• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto nel porto di Venezia

Lella.C.

Active member
Puoi tranquillamente andare dalla stazione al porto a piedi.la difficoltà maggiore è il ponte Calatrava fatto a gradoni poi giunti in piazza Roma bisogna prendere il Movie people che ti porterà in porto
Il costo del treno da Milano a Venezia è variabile da un massimo di 32.50 in seconda classe ad un minimo di 9 euro in quanto ci sono delle promozioni ti consiglio di informarti presso una agenzia o direttamente in biglietteria( anche qui prima prenoti meno spendi)
 

Rodolfo

Super Moderatore

Sì, ma da B devi raggiungere il terminal in basso a destra del Bacino, dove si vede ormeggiata una nave, e quindi .......

Ormai avevo scritto il post e mi sono accorto che parti con Favolosa o sbaglio? Quindi il punto B è praticamente accanto al terminal di Favolosa; Mi ero sbagliato con un altro utente che chiedeva per il terminal MSC.
 
Ultima modifica:

fabiospe

New member
Parcheggi Auto a Venezia

Parcheggi Auto a Venezia

ciao a tutti!
Mi chiamo fabio e a luglio andrò in crociera con la costa fascinosa con partenza da venezia.
Siccome ho provato sia ad andare con il pullman organizzato da costa a venezia (poco soddisfatto) sia con i miei mezzi a savona ( molto soddisfatto), avevo una domanda:

oltre al parcheggio convenzionato con costa che c'è sul sito (vpt.it) che chiede 90€ per una settimana, che voi sappiate c'è un parcheggio, o a venezia o a mestre, che abbia delle offerte migliori e che sia comodo con l'imbarco?
Tenete conto che viaggio con una bimba di 5 anni e una di 8 mesi, quindi passeggini e roba varia.
Ho provato a controllare su internet ma ho trovato ben poco, magari voi avete dritte migliori da suggerirmi
Grazie in anticipo a tutti voi e buone vacanze
ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi proprio di no; economicità e comodità non si conciliano. Nell'area Veneziana sicuramente no, in quella Mestrina sì, ma diventa antieconomico utilizzando taxi, faticoso utilizzando i mezzi pubblici, anche in considerazione del periodo, per raggiungere il terminal (andata e ritorno).

Parcheggio VTP a pochi metri dall'edificio terminal Costa. (meglio prenotare)
 

tiziano

Well-known member
Fabio a Venezia parcheggi non ce ne sono, e quelli che ci sono sono quelli che tu trovi sul sito della Costa, se vuoi parcheggiare a Mestre li trovi ma il prezzo è quasi lo stesso, perchè non prendi il treno Milano Venezia arrivi alla Stazione santa Lucia fai circa 300 metri a piedi e arrivi a piazzale roma prendi il trenino costa 1 euro e in 5 minuti sei all'imbarco delle navi, ciao spero di essere stato di aiuto, riguardo l'autobus di costa io l'ho preso 5 volte e mi sono sempre trovato bene.
 

Comax

Active member
Anche io parto da Venezia e ho prenotato quel parcheggio .. 90 euro non sono tanti per Venezia. Mi ero informato per un parcheggio a Mestre ma il costo era 86 euro e bisognava prendere un bus per venezia ... con valige, passeggini (anche noi abbiamo 2 bambini al seguito di 7 e 2 anni), ecc. non era molto comodo. E poi al ritorno si lasciano le valige in auto e si passa una giornata a Venezia in libertà.
 

fabiospe

New member
Anche io parto da Venezia e ho prenotato quel parcheggio .. 90 euro non sono tanti per Venezia. Mi ero informato per un parcheggio a Mestre ma il costo era 86 euro e bisognava prendere un bus per venezia ... con valige, passeggini (anche noi abbiamo 2 bambini al seguito di 7 e 2 anni), ecc. non era molto comodo. E poi al ritorno si lasciano le valige in auto e si passa una giornata a Venezia in libertà.


Ok concordo e grazie per le info
 

SAMILA

New member
Ciao ! mi date in pvt il link del parcheggio per Venezia ? MSC parte sempre dal terminale dove parte Costa a Venezia giusto ?
 

Pier&Pietro

New member
Rodolfo, tu che sei pratico: se noi arriviamo al parcheggio vtp la mattina e la partenza è di pomeriggio, possiamo già imbarcare i bagagli oppure li lasciamo in auto? a tutt'oggi il parcheggio costa 95€ grazie Pierangela
 

edith

Member
anche noi abbiamo usufruito del parcheggio di costa a venezia.
certo, 90 (o adesso 95) euro per una settimana non sono pocchissimi, ma hai la macchina praticamente sotto la nave, una comoditá davvero grande se viaggi con bambini, passeggini etc...
 

ilaria73

New member
Guarda se vuoi un consiglio i 90 euro sono ben spesi, tu piazzi li l'auto e sei praticamente sulla nave. Infatti il parcheggio si trova sotto il palacrociere. pensa che dalla nave vedrai la tua macchina parcheggiata. Tanto come arrivi al molo crociere depositi i bagagli sempre con la macchina poi ti indicano dove andare per il parcheggio.
 

giulio72

New member
come prenotare il parcheggio al porto di Venezia..

come prenotare il parcheggio al porto di Venezia..

Salve amici
volevo prenotare on line il posto auto al terminal parcheggio di Venezia..una cosa nn ho capito mi dice di scegliere i piazzali..P1 P2 ecosi via..voi cosa mi consigliate??
grazieeeeeeeeeeeeeee
 

espi64

Member
Dipende dalla compagnia di crociera: se è la Costa prenota al p1 che è più vicino al terminal, se è la MSC viceversa al p2. Ti fai un'idea più chiara se nel sito della vtp guardi la pagina crociere dal menù info passeggeri. Il costo del parcheggio è 95 Euro a settimana ma in compenso sei vicino all'imbarco.
 

giulio72

New member
grazie espi..allora prenoto il P1..visto che sei gentile nel rispondermi..una volta prenotato on line la prenotazione cm funziona..nel senso ti viene riservato il posto auto quindi..il pagamento avviene in anticipo con carta di credito o paghi li' sul posto..?
 
Top