• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siamo più "obesi"?

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sergio, come al solito hai colto un'aspetto che poteva essere sfuggito a molti.
Ebbene la società si adegua, la generazione delle vitamine e degli integratori ha generato navi super vitaminizzate...tutto quadra.;)
Voglio sperare che la tentazione di ridurre ulteriormente le portate non faccia eccessivamente breccia nelle compagnie italiane, altrimenti in valigia ci metto la soppressata , la 'nduja, il caciocavallo e a pagnotta.:D
 

Cokj72

New member
Quand'è così, la dieta la facciano fare anche alle navi che sono diventate delle informi grassone!
Dove sono più gli scafi filanti di una volta? I profili guizzanti, le lunghe prore filanti e le seducenti poppe a coppa di champagne? Oggi sono tutte panciute e culone, sul davanti, poi, castello di prora e ponte di comando incombono cascanti ed enormi sulla sottostante battagliola di una prora anch'essa larga e sfiancata.
Insomma vedo per mare delle sgarambone che a stento riescono ad entrare nei porti, delle ciccione che con la loro enorme mole si tirano dietro bitte e banchine.
Una volta ingordi erano solo i traghetti che facevano indigestione di veicoli d'ogni genere, gonfie e tronfie erano le mefitiche gasiere, indecentemente ubriache erano le petroliere, d'incontenibile appetito erano le portacontainers ma ora le navi da crociera non son da meno! Queste insaziabili ed ingorde grassone nel loro ventre hanno ingurgitato di tutto e tutto riescono a digerire e metabolizzare: enormi ristoranti, dotatissime palestre, piscine,teatri, condomini e perfino strade, promenade, viali; per non dire poi di migliaia e migliaia di ominidi annichiliti che, una volta inghiottiti dalla grande hall e declutiti dai famelici ascensori si perdono in quei visceri prima d'essere inesorabilmente ed inconsapevolmente digeriti dal mostro che dopo averli spolpati traendone nutrimento li vomita come rifiuti da quello stesso immenso orifizio con il quale solo qualche giorno prima li ha ingurgitati.
Forse dopo ciò che ho scritto molte compagnie di crociera metteranno una taglia su di me ma non sanno che io alla nave perdono tutto forse perchè, malgrado tutto, è...FEMMINA ! Ah ah ah
Ciao. Fan
P.s. Sono alto 1,82 cm. peso 83 Kg, la dieta mi metterebbe comunque di cattivo umore, soprattutto a bordo.

io non la penso come te, la maggior parte delle navi in circolazione mi piacciono così come sono.
 

fandelmare

New member
io non la penso come te, la maggior parte delle navi in circolazione mi piacciono così come sono.

In verità mi sarei preoccupato per me se fosse stato diversamente, comunque sappi che mi diverto non solo ad andare come te in crociera ma anche a scrivere ogni tanto con un pizzico d'ironia, perciò, non credere che disprezzi i colossi.
Perdonami ma c'è chi legge e chi sa leggere tra le righe. Prova a farlo anche tu. Ciao. Fan
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sergio, come al solito hai colto un'aspetto che poteva essere sfuggito a molti.
Ebbene la società si adegua, la generazione delle vitamine e degli integratori ha generato navi super vitaminizzate...tutto quadra.;)
Voglio sperare che la tentazione di ridurre ulteriormente le portate non faccia eccessivamente breccia nelle compagnie italiane, altrimenti in valigia ci metto la soppressata , la 'nduja, il caciocavallo e a pagnotta.:D

:) Già!!!! E aggiungerei qualche buon chilo abbondante di tortellini ;-)


E al di fuori, il salame legato con lo spago!!! Come nelle vecchie immagini degli emigranti.

:) Il salame legato con lo spago.... :-D E la valigia di cartone no?
 
F

Felix73

Guest
Quand'è così, la dieta la facciano fare anche alle navi che sono diventate delle informi grassone!
Dove sono più gli scafi filanti di una volta? I profili guizzanti, le lunghe prore filanti e le seducenti poppe a coppa di champagne? Oggi sono tutte panciute e culone, sul davanti, poi, castello di prora e ponte di comando incombono cascanti ed enormi sulla sottostante battagliola di una prora anch'essa larga e sfiancata.
Insomma vedo per mare delle sgarambone che a stento riescono ad entrare nei porti, delle ciccione che con la loro enorme mole si tirano dietro bitte e banchine.
Una volta ingordi erano solo i traghetti che facevano indigestione di veicoli d'ogni genere, gonfie e tronfie erano le mefitiche gasiere, indecentemente ubriache erano le petroliere, d'incontenibile appetito erano le portacontainers ma ora le navi da crociera non son da meno! Queste insaziabili ed ingorde grassone nel loro ventre hanno ingurgitato di tutto e tutto riescono a digerire e metabolizzare: enormi ristoranti, dotatissime palestre, piscine,teatri, condomini e perfino strade, promenade, viali; per non dire poi di migliaia e migliaia di ominidi annichiliti che, una volta inghiottiti dalla grande hall e declutiti dai famelici ascensori si perdono in quei visceri prima d'essere inesorabilmente ed inconsapevolmente digeriti dal mostro che dopo averli spolpati traendone nutrimento li vomita come rifiuti da quello stesso immenso orifizio con il quale solo qualche giorno prima li ha ingurgitati.
Forse dopo ciò che ho scritto molte compagnie di crociera metteranno una taglia su di me ma non sanno che io alla nave perdono tutto forse perchè, malgrado tutto, è...FEMMINA ! Ah ah ah
Ciao. Fan
P.s. Sono alto 1,82 cm. peso 83 Kg, la dieta mi metterebbe comunque di cattivo umore, soprattutto a bordo.

Apprezzo l'intelligente e sottile ironia di questo post.
Una volta, Fan, neanche i traghetti erano ingordi....erano anch'essi con gli scafi filanti e con seducenti poppe a coppa di champagne...le poche auto venivano stivate caricandole imbragate con una gru.
Ho una bella foto del porto di Genova negli anni 50' (vero Laura? :D ) che illustra come veniva effettuato l'imbarco dei mezzi in una nave in partenza per la Sardegna.

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Apprezzo l'intelligente e sottile ironia di questo post.
Una volta, Fan, neanche i traghetti erano ingordi....erano anch'essi con gli scafi filanti e con seducenti poppe a coppa di champagne...le poche auto venivano stivate caricandole imbragate con una gru.
Ho una bella foto del porto di Genova negli anni 50' (vero Laura? :D ) che illustra come veniva effettuato l'imbarco dei mezzi in una nave in partenza per la Sardegna.

Un saluto

Su FB si scrive 'mi piace'..

Sei in grado di postare la foto?

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Apprezzo l'intelligente e sottile ironia di questo post.
Una volta, Fan, neanche i traghetti erano ingordi....erano anch'essi con gli scafi filanti e con seducenti poppe a coppa di champagne...le poche auto venivano stivate caricandole imbragate con una gru.
Ho una bella foto del porto di Genova negli anni 50' (vero Laura? :D ) che illustra come veniva effettuato l'imbarco dei mezzi in una nave in partenza per la Sardegna.

Un saluto

Non erano RO-RO ma LO-LO; Lift On, Lift Off.
 

La76

New member
Laura....Help me...

Eh Laura Laura...quanta pazienza!:p

io te le metto...poi tu te le commenti!;)

6520770733_fcc2d89da5_z.jpg


6520806337_bc7cce0cdf_z.jpg
 
F

Felix73

Guest
Manlio, la prima è la foto a Genova che ho citato.
La seconda, è la Caralis....poppa "vecchia maniera"...e guarda che linea filante...qui è in notturna nel porto di Civitavecchia negli anni 60 (io non l'ho conosciuta...)
Fine dell'OT...chiedo perdono a tutti voi...ma...per uno come me....cresciuto a "pane e traghetti".... :D..un pò di pazienza...

Laura, sei stata gentilissima. Grazie.

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Ora le vedo!! La prima mi sembra una scena da transatlantico, la seconda è una nave bellissima..

Ammetto che una parte di me avrebbe voluto vivere in quel periodo, anche se non avrei mai potuto fare una crociera e parlare con voi via Internet.. :(

Un salutone e grazie!!
Manlio
 
Top