• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amareggiato....

vacanziera79

New member
Personalmente, avendone il dubbio, non mi sarei rivolto alla Compagnia, ma avrei consultato il sito della Polizia di Stato e rimanendo l'incertezza, le stesse Autorità competenti.

Mi dispiace per l'accaduto e per la crociera saltata!...però, anche io avrei fatto, nel dubbio, quello che ha consigliato sopra Rodolfo!
 

tiziano

Well-known member
Certo che Adryp ha torto, era lui che si doveva preoccupare del passaporto direttamente con le autorità di polizia, ma anche gli operatori della Costa dovevano essere precisi nella sua richiesta se il passaporto era valido oppure no, se un cliente chiede una informazione chi risponde "dovrebbe" essere certo della risposta.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Adriano, purtroppo l'errore, per quanto abbia potuto contribuire chiunque altro con informazioni o pareri superficiali, non è attribuibile a nessun altro se non a te, ahimè...
La delusione è più che comprensibile... accidenti ... ma l'unica cosa che mi sento di dirti è di dimenticar l'accaduto e tentare di organizzare al più presto una vacanza consolatrice.
Un saluto
 

allocci

New member
Penso che la validità non inferiore ai 6 mesi alla scadenza del documento è riferita alla data del rientro e non alla partenza, mi dispiace dell'accaduto, ma la colpa è tua, e a costa del rimborso non gli e ne frega niente, vedrete nel 2012 verranno a prenderci a casa per fare le crociere...........
 

stefalex

New member
Penso che la validità non inferiore ai 6 mesi alla scadenza del documento è riferita alla data del rientro e non alla partenza, mi dispiace dell'accaduto, ma la colpa è tua, e a costa del rimborso non gli e ne frega niente, vedrete nel 2012 verranno a prenderci a casa per fare le crociere...........

A causa della crisi economica?

Eppure molte crociere sono già sold out e le prime a terminare guarda caso sono sempre le suite?
Chissà come mai.
 

paolocecchi

Well-known member
Potrebbe essere che Costa,sapendo della macata partenza con l'aereo,ha rivenduto la cabina non usata tramite qualche agenzia locale all'ultimo minuto?
 

foxy

New member
taba 2010:volendo andare in escursione a Gerusalemme ed avendo sul passaporto il timbro libico avevo dubbi sul passaggio della frontiera.L'agenzia mi ha rintracciato la fattura della crociera del 2006 che giustificava il perchè della Libia e poi ha contattato l'ambasciata per ulteriori conferme.E' così che dovrebbero lavorare le agenzie,ma siamo noi clienti che dobbiamo dare l'input
 

allocci

New member
A causa della crisi economica?

Eppure molte crociere sono già sold out e le prime a terminare guarda caso sono sempre le suite?
Chissà come mai.
Ovviamente intendevo , noi comuni mortali, ti racconto una situazione, un famoso albergo residence, del sud sardegna ha deciso di trasformarsi in resort di lusso ( era dedicato alle famiglie) perchè ha perso una grossa fetta di mercato , appunto del famoso ceto medio, le prenotazioni sono oltre il 2013, questo per dirti che chi soldi c'è li ha, li avrà sempre ( magari è evasore...) e gli spenderà comunque.
 

rob82000

New member
Secondo me è strano il comportamento dell'adv.

Mi spiego, la nostra agente quando prenotiamo un viaggio ci chiede sempre di visionare i passaporti per essere certa che non sorgano problemi.

Nel caso della nostra prossima crociera con Costa Serena, ha fotocopiato i nostri passaporti e li ha inviati alla Compagnia.

Strano che questo non sia successo al povero Adriano :(
anche a noi in questa ultima crociera con la fantasia l'agenzia ha preso tutti i documenti li ha fotocopiati e mandati a msc
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
........... e a costa del rimborso non gli e ne frega niente, vedrete nel 2012 verranno a prenderci a casa per fare le crociere...........


Alfredo, dire che a Costa non frega nulla, credo sia sbagliato.
Costa è ben felice di portare le persone a bordo, buona parte del loro guadagno ( di tutte le compagnie) deriva dagli extra e dalle spese di bordo.

Il problema dell'utente è stato quello di sottovalutare e di fidarsi di pareri superficiali; come già detto da Rodolfo, in questi casi tutti i dubbi si possono sciogliere recandosi presso la Questura locale o alla polizia di frontiera in aeroporto.

Mi auguro che nel 2012 ci vengano a prendere sotto casa per farci fare una crociera...ho il sospetto però che fanno prima a spostare le navi su mercati più promettenti.
In Cina hanno fatto già delle strutture,Australia, Brasile molti altri paesi emergenti promettono molto bene come futura fonte di lavoro.
Le navi si muovono. ;)
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Alfredo, dire che a Costa non frega nulla, credo sia sbagliato.
Costa è ben felice di portare le persone a bordo, buona parte del loro guadagno ( di tutte le compagnie) deriva dagli extra e dalle spese di bordo.

Il problema dell'utente è stato quello di sottovalutare e di fidarsi di pareri superficiali; come già detto da Rodolf, in questi casi tutti i dubbi si possono sciogliere recandosi presso la Questura locale o alla polizia di frontiera in aeroporto.

Mi auguro che nel 2012 ci vengano a prendere sotto casa per farci fare una crociera...ho il sospetto però che fanno prima a spostare le navi su mercati più promettenti.
In Cina hanno fatto già delle strutture,Australia, Brasile molti altri paesi emergenti promettono molto bene come futura fonte di lavoro.
Le navi si muovono. ;)
Salve Leonardo , concordo in parte, spostare le navi su altri mercati, vuol dire lasciare alla concorrenza la più grande fetta di mercato, dove tra l'altro si è primi, i mercati che tu hai descritto sono molto particolare e probabilmente redittizzi solo nei casinò ( che poi penso che sia la maggiore entrata.....) vedremo... Io sono sicuro che sia l'altra ipotesi.......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se spostano le navi alcune Compagnie, forse ti riferivi a Costa, saranno costrette a spostarle/ridurle anche le altre, se si manifesta una flessione di mercato. Pensa al 2011.
 

chimera76

New member
Non capisco perchè l'utente se la debba prendere con Costa... Se si legge il catalogo c'è scritto sia nella descrizione della crociera sia nelle pagine finali che il passaporto deve avere una validità residua di 6 mesi. Inoltre questo può essere visto anche online sull'area mycosta se ci si registra. Infine è scritto sui biglietti della crociera! L'agente di viaggio è stato furbo: sa benissimo di avere una grossa responsabilità perchè praticamente non ha fatto il suo lavoro ma si è tolto dall'impaccio offrendo un viaggio gratis! Ed inoltre secondo me ha scaricato tutte le colpe su Costa e sulla sua disinformazione e mancata disponibilità: furbo, non c'è che dire! Certo il call center Costa ha dato un'informazione sbagliata ma i mezzi per sapere come stavano le cose c'erano eccome. E poi c'è sempre internet, la polizia di stato, la questura... Insomma il cliente ha la responsabilità dei documenti validi per l'espatrio e l'agenzia di viaggi deve verificare la validità: il tour operator si limita a scrivere ciò che è necessario alla partenza al momento della stampa del catalogo!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma se spostano le navi alcune Compagnie, forse ti riferivi a Costa, saranno costrette a spostarle/ridurle anche le altre, se si manifesta una flessione di mercato. Pensa al 2011.

Infatti, mi riferivo ad una eventuale flessione che riguardasse tutto il mercato europeo e non a scelte di singole compagnie alla ricerca di maggior fatturato.
Se il mercato americano non va , si trasferiscono navi in europa...se quello europeo non va ci si trasferisce altrove e in Europa si lascia il minimo per non perdere la quota di clientela che non subisce la crisi (leggi più ricchi);)
 

Enzo49

New member
Capisco la rabbia del momento ma è assurdo addossare le nostre colpe ad altri. La mia agenzia guarda scrupolosamente le scadenze dei documenti, a mia volta cerco di leggere e straleggere i regolamenti, non mi fido di ciò che mi dicono gli altri, al max invio email per eventuali dubbi.
Qualche problemino l'ho avuto anch'io ma educatamente (anche se avevo ragione) con varie email mi hanno risolto il problema.
Ho provato a viaggiare con compagnie diverse dalla Costa(più che altro per fare dei confronti) adesso ho scelto....... COSTA..... COSTA e solo COSTA
 

baronerossoit

New member
Capisco la rabbia del momento ma è assurdo addossare le nostre colpe ad altri. La mia agenzia guarda scrupolosamente le scadenze dei documenti, a mia volta cerco di leggere e straleggere i regolamenti, non mi fido di ciò che mi dicono gli altri, al max invio email per eventuali dubbi.
Qualche problemino l'ho avuto anch'io ma educatamente (anche se avevo ragione) con varie email mi hanno risolto il problema.
Ho provato a viaggiare con compagnie diverse dalla Costa(più che altro per fare dei confronti) adesso ho scelto....... COSTA..... COSTA e solo COSTA

Grande Enzo!!!!!grande Enzo!!!

:) mi associo ad esser fan Costa :)
 

rudder

New member
Mi auguro che nel 2012 ci vengano a prendere sotto casa per farci fare una crociera...ho il sospetto però che fanno prima a spostare le navi su mercati più promettenti.
In Cina hanno fatto già delle strutture,Australia, Brasile molti altri paesi emergenti promettono molto bene come futura fonte di lavoro.
Le navi si muovono. ;)
Anche a me ...sorge questo pensiero!
Mi dispiace per quello che è successo a questo nuovo utente.
un saluto rudder
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
Buongiorno

volevo raccontarvi la mia esperienza negativa con la Costa Crociere

dopo esserti lamentato su "Sito concorrente"

http://www. XXXXXXXXXXXXXX

adesso anche qui copi e incolli lo stesso messaggio.

Suggerisco di andare anche sul sito di Cruise Critics, traducendolo in inglese, così potrai di nuovo farti dire che la primissima cosa che si fa quando si prenota un viaggio è quella di controllare che i documenti di viaggio siano in regola.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top