• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In ritardissimo !! Luminosa Giugno 2010 "Il Sole di Mezzanotte" Amsterdam-Capo Nord!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bravissima Francesca... il tuo diario continua ad affascinarmi... le foto come al solito: STUPENDE!!!

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:​

E' sempre un piacere condividere con voi !!!

Mi vien voglia di fare subito un'altra crociera per potervela raccontare ;) ;)

allora ho ragione io!!!Feancy parti subito!!!dai fatti una crociera a natale!!!hai visto che prezzi???un saluto

magari !!! al di la che ho praticamente finito i giorni di ferie poi non vado mai durantele feste comandate o in piena estate avendo la possibilità preferisco andare in periodi diversi !!

Mi vien voglia di fare subito un'altra crociera per potervela raccontare ;) ;)

Guarda...proprio perchè sei te eh?...se vuoi mi sacrifico...e vengo con te...così io faccio le foto e tu scrivi...un diario a 4 mani secondo me sarebbe un bellissimo regalo per il forum...solo per quello è?[smilie=risata_09[1:

Guarda...proprio perchè sei te eh?...se vuoi mi sacrifico...e vengo con te...così io faccio le foto e tu scrivi...un diario a 4 mani secondo me sarebbe un bellissimo regalo per il forum...solo per quello è?[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Ok perfetto quando si parte ??? ;)

10 Giugno 2010

10 Giugno 2010

[smilie=viking_04[1:Isole Lofoten[smilie=guerriero_1:[/CENTER]

Buona sera ragazzi continuiamo con il racconto di quella che è stata la colpevole della “crocieriste”!
Oggi per gustarci al meglio il poco tempo a disposizione abbiamo scelto l’escursione Costa “Panoramica della parte orientale delle Lofoten”.

Anche oggi si scende con la lancia, arrivo in rada alle 8.00 tutti a bordo alle 16.30 per poi ripartire alle 17.00 verso la costa della Norvegia e precisamente a Trondheim . Distanza 327 miglia marine.

L’escursione dura 7 ore quindi voi capirete la quantità folle di foto scattate e a questo punto farò un riassunto schematico delle tappe della giornata dando maggior spazio alle foto!!:p

Scesi dalla nave lasciamo subito Leknes (Gravdal) raggiungiamo il villaggio di pescatori più caratteristico delle Lofoten di nome Henninsvaer

img0340fw.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0345n.jpg

img0346nk.jpg

img0351ot.jpg

Ripartiamo per raggiungere la meta successiva la cittadina di Svolver, qualche scatto per strada...

imgp2379n.jpg

img0385em.jpg

img0392oc.jpg

Breve sosta alla Galleria del ghiaccio con un bel cocktail per riscaldarci [smilie=scherzo_02[:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0404wg.jpg

img0406ja.jpg

AHHHH dimenticavo una cosa, la mostra guida un fantastico bolognese trasferitosi alle Lofoten da diversi anni, in estate fa la guida ed in inverno lavora in una ditta di stoccafissi.

Un saluto alla guida di cui non ricordo il nome (sorry) se caso mai ci leggessi ;)

Qualche foto della cittadina prima di tornare in nave....Sicuramente ci sarebbero un sacco di altre cose da raccontare ma non me le ricordo quindi questa volta vi dovrete accontentare !!!

img0416wo.jpg

img0420rl.jpg

img0433xec.jpg

img0441pn.jpg

Dopo pranzo ripercorriamo la strada che ci riporterà ad imbarcarci e passiamo davanti a quella che dovrebbe essere la casa del primo re vichingo, ora a parer mio non è poi sto gran chè ma per dover di cronaca .....

img0465pg.jpg

Rientriamo in nave con la lancia....

img0468rlt.jpg

Una volta rientrati in nave, facciamo uno spuntino e poi ci godiamo un po' il nostro idromassaggio privato ..... del resto siamo in viaggio di Nozze ;)
La serata passa tranquilla dopo un'altra ottima cena ... a domani con Trondheim ;)

11 Giugno 2010

11 Giugno 2010

[smilie=a_cavallo[1:Trondheim[smilie=a_cavallo[1:[/CENTER]

Buongiorno crocieristi, dopo aver rassettato un po’ casa eccomi di ritorno con la successiva meta di questa stupefacente crociera, la città di Trondheim….

Arrivo al porto ore 10.30, tutti a bordo 18.30. Oggi sole splendido !![smilie=sole_02[1].:
Qui la nave attracca in città per cui con una bella passeggiata si può visitare il centro e la sua maestosa cattedrale .

imgp2383.jpg

img0474xu.jpg

Come al solito noi poveri ingenui abbiamo optato per l’escursione Costa , dal titolo “Visita di Trondheim” durata complessiva 3 ore. La nostra guida questa volta si chiama Daniel un ragazzo molto simpatico e preparato che arriva direttamente da Trento, in estate sta in Norvegia e in inverno in Australia …… che bella vita ;)
Questa città che dovrebbe essere la terza per importanza e grandezza dopo Oslo e Berger è veramente molto bell , forse anche aiutati dalla temperatura, si sta davvero benissimo con un maglioncino di cotone!
Prima tappa del tour la visita esterna della cattedrale gotica, una delle più belle e grandi di tutta la Scandinavia (questo è quello che ci hanno raccontato), a visitare l’interno siamo tornati da soli nel pomeriggio (il biglietto d’ingresso è a carico vostro).

img0554r.jpg

img0548rw.jpg

img0549z.jpg

Con il pullman ci allontaniamo dal centro per risalire una collina dove ci fermiamo per qualche scatto[smilie=fotografo_0:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0496az.jpg

Si arriva come ultima tappa al “Museo Folk” un luogo bellissimo. Il museo è praticamente una città nella città ovvero la ricostruzione della città di Trondhiem come era in passato infatti tutte le case racchiuse in quest’enorme museo a cielo aperto sono case vere trasportate appositamente qui per essere conservate e visitate. (scusate ma non ricordo a che epoca si riferisce la ricostruzione)
Durante la nostra visita dei figuranti che ci spiegheranno come vivevano in passato oltre ad accoglierci con canti e balli.

imgp2388u.jpg

img0527xy.jpg

img0540k.jpg

Gli interni di una casetta...
imgp2391d.jpg

Dopo la visita al museo chi vuole potrà decidere di non tornare subito in nave ma di scendere davanti alla cattedrale per poter girare in libertà fino all’orario di imbarco.
Noi come già detto decidiamo di visitare (dopo uno spuntino) l’interno della chiesa e poi di passeggiare lentamente fino alla nave , la passeggiata non sarà poi tanto lenta visto che all’uscita dalla cattedrale un bel temporale ci ha “accompagnato” al porto ( con una sosta all’interno di un centro commerciale che si trova proprio a pochi passi dal molo…..
Dimenticavo attaccato al porto per chi ne avesse voglia c’è anche un centro termale.

Le terme (il capannone a dx):p
img0485po.jpg

imgp2418.jpg

img0557ij.jpg

img0559nw.jpg

Rientriamo in nave un po’ prima, non verremmo mica rimanere a terra !! Ci godiamo come sempre la navigazione lungo il fiordo di Tronghimsleia dal nostro balcone !!

Città stupenda che rivedrei molto volentieri.

Anche questa sera abbigliamento informale, cena ottima come sempre e alle 23.15 teatro Phoenix per gustarci gli “Shangai Stars” 4 acrobati cinesi veramente bravi .
Non ho foto da mostrarvi purtroppo, a teatro non ho mai portato la macchina fotografica, non sapevo di dover raccontarvi la crociera ;)
Dopo lo spettacolo 2 chiacchere con i nostri amici di Bergamo e poi a nanna per la nostra prossima meta Andalsnes……​

Con tutte le crociere che hai fatto non ci sei ancora stata ??

Ma ci sei stata anche tu vero ? O ricordo male ?

Il Nord Europa ha il suo fascino unicooo, tutto quel verde, quell'ordine!! :-)

Ho fatto le terre dei vichinghi con Costa Deliziosa, vuol dire metà del tuo itinerario... mi manca appunto la parte fino a Capo Nord!!
Ma tranquilla è già in cima alla lista come prima crociera da prenotare per il 2013 :-)
Pensavi che potessi scapparmi una bellezza simile d'itenario!! ;-)

Ciao ragazzi, oggi non ho pubblicato nulla, ma ho una scusa che è più che una scusa .... sono andata a passeggio con la mitica Concordia che è venuta a farsi un giro a Milano per provare e vedere i luoghi dove poter fare l'incontro dei croceristi qui in città.
Prometto domani continuo !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.