Quand'è così, la dieta la facciano fare anche alle navi che sono diventate delle informi grassone!
Dove sono più gli scafi filanti di una volta? I profili guizzanti, le lunghe prore filanti e le seducenti poppe a coppa di champagne? Oggi sono tutte panciute e culone, sul davanti, poi, castello di prora e ponte di comando incombono cascanti ed enormi sulla sottostante battagliola di una prora anch'essa larga e sfiancata.
Insomma vedo per mare delle sgarambone che a stento riescono ad entrare nei porti, delle ciccione che con la loro enorme mole si tirano dietro bitte e banchine.
Una volta ingordi erano solo i traghetti che facevano indigestione di veicoli d'ogni genere, gonfie e tronfie erano le mefitiche gasiere, indecentemente ubriache erano le petroliere, d'incontenibile appetito erano le portacontainers ma ora le navi da crociera non son da meno! Queste insaziabili ed ingorde grassone nel loro ventre hanno ingurgitato di tutto e tutto riescono a digerire e metabolizzare: enormi ristoranti, dotatissime palestre, piscine,teatri, condomini e perfino strade, promenade, viali; per non dire poi di migliaia e migliaia di ominidi annichiliti che, una volta inghiottiti dalla grande hall e declutiti dai famelici ascensori si perdono in quei visceri prima d'essere inesorabilmente ed inconsapevolmente digeriti dal mostro che dopo averli spolpati traendone nutrimento li vomita come rifiuti da quello stesso immenso orifizio con il quale solo qualche giorno prima li ha ingurgitati.
Forse dopo ciò che ho scritto molte compagnie di crociera metteranno una taglia su di me ma non sanno che io alla nave perdono tutto forse perchè, malgrado tutto, è...FEMMINA ! Ah ah ah
Ciao. Fan
P.s. Sono alto 1,82 cm. peso 83 Kg, la dieta mi metterebbe comunque di cattivo umore, soprattutto a bordo.