• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Egitto ed Israele.

Pippi62

New member
sono tornata ieri da costa allegra e devo confermare che è tutto tranquillo. A sharm siam: o andati in spiaggia da soli e devo dire che non c'è motivo di avere paura l'unica cosa spicevole è l'assenza di turisti, è vero che troppi è brutto, ma anche così.... A luxor splendida escursione con guida bravissima, spettacolare! con i pochi turisti non abbiamo fatto file ed abbiamo foto uniche siamo riusciti a visitare anche la tomba di Tutankhamun. Anche le guide che abbiamo avuto nelle escursioni di Petra e del Mar morto sono state eccellenti. Partite sereni e buona crociera .p Dimenticavo tempo splendido :cool:
 

warriah

New member
Ma perché hanno sostituito senza motivo anche gli scali in Israele?? Bella fregatura VIAGGIO IN TERRASANTA che non fa scalo né in Egitto - e ci sta! - né in Israele!! Io non ho sentito di disordini a Gerusalemme, qual è allora il problema questa volta?
 

vittogc

New member
Ma perché hanno sostituito senza motivo anche gli scali in Israele?? Bella fregatura VIAGGIO IN TERRASANTA che non fa scalo né in Egitto - e ci sta! - né in Israele!! Io non ho sentito di disordini a Gerusalemme, qual è allora il problema questa volta?

c'è un dibattito su un altro form, vai a leggere
 

SANDROFOX

New member
Variazione scali Egitto e Israele

Variazione scali Egitto e Israele

Le cancellazioni DEFINITIVE degli scali per le crociere Costa sono dettate da motivi di sicurezza ,questo mi sta bene ma....ho prenotato la crociera a ottobre " Ritorno in Terra Santa" proprio per il tragitto che prervedeva Egitto e Israele. Non mi sembra che le tappe alternative proposte siano di uguale interesse come si legge sul sito della Costa e senza una spiegazione valida soprattutto per Israele.... Di questo passo si faranno scali a Livorno , Olbia , Ancona ,Pescara ecc ecce magari sul delta del PO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

miglietto

New member
Eccomi finalmente
sono tornato ieri e il voto che do a questa crociera in particolare non può essere che 10 e lode :)
La nave era praticemente vuota (meno di 150 clienti), niente file, praticamente ogni cliente era quasi seguito personalmentre dall'equipaggio.
Confermo l'impressione per l'escursione a Luxor senza ressa, che è stata unica (guastata soltanto dall'insistenza degli immancabili venditori che, data la scarsità di turisti, si accanivano con eccessiva insistenza sulle poche 'prede' disponibili.
A bordo l'atmosfera a volte era quasi surreale, trovandosi spesso in alcune zone, come la piscinetta di poppa, totalmente vuota e incrociando praticamente nessuno per i corridoi e gli ascensori.
Alcuni servizi (come il buffet) sono stati comprensibilmente ridimensionati ma questo non ha influito assolutamente sulla qualità globale della crociera.
Esperienza che ritengo difficilmente mi potrà ricapitare.

P.S. Un uccellino mi ha detto che bazzicando i last minute questa crociera si trova a meno di 300 euro.
Io l'ho pagata a prezzo pieno ma penso comunque chje ogni euro è stato speso bene.
 

miglietto

New member
Caro Rodolfo,

potrei chiederti di essere più esplicito ? E' un mio difetto ma non ho mai amato particolarmente certe sentenze ristrette come un consommè che dicono tutto e niente.
Ti riferisco forse alla situazione politica Egiziana ?
Quando tuonava nessuno poteva prevedere come sarebbe evoluta la faccenda (Libia docet)
Se ti riferisci invece a qualcos'altro sarei curioso di saperlo !
 

Rodolfo

Super Moderatore
La risposta mi sembra ovvia. Hai inserito parecchi interventi di "scontentezza" in questo argomento, con una affermazione sintetica che compendiava un po' tutti i tuoi post: "Non parto contento".

Mi sembra che l'esito della tua crociera, "10 e lode", abbia rimosso tutte le tue remore iniziali. Inoltre Costa ha riguadagnato un affezionato cliente. Meglio di così.
 

Needle81

New member
Eccomi finalmente
sono tornato ieri e il voto che do a questa crociera in particolare non può essere che 10 e lode :)
La nave era praticemente vuota (meno di 150 clienti), niente file, praticamente ogni cliente era quasi seguito personalmentre dall'equipaggio.
Confermo l'impressione per l'escursione a Luxor senza ressa, che è stata unica (guastata soltanto dall'insistenza degli immancabili venditori che, data la scarsità di turisti, si accanivano con eccessiva insistenza sulle poche 'prede' disponibili.
A bordo l'atmosfera a volte era quasi surreale, trovandosi spesso in alcune zone, come la piscinetta di poppa, totalmente vuota e incrociando praticamente nessuno per i corridoi e gli ascensori.
Alcuni servizi (come il buffet) sono stati comprensibilmente ridimensionati ma questo non ha influito assolutamente sulla qualità globale della crociera.
Esperienza che ritengo difficilmente mi potrà ricapitare.

P.S. Un uccellino mi ha detto che bazzicando i last minute questa crociera si trova a meno di 300 euro.
Io l'ho pagata a prezzo pieno ma penso comunque chje ogni euro è stato speso bene.

Grazie del tuo contributo...quindi...crocieristi che andranno in Egitto...state tranquilli...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma Dorina, per tutti gli scali egiziani o solo quelli che sono rimasti a margine dei disordini? Non mi sembra che la Capitale e gli altri grandi centri siano particolarmente tranquilli, soprattutto alla luce dei gravi episodi di qualche giorno fa e della situazione politica che fatica ad approdare ad una soluzione: è solo una considerazione personale.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
In realtà ,a parte qualche caso isolato, quasi tutti i siti archeologici e gli scali principali in Egitto sono tranquillissimi.
La cosa assurda è che l'economia Egiziana si regge sul turismo e l'incapacità dei nuovi governanti di dare sicurezza sta mettendo in forte crisi la popolazione,
non solo un fatto politico ma proprio un problema di sopravvivenza; speriamo che questo non generi altri scontri, la situazione diverrebbe esplosiva.
 

oscar

New member
Infatti proprio così Leo....loro (gli egiziani) vivono di turismo, quindi questa situazione che blocca il flusso turistico sta mettendo in ginocchio la popolazione, con tutti i rischi che si potrebbero generare...spero propio che i "nuovi governanti" riprendano la situazione in mano.....si rischiano nuovo disordini....il mondo arabo in questo momento ne farebbe veramente a meno, per non parlare delle conseguenze per tutti noi!!!
Ciao a tutti
 
Top