• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siamo più "obesi"?

Rodolfo

Super Moderatore
Tempo fa avevo postato un articolo, non lo trovo più, dove si parlava di un adeguamento della portata massima delle imbarcazioni, in funzione dell'aumentato peso medio dei passeggeri.

Ora il "problema" sta per essere trasferito anche alle navi da crociera, adeguando la portata di alcuni mezzi di salvataggio collettivi, alla nuova massa media di ciascun passeggero, passata dai famosi 75 chili agli attuali 82,5.

Forse bisognerebbe fare una distinzione anche fra passeggeri appena imbarcati e prossimi allo sbarco. :) :) Le Compagnie prenderanno spunto da tale cambiamento, per ridurre le quantità di cibo fornito a bordo, per il nostro benessere??? :) :)

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6511-lr-carrying-capacity-of-liferafts-adjusted.html
 

pmanlio

Active member
Scherzaci, come scusa salvacrisi potrebbero anche adottarla. ;-)

Mi sa di si...

Quando Cameron ha ricostruito il Titanic si è dovuto rendere conto che la famosa bellissima scala dell'orologio era troppo piccola per gli uomini di oggi, ed ha dovuto falsare le dimensioni in funzione della nostra altezza/grassezza attuale.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

RIC

Well-known member
a dir la verità è proprio vero, mi stupisco che le compagnie non abbiano ancora pensato alla cosa! però bisognerebbe dividere l'adeguamento per nazionalità...mi spiego meglio, di sicuro una crociera negli Stati Uniti avrà più obesi che una in Cina o sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi di sì, ma le regole in genere si stabiliscono per le condizioni massime, quello che sta di sotto rientra come sicurezza nei limiti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io 75 chili li pesavo a 14 anni...ma già mi radevo e ero il più alto di tre sezioni.
I miei piedoni hanno sempre rifiutato di entrare in scarpe che fossero meno di 46 e ora il mio peso si misura a cavallo tra le due e le tre cifre.
Non capisco dove sia le meraviglia; ai tempi del liceo ero tra i più alti con il mio quasi metro e novanta, oggi sono un nanetto e troppo spesso, quando insegnavo in facoltà, dovevo guardare gli studenti dal basso in alto....e non ero seduto.

Adeguare le scialuppe è un'ottima idea, anche adeguare le posologie dei farmaci a qualcosa di più preciso che un generico "adulto" sarebbe auspicabile (scusate l'OT ma hanno sbagliato per anni a darli un prodotto per il ritmo cardiaco :cool:)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bisognerebbe anche adeguare la portata massima dei mezzi di salvataggio relazionandola anche alla durata della crociera... se in media in una settimanale si prendono da 2 a 4 kg.... non oso immaginare con la crociera del giro del mondo :lol:
Forse a metà tragitto bisognerà impiegare una seconda nave d'appoggio ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ed è per questo, che per evitare queste "escursioni" di peso, le Compagnie provvederanno, per la sicurezza e per la nostra salute, a contenere le calorie giornaliere, riducendo la quantità e la frequenza delle pietanze servite a bordo. :) :)
 

stefalex

New member
Domani provo a chiamare la Costa e a proporgli di organizzare una totocrociera legata al totopeso.
Ebbene all'imbarco tutti i passeggeri vengono pesati.
Allo sbarco viene effettuata la stessa operazione, vince una crociera chi è riuscito a perdere peso in maggiore percentuale confronto al suo peso iniziale.
Chi è pronto a fare questo sacrificio?
Ciao a tutti
Ale
 

alco56

Super Moderatore
Se invece il costo del biglietto fosse in base al peso del passeggero? 100kh = 100% 75kg = 75% ecc. invoglierebbe tutti a dimagrire prima della partenza...;)
 

oliver72

New member
Domani provo a chiamare la Costa e a proporgli di organizzare una totocrociera legata al totopeso.
Ebbene all'imbarco tutti i passeggeri vengono pesati.
Allo sbarco viene effettuata la stessa operazione, vince una crociera chi è riuscito a perdere peso in maggiore percentuale confronto al suo peso iniziale.
Chi è pronto a fare questo sacrificio?
Ciao a tutti
Ale

nooooooooooooo :) ..per quanto mi riguarda io in nave mangio mangio e quando scendo il mio peso è sempre aumentato :( non vincerei mai le tentazoni sono troppe !!!
 

schiaccia

New member
Bisognerebbe anche adeguare la portata massima dei mezzi di salvataggio relazionandola anche alla durata della crociera... se in media in una settimanale si prendono da 2 a 4 kg.... non oso immaginare con la crociera del giro del mondo :lol:
Forse a metà tragitto bisognerà impiegare una seconda nave d'appoggio ;-)
Dalla seconda crociera in poi ho notato che Costa aveva provveduto ad attuare il programma di tutela della salute del crocerista attuando un notevole taglio sui vari buffet e spuntini vari.....
 

fandelmare

New member
Quand'è così, la dieta la facciano fare anche alle navi che sono diventate delle informi grassone!
Dove sono più gli scafi filanti di una volta? I profili guizzanti, le lunghe prore filanti e le seducenti poppe a coppa di champagne? Oggi sono tutte panciute e culone, sul davanti, poi, castello di prora e ponte di comando incombono cascanti ed enormi sulla sottostante battagliola di una prora anch'essa larga e sfiancata.
Insomma vedo per mare delle sgarambone che a stento riescono ad entrare nei porti, delle ciccione che con la loro enorme mole si tirano dietro bitte e banchine.
Una volta ingordi erano solo i traghetti che facevano indigestione di veicoli d'ogni genere, gonfie e tronfie erano le mefitiche gasiere, indecentemente ubriache erano le petroliere, d'incontenibile appetito erano le portacontainers ma ora le navi da crociera non son da meno! Queste insaziabili ed ingorde grassone nel loro ventre hanno ingurgitato di tutto e tutto riescono a digerire e metabolizzare: enormi ristoranti, dotatissime palestre, piscine,teatri, condomini e perfino strade, promenade, viali; per non dire poi di migliaia e migliaia di ominidi annichiliti che, una volta inghiottiti dalla grande hall e declutiti dai famelici ascensori si perdono in quei visceri prima d'essere inesorabilmente ed inconsapevolmente digeriti dal mostro che dopo averli spolpati traendone nutrimento li vomita come rifiuti da quello stesso immenso orifizio con il quale solo qualche giorno prima li ha ingurgitati.
Forse dopo ciò che ho scritto molte compagnie di crociera metteranno una taglia su di me ma non sanno che io alla nave perdono tutto forse perchè, malgrado tutto, è...FEMMINA ! Ah ah ah
Ciao. Fan
P.s. Sono alto 1,82 cm. peso 83 Kg, la dieta mi metterebbe comunque di cattivo umore, soprattutto a bordo.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Quand'è così, la dieta la facciano fare anche alle navi che sono diventate delle informi grassone!
Dove sono più gli scafi filanti di una volta? I profili guizzanti, le lunghe prore filanti e le seducenti poppe a coppa di champagne? Oggi sono tutte panciute e culone, sul davanti, poi, castello di prora e ponte di comando incombono cascanti ed enormi sulla sottostante battagliola di una prora anch'essa larga e sfiancata.
Insomma vedo per mare delle sgarambone che a stento riescono ad entrare nei porti, delle ciccione che con la loro enorme mole si tirano dietro bitte e banchine.
Una volta ingordi erano solo i traghetti che facevano indigestione di veicoli d'ogni genere, gonfie e tronfie erano le mefitiche gasiere, indecentemente ubriache erano le petroliere, d'incontenibile appetito erano le portacontainers ma ora le navi da crociera non son da meno! Queste insaziabili ed ingorde grassone nel loro ventre hanno ingurgitato di tutto e tutto riescono a digerire e metabolizzare: enormi ristoranti, dotatissime palestre, piscine,teatri, condomini e perfino strade, promenade, viali; per non dire poi di migliaia e migliaia di ominidi annichiliti che, una volta inghiottiti dalla grande hall e declutiti dai famelici ascensori si perdono in quei visceri prima d'essere inesorabilmente ed inconsapevolmente digeriti dal mostro che dopo averli spolpati traendone nutrimento li vomita come rifiuti da quello stesso immenso orifizio con il quale solo qualche giorno prima li ha ingurgitati.
Forse dopo ciò che ho scritto molte compagnie di crociera metteranno una taglia su di me ma non sanno che io alla nave perdono tutto forse perchè, malgrado tutto, è...FEMMINA ! Ah ah ah
Ciao. Fan
P.s. Sono alto 1,82 cm. peso 83 Kg, la dieta mi metterebbe comunque di cattivo umore, soprattutto a bordo.

sei fantastico Fan...una risposta migliore non potevi darla!;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senza dubbio originale la descrizione di una moderna nave passeggeri; mi è piaciuta.

Attento Sergio, di poco, ma sei sovrappeso, anche se non si direbbe. :) :) Ciao.
 

Gabriele C.

Well-known member
Dunque: al check in, oltre alla ripresa della foto, si verifica il peso dell'ospite. A metà crociera, si rende obbligatoria un'altra pesata per tutti i crocieristi. Viene tollerato un aumento non oltre l'1% per i già specificati motivi di sicurezza galleggiamento nave, ed eventuali malaugurate situazioni di emergenza.
Chi "sfora", è obbligato a sedute in palestra e in sauna per rientrare. Le sedute saranno a pagamento, "of course".
 

fandelmare

New member
Dunque: al check in, oltre alla ripresa della foto, si verifica il peso dell'ospite. A metà crociera, si rende obbligatoria un'altra pesata per tutti i crocieristi. Viene tollerato un aumento non oltre l'1% per i già specificati motivi di sicurezza galleggiamento nave, ed eventuali malaugurate situazioni di emergenza.
Chi "sfora", è obbligato a sedute in palestra e in sauna per rientrare. Le sedute saranno a pagamento, "of course".

Quand'è così, amici crocieristi anche diuretici e lassativi possono aiutarvi.
 

schiaccia

New member
Dunque: al check in, oltre alla ripresa della foto, si verifica il peso dell'ospite. A metà crociera, si rende obbligatoria un'altra pesata per tutti i crocieristi. Viene tollerato un aumento non oltre l'1% per i già specificati motivi di sicurezza galleggiamento nave, ed eventuali malaugurate situazioni di emergenza.
Chi "sfora", è obbligato a sedute in palestra e in sauna per rientrare. Le sedute saranno a pagamento, "of course".
Chi sgarra ai remi, almeno risparmiamo pure sul carburante....
 

pmanlio

Active member
Quand'è così, la dieta la facciano fare anche alle navi che sono diventate delle informi grassone!
Dove sono più gli scafi filanti di una volta? I profili guizzanti, le lunghe prore filanti e le seducenti poppe a coppa di champagne? Oggi sono tutte panciute e culone, sul davanti, poi, castello di prora e ponte di comando incombono cascanti ed enormi sulla sottostante battagliola di una prora anch'essa larga e sfiancata.
Insomma vedo per mare delle sgarambone che a stento riescono ad entrare nei porti, delle ciccione che con la loro enorme mole si tirano dietro bitte e banchine.
Una volta ingordi erano solo i traghetti che facevano indigestione di veicoli d'ogni genere, gonfie e tronfie erano le mefitiche gasiere, indecentemente ubriache erano le petroliere, d'incontenibile appetito erano le portacontainers ma ora le navi da crociera non son da meno! Queste insaziabili ed ingorde grassone nel loro ventre hanno ingurgitato di tutto e tutto riescono a digerire e metabolizzare: enormi ristoranti, dotatissime palestre, piscine,teatri, condomini e perfino strade, promenade, viali; per non dire poi di migliaia e migliaia di ominidi annichiliti che, una volta inghiottiti dalla grande hall e declutiti dai famelici ascensori si perdono in quei visceri prima d'essere inesorabilmente ed inconsapevolmente digeriti dal mostro che dopo averli spolpati traendone nutrimento li vomita come rifiuti da quello stesso immenso orifizio con il quale solo qualche giorno prima li ha ingurgitati.
Forse dopo ciò che ho scritto molte compagnie di crociera metteranno una taglia su di me ma non sanno che io alla nave perdono tutto forse perchè, malgrado tutto, è...FEMMINA ! Ah ah ah
Ciao. Fan
P.s. Sono alto 1,82 cm. peso 83 Kg, la dieta mi metterebbe comunque di cattivo umore, soprattutto a bordo.

Grande Fan!!!

Altro che dieta di mantenimento: ci vorrebbe la DIETA di riduzione spinta!!

Un salutone!!
Manlio
 
Top