli Stati Uniti quindi al loro arrivo dovrete pagare lo sdoganamento !! Dettaglio che però nessuno si è ricordato di dirci.. Pazienza siamo in vacanza ;)

Dopo lo spettacolo come al solito puntatina al Casinò e due chiacchiere nella hall con i nostri amici di Bergamo , un giro per gustarci le sculture di ghiaccio e frutta e a nanna !![smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Per fortuna domani niente sveglia, saremo in navigazione e così dopo le estenuanti alzatacce dei giorni passati potremo goderci la mane e un po’ di meritato relax !!!![smilie=estate_03[1:[smilie=estate_03[1:
 

vacanziera79

New member
Francy ti sto continuando a seguire cn grande apprezzamento per il tuo foto/diario! :)
Spero anche io di fare presto questo itinerario... in fin dei conti mi manca solo metà del giro! ;-)
 
A

Alan Archer

Guest
Francesca continuo a seguirti con grande entusiasmo... foto a dir poco SPETTACOLARI! :)
 

francy75

Active member
[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:​


Grazie mille ragazzi è sempre un piacere condividere le passioni con chi le sa apprezzare !!
 

leonxd

Well-known member
bel diario!!! crociera prenotata ieri!!!! partenza 5 giugno2012 con la deliziosa.... itinerario quasi simile e anche io luna di miele!!! speriamo nel tempo!! !
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
bel diario!!! crociera prenotata ieri!!!! partenza 5 giugno2012 con la luminosa.... itinerario quasi simile e anche io luna di miele!!! speriamo nel tempo!! !

Grazie mille, vedrai che sarai fortunato , ricordati di vestirti a cipolla e portati comunque il costume noi l'ultimo giorno di navigazione (lo so devo finire il diario!!) siamo riusciti a stare sul ponte aperto in costume sotto un bel sole ;)
 

leonxd

Well-known member
parto con la luminosa, mi ero confuso con la tua nave!!
e si per l'abbigliamento bisogna fare come dici tu... poi il costume certo.. tra idromassaggio e piscina coperta ci vuole, poi ci fermiamo 3 notti ad amsterdam che non ci sono mai stato!
solo che ancora ci sono tanti mesi e..... tutti i preparativi del nostro matrimonio!!!!
 

drusa

Active member
Mi ero persa questo bellissimo diario. Quanti ricordi..... sarò anche monotona e ripetitiva ma ci ritornerei di corsa!!!!!
Grazie Francesca. Foto stupende
Daniela
 

leonxd

Well-known member
si infatti volevo scrivere deliziosa e mi sono sbagliato un'altra volta... parto con la.....Deliziosa!!! oh.. c'ho preso :D
 

prof

Staff Member
Ciao Francy, ho recuperato le ultime puntate tutte d'un fiato
Bellissimo diario, testo godibile e spiritoso, foto splendide nonostante la nebbia e la pioggia
Un caro saluto
 

francy75

Active member
Ciao Francy, ho recuperato le ultime puntate tutte d'un fiato
Bellissimo diario, testo godibile e spiritoso, foto splendide nonostante la nebbia e la pioggia
Un caro saluto

Grazie Prof, so di averlo lasciato in sospeso devo finire con la navigazione e la votazione ..... cercherò di farlo in settimana !!
 

francy75

Active member
14 Giugno 2010 - Mare del Nord

14 Giugno 2010 - Mare del Nord

[smilie=barca[1].gi:Navigazione[smilie=barca[1].gi:​

Scusate scusate scusate….. [smilie=torturatore: Vi ho lasciato così su due piedi senza proseguire con il racconto per troppo troppo tempo ;)
Sono stata un po’ presa con il lavoro e con la lettura di guide e siti sulle Hawaii San Francisco etc. per l’organizzazione della mia prossima crociere.[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Allora dove eravamo rimasti…… Ahhh sì l’ultima giornata di navigazione prima di rientrare al porto di Amsterdam.
La giornata si prospetta interessante …mare calmo sole splendido relax totale, insomma tutto perfetto.:p

Lo staff offrirà per tutta la giornata un sacco di attività da fare ma come al solito io e il mio orso facciamo gli asociali e trovato un posto tranquillo al sole ci sdraiamo a prendere un po’ di sole …. Sì esatto in costume nel mare del nord. Spettacolo !!![smilie=estate_03[1:

Per non rovinarvi la serata vi risparmio la pubblicazione di foto mie e di mio marito in costume!![smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Non sapendo di dover fare un diario della navigazione non ho molti scatti da mostrarvi tranne qualcuno del passaggio nella zona delle piattaforme.
Certo che poverini questi Norvegesi hanno acqua, vento e petrolio … sarà per questo che non sono entrati in Europa ?? ;)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0847ni.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


La giornata prosegue serena e questa sera l’abbigliamento informale è quello consigliato, d’altronde è l’ultima e i bagaglio sono ormai quasi chiusi.[smilie=testata_02[:

Anche sta sera il sole tramonta molto tardi ( riporto dal Today tramonto ore 22.08)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Dopo cena il solito tour teatro hall e Casinò prima di andare a dormire ….
Arrivederci Fiordi ormai è proprio finita ……[smilie=impiccato[1:
 

francy75

Active member
Grazie a tutti per avermi seguito.
In settimana tenterò di fare la pagella della crociera by Vacanziera79 e sicuramente fatto a distanza di un anno e mezzo sarà molto molto oggettivo ;)

Fatto a caldo un anno fa probabilmente avrei dato tutti 9 e 10 ma adesso che sulle spalle ho anche altre 2 esperienze con altre compagnie chissà cosa verrà fuori !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top