• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Convenzione con Costa Crociere

vascomane79

New member
Alt... forse mi sono espresso male io... i privilegi io li intendevo per i pensionati Inpdap... per le altre categorie da me menzionate non intendevo privilegi crocieristici ma altri tipi di privilegi legati a fattori politici... mi scuso per aver creato del fraintendimento...
 

CostaMagica

Super Moderatore
RAgazzi io non voglio fare polemica a tutti i costi però mi stupisco quando vedo che un utente chiede come ottenere un agevolazione che una compagnia PRIVATA (Costa Crociere) gli da e gli si da addosso in questo modo e poi non ci si scandalizza su argomenti dove davvero ci si deve scandalizzare... tipo che se non nasci in una famiglia di farmacisti in Italia non avrai mai una farmacia, se tuo padre o tuo nonno non sono notai tu col cavolo che sarai un notaio... gli scandali veri sono questi e non le agevolazioni che una società ripeto PRIVATA concede... e sul discorso che le compagnie fallirebbero io non ci giurerei... quelle offerte escono sulle navi quando sono super vuote e per accedervi bisogna avere determinati parametri come non aver prenotato una crociera da catalogo nei 12 mesi prima...

Purtroppo stiamo rischiando di andare OT, ma ti assicuro che comprendo il tuo pensiero Savino in ordine ad alcune categorie professionali benchè le "liberalizzazioni" di cui tanto si parla dovrebbero intervenire anche su questo fronte...
Ahimè, di sperequazioni ve ne sono a iosa, ma tant'è...
 

allocci

New member
Confermo che per i notai, non esiste proprio un bel niente!!X diventare Notaio Poi devi dare un esame di stato, non lo erediti il titolo.........e l'80% dei figli dei notai non lo diventa......Savino non preocuparti ho capito cosa vuoi intendere, ti saluto e ti auguro un buon fine anno!
 
Ultima modifica:

La76

New member
Alt... forse mi sono espresso male io... i privilegi io li intendevo per i pensionati Inpdap... per le altre categorie da me menzionate non intendevo privilegi crocieristici ma altri tipi di privilegi legati a fattori politici... mi scuso per aver creato del fraintendimento...

Ah beh...il discorso è ben diverso allora!
Che poi una compagnia PRIVATA decida di stipulare convenzioni (magari per i periodi di bassa stagione) tuttoo sommato mi sembra una semplice scelta commerciale.
 

proteus75

New member
sera ragazzi sono un sottocapo della Guardia Costiera...qualcuno mi potrebbe dire in che sito devo vedere per vedere le offerte dedicate a noi della Capitaneria per la Costa Crociera? grazie mille a tutti

gigante0, chiama il numero di Costa, 848.50.50.50. Ho trovato questo link, per coloro che son appartenenti all'ANMI, ma non ci son date/sconti certi, Buon 2012 a tutti

link http://www.marinaiditalia.com/public/uploads/anmi_costa.pdf

edit: al sito http://www.marinaiditalia.com/?page_id=4089 trovi tutte le convenzioni
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
La procedura corretta è questa: devi mandare una mail a [email protected] indicando la categoria a cui appartieni ed il ruolo, loro ti manderanno una lista di crociera in offerta con un modulo di prenotazione da compilare, pagamento solo tramite carta di credito!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Pensate che chi lavora in mare abbia tempo come noi di fare botta e risposta sul forum? Io lascerei tutto il tempo necessario di rispondere, oggi è il 31 e la domanda è stata posta il giorno 29. Le osservazioni di Vascomane le condivido appieno. A niente serve citare i requisiti di accesso necessari per le categorie perchè noi tutti sappiamo che dietro ai bandi e ai regolamenti c'è tutt'altro. Parlo per esperienza personale e non per sentito dire. Inoltre non vi nascondo che trovo giusto che chi lavora sulle o per le navi e decida di farsi una crociera si trovi agevolato. Ma questo è mio pensiero personale. Purtroppo chi si lamente dei diritti altrui è perchè ne è rimasto fuori personalmente, invece occorrerebbero riflessioni più profonde e non soltanto per ciò che ci tocca da vicino.
Poichè abbiamo, mi sembra, fornito opportuna risposta all'utente, invito anche a rientrare in topic evitando polemiche sulle caste, sui notai e quant'altro.
 

prof

Staff Member
Per i dipendenti e i familiari dei propri dipendenti, Costa concede agevolazioni sotto data e con molte limitazioni. Se ne è già parlato anche sul forum (formula
family&friends). Altre agevolazioni sotto forma di sconti sono concesse (sempre a pochi giorni dalla partenza e su un numero
limitato di crociere, evidentemente le meno richieste e spesso solo in bassa stagione) a lavoratori del settore del turismo, fra i quali dipendenti di:
Compagnie aeree
Agenzie di viaggio
Tour operator
ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile)
Società di Navigazione passeggeri
ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo)
Rent-a-car
Catene alberghiere
Società aeroportuali e simili.
Occorre mandare una mail con la richiesta all'indirizzo citato da vascomane e si hanno tutte le informazioni.
 

allocci

New member
Sicuramente siamo scivolati in facili discorsi, contro caste ect. , ma rimangono pareri personali e non attacchi verso categorie di lavoratori, che ereditano scellerate decisioni, ma questo non centra niente con le crociere.....
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Savino ma me lo potevi dire prima che chi lavora nella scuola ha sconti in suite? :) accidenti.... averlo saputo prima.. ciao e buon anno :)
 

Trenta

New member
Io penso che l'esaurientissimo - come sempre lo sono - intervento di prof. sia da solo sufficiente a fare rientrare il "polverone".

In ogni caso questo aspetto delle "convezioni", se "pulite" e regolamentate ci sono in tanti ambiti della vita quotidiana quindi sinceramente non ci vedo particolari problemi. Mi spiego, senza fare pubblicità a nessuno:

Il mio collega essendo socio di una cooperativa ha sconti sull'assicuazione RCA se fatta on line con una certa compagnia.
Mia moglie essendo socia di un certo circolo ricreativo di una certa azienda ha sempre sconti sull'assicuazione RCA se fatta con un altra compagnia assicuratrice.
Tutti i possessori di una certa carta di credito prepagata possono avere sconti per l'acquisto on line in preventita dei biglietti per certi concerti.

Il sottoscritto, essendo arbitro di calcio, se vuole entra gratis allo stadio. Ma di fatto, essendo altrimenti impegnato la domenica, non ci vado praticamente mai! ;-)
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Su Sinfonia ho conosciuto un pensionato Inpdap, quindi ex dipendente della pubblica amministrazione (credo facesse il bidello ma non ne sono sicuro), che era in crociera a fine giugno lui e la moglie in suite ad 800 euro...

Mia moglie è dell'INPDAP ed abbiamo spesso controllato tutte le convenzioni, non c'è nulla per le crociere. Ci sono vacanze studio per i figli u18, convenzioni con centri termali, prestiti agevolati... ma niente crociere, mi sa che ha raccontato una fandonia.
 
F

Felix73

Guest
RAgazzi io non voglio fare polemica a tutti i costi però mi stupisco quando vedo che un utente chiede come ottenere un agevolazione che una compagnia PRIVATA (Costa Crociere) gli da e gli si da addosso in questo modo e poi non ci si scandalizza su argomenti dove davvero ci si deve scandalizzare... tipo che se non nasci in una famiglia di farmacisti in Italia non avrai mai una farmacia, se tuo padre o tuo nonno non sono notai tu col cavolo che sarai un notaio... gli scandali veri sono questi e non le agevolazioni che una società ripeto PRIVATA concede... e sul discorso che le compagnie fallirebbero io non ci giurerei... quelle offerte escono sulle navi quando sono super vuote e per accedervi bisogna avere determinati parametri come non aver prenotato una crociera da catalogo nei 12 mesi prima ed essere coscienti del fatto che possono annullarti la prenotazione in qualsiasi momento...
Se Costa concede questi benefit statene pur certi che un tornaconto lo ha altrimenti avrebbero eliminato da tempo questa possibilità...

Dipende poi dalla tipologia di convenzione: c'è quella che ti dà diritto ad uno sconto sul prezzo (è quindi delegato alla discrezione della Compagnia concedere tale agevolazione tariffaria), e c'è quella per cui la differenza tra il prezzo pagato dal cliente ed il prezzo pieno viene versato da qualcun'altro (ente pubblico o azienda che sia).
Per il resto, sono daccordo con quanto da te scritto.

Un saluto
 

Claudio63

Member
A volte non è tutto oro quel che luccica. L'ente da dove dipendo ha in atto convenzioni con enti e società private, tra cui agenzie di viaggio. Ho chiesto all'ADV in causa per un preventivo di una crociera per due persone con partenza ottobre 2011 e mi hanno risposto xxxx euro, poi sono andato presso l'ADV di fiducia chiedendo il prezzo della stessa crociera sempre per due persone e..., beh credetemi 300 euri in meno (alla faccia delle convenzioni).
 

aradras

Member
Sono perfettamente d'accordo con il super Moderator e se avete da dire contro chi ha diritto a qualche convenzione ( ed io non ne ho diritto), lo fate per pura gelosia . Chi se può non approffitterebbe dell'offerta di una compagnia privata?
 

sandro1950

New member
favoritismi

favoritismi

sono un costa club perle,(14 crociere dal 1999) gli unici favoritismi che ho avuto sono i classici sconti del 5% e 17% su crociere privilegio.mi é successo di essermi presentato all'imbarco e invece della cabina assegnatami alla prenotazione mi sono ritrovato in una suite . questo xche costa cerca di favorire vecchi clienti quando c'e disponibilità dicabine.
 

rob82000

New member
anche io una volta ho avutto un upgrade in una cabina samsara con balcone pero' io sono solo membro coral con solo 4 crociere con costa
 
Top