• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Egitto ed Israele.

La76

New member
Quoto ed io personalmente eviterei nell'andarci!!

...in questo momento sì, visto che gli scontri sono tra Musulmani e Cristiani.
Mi dispiace veramente tanto del perdurare di questa situazione...amo questo paese e sinceramente ho incontrato "belle" persone...in questo momento stanno tenendo lontana la loro principale fonte di reddito, forse senza neanche capirlo...ma così si fanno ancora più male.:(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La situazione è più che mai complessa e l'assenza di un governo eletto e la presenza di un potere di tipo militare non può che far danni.
La presenza di Mubarak, nonostante tutti i difetti e gli interessi privati del suo entourage, in qualche modo ha garantito un minimo di stabilità per più di trent'anni.
Oggi l'Egitto è terra di nessuno e il rischio di un'ascesa dell'integralismo lo stiamo vivendo proprio con questi atti criminali che vengono commessi.
 

vittogc

New member
Avete ragione, adesso è troppo pericoloso andare in Egitto, purtroppo. Forse tra le compagnie quella che aveva capito meglio la situazione è stata davvero Costa che ha cancellato completamente Alessandria da tutti gli itinerari...speriamo finisca presto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Veramente tutte le compagnie hanno cancellato gli scali in Egitto... su questo si sono mosse all'unisono. Giustamente sono state tutte previdenti.

C'è il rischio che l'Egitto scivoli purtroppo verso l'Integralismo o la Guerra Civile. Ed al momento ne stanno purtroppo pagando le spese i Cristiani Copti... autentici martiri della Fede.

Purtroppo (l'Egitto è un Paese straordinario da scoprire), vista la situazione attuale... è bene tenersi lontani da questo Paese.
 
I

Italian Cruiser

Guest
A me risulta che anche Princess, scoppiati i disordini, abbia cancellato gli scali in Egitto... almeno per le crociere in Israele della Pacific Princess... se poi in un secondo momento sia tornata a farvi scalo è un altro discorso.

Le crociere della Grand Voyager... se la situazione d'instabilità dell'Egitto dovesse persistere... salteranno di sicuro, mettendono magari a rischio anche l'ingresso nella flotta Costa (serve per il Mar Rosso... mica per altro).
 

pmanlio

Active member
Sì purtroppo è una bruttaaa situazione!!
Io infatti, almeno personalmente, eviterei crociere con questa destinazione!

Non credo che le compagnie rischierebbero mai di portare persone se manca la sicurezza assoluta..

Vado con la mente al mio viaggio e vi garantisco che c'era una attenzione forte su tutto..
Per come la potete aver vissuta dall'esterno e come l'ho vissuta io da dentro parliamo di due cose totalmente diverse..

A parte i viaggi, spero che l'Egitto trovi una sua via, degna della grande nazione che è stata e che è anche oggi..

Un saluto!
Manlio
 

cirellina

Well-known member
mi sarebbe piaciuto tornare nel mar Rosso, come molti di voi sanno ed ho "lottato" con Socio per convincerlo verso quella meta!
Forse stavolta la sua vittoria è stata sicuramente perspicace e ci siamo indirizzati verso altre navi ed altri lidi..... Tornando a Il Cairo avrei sicuramente scelto l'escursione ai luoghi Copti, che nei tre giorni trascorsi in quella città "trascurammo" a favore di meraviglie più scenografiche.... poi ci è bastato trovarci a Sharm nell'ottobre 2004 quando ci furono gli attentati ad Eilat ( morirono due ragazze italiane) ed in altre zone... per poco non mi giocavo in un colpo solo suocera sorella e cognato che a Roma erano in preda al panico perchè noi non davamo notizie ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sino a quando l'Egitto non si sarà stabilizzato politicamente... i disordini purtroppo non cesseranno. E' in corso la seconda tornata elettorale e, se tutto andrà bene, da marzo dovrebbe tornare la piena normalità.
 
Top