• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema sito Costa con sezione "Regali e Desideri"

mik80pg

New member
Buongiorno a tutti,

vi espongo il problema che sto riscontrando dalla giornata di ieri 19 dicembre con il sito Costa (sembra che sia in modifica?!).

Ho prenotato e giusto ieri ritirato i documenti in agenzia per la crociera che andrò a fare il 7 gennaio; tornando a casa accedo al sito con il numero di prenotazione per aggiungere il pacchetto bevande "Boys and girls" alla mia prenotazione.
Il problema è che non mi fa selezionare più niente, ho provato ad aggiungere anche un escursione che vorrei prenotare ma i tasti per aggiungerla sono bloccati.

Sul Mycosta dice che ho tempo fino al 23/12/2011 per personalizzare la mia vacanza.
Aggiungo anche che alcune settimane fa (avendo già il numero di prenotazione) ho inserito sulla mia crociera il pacchetto "Acqua minerale".


E' possibile che una volta fatta una prenotazione(pacchetto acqua) non sia più possibile aggiungere altre cose?


avete qualche notizia in merito.
grazie.

Michele.
 

Comax

Active member
A me ha sempre fatto togliere e mettere qualsiasi cosa fino alla data indicata come termine ... forse è un blocco momentaneo dei loro sistemi di prenotazione, se non si sblocca prova a contattare Costa.
 

Conan4

Member
Mik, ho provato adesso adesso a personalizzare la mia crociera e ho fatto fatica a trovare dove fossero finiti i pacchetti bevande! Alla fine dalla pagina a cui ti indirizza il sito quando metti il numero di prenotazione puoi solo prenotare le escursioni.
Quindi devi aprire il menu in alto "regali e desideri" e cliccare su "desideri a bordo": lì ritrovi la vecchia sezione per ordinare i pacchetti bevande.
Prova, spero di essere stata chiara! :)
 

mik80pg

New member
Mik, ho provato adesso adesso a personalizzare la mia crociera e ho fatto fatica a trovare dove fossero finiti i pacchetti bevande! Alla fine dalla pagina a cui ti indirizza il sito quando metti il numero di prenotazione puoi solo prenotare le escursioni.
Quindi devi aprire il menu in alto "regali e desideri" e cliccare su "desideri a bordo": lì ritrovi la vecchia sezione per ordinare i pacchetti bevande.
Prova, spero di essere stata chiara! :)

Ciao, si molto chiara, l'ho trovato anche io ma non mi permette di aggiungerle... anche le escursioni sono visibili ma se guardi bene non ti fa selezionare il numero di persone e la lingua.
 

marilù

Well-known member
Allora ci sarà un problema con la tua crociera e/o con il tuo pc.

Riprova più tardi, altrimenti puoi scrivere a Costa o mandare una mail; in ogni caso il pacchetto boys and girrls penso non sia un problema acquistarlo a bordo; per l'escursione, invece, se è di quelle con posti limitati, forse è meglio vedere di riuscire a prenotarla entro il 23.

In ogni caso buona crociera!
 

Conan4

Member
Ciao, si molto chiara, l'ho trovato anche io ma non mi permette di aggiungerle... anche le escursioni sono visibili ma se guardi bene non ti fa selezionare il numero di persone e la lingua.
Hai ragione, non avevo finalizzato l'acquisto quindi non me ne ero accorta.
Secondo me comunque è un'anomalia temporanea, magari tra oggi e domani si risolve.
Comunque se non riesci prima al massimo prendi tutto appena saliti a bordo! :)
 

mik80pg

New member
grazie a tutti per i consigli.
In giornata provo a contattare Costa. Vi terrò aggiornati sull'argomento che a quanto segnala Conan4 è un problema generalizzato.

a presto!
 

mik80pg

New member
Ho scoperto l'arcano scrivendo a Costa, questa è la risposta:

A seguito di una nuova implementazione del nostro sito, dal 19 dicembre è possibile acquistare, con pagamento con carta di credito, le escursioni.
Se desidera acquistare dei tour, dovrà cancellare il pacchetto acqua da lei prenotato, riprenotarlo poi a bordo, e selezionare le escursioni di suo interesse pagandole attraverso il nostro sito con carta di credito.

In ogni caso, può prenotare le escursioni anche sulla nave contattando il nostro Tour Office.


Spero che questo post possa essere utile ad altri.
Ciao a tutti,
Buone feste!!!!
 

Conan4

Member
Sì ma io non ho prenotato nessun pacchetto e non mi fa aggiungere nessuna escursione! Quindi questo vorrebbe dire che puoi prenotare solo più il pacchetto "all inclusive" dal sito? Vabbè, non un grande problema visto che ho sempre prenotato i pacchetti bevande a bordo, però mi pare strano!
E poi per le escursioni mi sembra di aver letto che volendo si può pagare con carta di credito, se no si possono prenotare le escursioni e poi pagarle a bordo a fine crociera come sempre fatto fino ad oggi.
Adesso provo a cancellare tutto (avevo già prenotato due escursioni) e a reinserire. :)
Grazie comunque per la tua precisazione! :)

Edit: ho cancellato le escursioni precedentemente prenotate e le ho ricaricate. Però le pagherò a bordo. Per i pacchetti bevande invece non c'è speranza! :eek:
 
Ultima modifica:

mik80pg

New member
Sì ma io non ho prenotato nessun pacchetto e non mi fa aggiungere nessuna escursione! Quindi questo vorrebbe dire che puoi prenotare solo più il pacchetto "all inclusive" dal sito? Vabbè, non un grande problema visto che ho sempre prenotato i pacchetti bevande a bordo, però mi pare strano!
E poi per le escursioni mi sembra di aver letto che volendo si può pagare con carta di credito, se no si possono prenotare le escursioni e poi pagarle a bordo a fine crociera come sempre fatto fino ad oggi.
Adesso provo a cancellare tutto (avevo già prenotato due escursioni) e a reinserire. :)
Grazie comunque per la tua precisazione! :)

Edit: ho cancellato le escursioni precedentemente prenotate e le ho ricaricate. Però le pagherò a bordo. Per i pacchetti bevande invece non c'è speranza! :eek:


Grazie per le info, immaginavo che fosse così, anche a me ha fatto la stessa cosa.
 

mik80pg

New member
Si, è vero, sono rientrato nella prenotazione oggi e le escursioni che avevo selezionato non ci sono più.
Ora dal sito non è più possibile prenotare escursioni senza effettuare il pagamento con carta di credito. :shock:
 

Conan4

Member
Sì, ho provato anche io appena adesso!
Ok, rimando l'acquisto a quando mi imbarco. Non ho voglia di acquistarle già definitivamente adesso!
Però mi sa che hanno fatto una cavolata con questo sistema :shock:
Anche per le bevande stessa cosa, puoi solo comprare l'all inclusive. Boh, se avevo una mezza idea di farlo, mi sa che adesso rinuncio e mi compro i pacchetti acqua/caffè/boys in nave!
 

marilù

Well-known member
Leggo ora questa discussione; ritengo che questo cambiamento non sia molto gradito alla maggior parte di noi.
Mi spiego meglio: prenoto una crociera, prenoto le escursioni dal sito e le pago con la carta di credito. Ma se poi, facendo tutti gli scongiuri del caso, non posso più partire per motivi di salute, l'assicurazione che ho stipulato unitamente alla crociera mi copre i danni della crociera, però non mi copre i danni delle escursioni, che perderei in toto.
Ed ancora i soldi spesi per le escursioni acquistate on line non mi vengono riconosciuti ai fini dell'accumulo dei punti per il costa club; infatti, se non ricordo male, nel regolamento del costa club ti danno un "tot" di punti ogni "ics" di spesa fatta sulla nave.

Se è così loro sono sempre più furbi e noi sempre più scontenti :(
 

salseros2003

Active member
Vi e' anche un'altra discussione su questo argomento.

Attenzione che costa ha solo introdotto la politica di tutte le altre compagnie. Nulla di scandaloso direi... Sarebbe bello che introducesse pero' anche la altre amenita' delle altre compagnie... Buffet serali, servizio in camera gratuito, ecc...
 

gaba75

New member
Oggi ho provato a selezionare regali e desideri ma non riesco a selezionarli per personalizzare la mia crociera le uniche opzioni sono le escursioni e l' all inclusive che già ho. Qualcuno mi può aiutare?
 

allocci

New member
Oggi ho provato a selezionare regali e desideri ma non riesco a selezionarli per personalizzare la mia crociera le uniche opzioni sono le escursioni e l' all inclusive che già ho. Qualcuno mi può aiutare?

Vero puoi solo prenotare escursioni-pacchetti escurs. e all inclusive, tutto l'altro lo fai in nave .
 

gaba75

New member
Grazie per la vostra pronta risposta.
Pero era bello poter prenotare una sorpresa per mia moglie e trovarlo direttamente in cabina.
Rimedierò sulla nave.
 
Top