valentina86
New member
ciao a tutti partiamo il 9 gennaio con la voyager .....si possono fare delle escursioni fai da te???chi ci da dei consigli?in che porto scendere da soli e dove andare?cose da nn perdere ma anche mare....grazieeee
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao a tutti partiamo il 9 gennaio con la voyager .....si possono fare delle escursioni fai da te???chi ci da dei consigli?in che porto scendere da soli e dove andare?cose da nn perdere ma anche mare....grazieeee
Ras costa 84 euro. .io credo che se si parte col presupposto che tutto è pericoloso conviene fare fare crociera del mediterraneo,e i rischi li corriamo in egitto come giordania e israele..anzi se vogliamo essere positivi a volte è più facile che prendano di mira bus turistici che taxy..come ho detto in un altra discussione sarebbe l ideale avere amici tassisti in loco
Ma non vorrei fare terrorismo psicologico, non siamo in un paese violento, ci mancherebbe, anzi siamo in un posto di bravissime persone..
Per questo sono un po' contrario, ma non perchè l'Egitto, anche in una fase strana, sia un paese da evitare..![]()
Sicuramente molti di noi sarebbero andati tranquilli, in Belgio tra i mercatini di natale o a Firenze ma ... Andiamo in vacanza, se iniziamo a pensare a quello che può accadere, diventa dura.
Come paragone mi pare mooooto ardito ... stai paragonando due città occidentali civili e sicure ad un paese dove c'è una guerra civile ed è radicato il terrorismo islamico!!! Poi è logico che ovunque si può scatenare la pazzia omicida di qualcuno, anche sotto casa ... ma il gioco delle probabilità in questo caso ha il suo peso.
Come paragone mi pare mooooto ardito ... stai paragonando due città occidentali civili e sicure ad un paese dove c'è una guerra civile ed è radicato il terrorismo islamico!!! Poi è logico che ovunque si può scatenare la pazzia omicida di qualcuno, anche sotto casa ... ma il gioco delle probabilità in questo caso ha il suo peso.
ecco cercavo questa risposta il bus costa c'è....sapevo che 2 anni fa c'era ma nn sapevo se ora ci fosse ancoraCiao Valentina, mi rendo conto che spesso le escursioni Costa hanno dei prezzi troppo elevati, specialemente se pensi che loro in Egitto un pulmann per 50 persone lo pagano 750 euro se ne prendono uno, se sono due della stessa Azienda 1400, se sono tre 1800. Insomma se pensi che spesso riescono a fare delle carovane di 10 pullman per la stessa destinazione ti puoi anche fare il calcolo della spesa relativamente ad ogni passeggero.
Se poi ci aggiungi che una guida egiziana viene pagata dalla sua agenzia 30 euro e che la Costa ne paga 100 all'agenzia, be il conto è presto fatto.
Ma tutto questo non vale per noi singolarmente.
Infatti, oltre a non essere sicuro ti garantisco che alla fine non risparmi nemmeno tutto questo granchè.
Noi abbiamo preso un taxi in 4 e abbiamo pagato 200 euro.
Abbiamo cambiato 50 euro al Tempio di Karnak (fatto a 7,30 invece che 8,10 significa 365 L.E. che spendi per i biglietti di ingresso.
Aggiungici che non hai una guida che mano mano ti spiega ogni cosa nel minimo dettaglio, che ti devi arrangiare con il pranzo e che il viaggio non è certo confortevole come quello che si fa con il pullman.
L'unico posto che ti posso consigliare di non prendere l'escursione è a Hurgada e a Sharm.
Quì puoi prendere la navetta Costa a 6.00 euro e pagare l'entrata nei resort 10.00 euro, totale 16 euro. Se vuoi affittare la barchetta con il fondo trasparente costa 10 euro per due persone e i panini organizzati dal buffet la mattina vanno più che bene, a fronte delle 84,00 euro che chiede la Compagnia.
Ale
io mi riferivo a delle escursioni x andare al mare!!!tipo a sharm...luxor cairo petra logicamente se le faro tutte con costa