• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto nel porto di Venezia

ciao a tutti!vorrei sapere dove devo parcheggiare l'auto nel porto di venezia e se e' vicino agli imbarchi , royal carrebean 8 settembre grazie!
 

kaystar1

New member
Re: informazioni porto di venezia!

Re: informazioni porto di venezia!

PASQUALE70 ha detto:
ciao a tutti!vorrei sapere dove devo parcheggiare l'auto nel porto di venezia e se e' vicino agli imbarchi , royal carrebean 8 settembre grazie!
Parcheggi al tronchetto, un parcheggio appena entrati nell'isola di Venezia, è proprio di lato al terminal imbarchi, se vuoi informazioni su altri parcheggi guarda il sito
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pa ... Pagina/119
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: informazioni porto di venezia!

Re: informazioni porto di venezia!

PASQUALE70 ha detto:
ciao a tutti!vorrei sapere dove devo parcheggiare l'auto nel porto di venezia e se e' vicino agli imbarchi , royal carrebean 8 settembre grazie!

Comunque puoi parcheggiare anche all'interno della stazione marittima. Sono parcheggi scoperti. Puoi prenotare anche on line sul sito "crociere vtp". Di qualsiasi cosa hai bisogno, su Venezia, chiedi. Ciao
 

lilliput

Member
Re: informazioni porto di venezia!

Re: informazioni porto di venezia!

PASQUALE70 ha detto:
ciao a tutti!vorrei sapere dove devo parcheggiare l'auto nel porto di venezia e se e' vicino agli imbarchi , royal carrebean 8 settembre grazie!

Il parcheggio è comodissimo, dentro il porto, entri prendi il biglietto e quando esci paghi sia con carta di credito che in contanti.
Dal 20 al 27 agosto ho pagato € 63,00.
Per prenotare :

tel. o412403040
oppure

[email protected]

Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: informazioni porto di venezia!

Re: informazioni porto di venezia!

All'interno del porto trovi il parcheggio più comodo ( prenotabile anche in agenzia o dal web ) all'niterno del quale troverai anche i carrelli per i bagagli e un'uscita pedonale che ti evita un giro più lungo per recarti ai terminal. Suddetta uscita si trova sul lato opposto a quello dove c'è l'ingresso auto. Subito fuori ci sono i terminal. Quello della tua compagnia è segnalato con appositi cartelli. Un consiglio: quando attraversi il ponte della libertà ( è il ponte sulla laguna tra Mestre e Venezia, mi correggano i veneziani in caso di imprecisioni ) attento al limite di velocità che mi sembra sia 80 km/h. Io avevo preso una multa con l'autovelox in occasione del mio ultimo imbarco a Venezia.
Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: informazioni porto di venezia!

Re: informazioni porto di venezia!

essepi2 ha detto:
All'interno del porto trovi il parcheggio più comodo ( prenotabile anche in agenzia o dal web ) all'niterno del quale troverai anche i carrelli per i bagagli e un'uscita pedonale che ti evita un giro più lungo per recarti ai terminal. Suddetta uscita si trova sul lato opposto a quello dove c'è l'ingresso auto. Subito fuori ci sono i terminal. Quello della tua compagnia è segnalato con appositi cartelli. Un consiglio: quando attraversi il ponte della libertà ( è il ponte sulla laguna tra Mestre e Venezia, mi correggano i veneziani in caso di imprecisioni ) attento al limite di velocità che mi sembra sia 80 km/h. Io avevo preso una multa con l'autovelox in occasione del mio ultimo imbarco a Venezia.
Ciao

90 Km all'ora. Due postazioni fisse autovelox all'andata verso Venezia e due sulla carreggiata di ritorno verso Mestre. Fra le due, più di qualche volta, VVUU a piedi con telelaser. Non li vedi, ma loro vedono te, e una volta inquadrato, sei fregato.
 

cric

New member
Re: Parcheggio auto nel porto di Venezia

Si grazie per l'info ma quello lo avevo gia visto e anche riservato, la mia tomanda era in fatto di sicurezza dato che sono un po manicaco della macchina :p :p
ciao e grazie mille :mrgreen:
 
Re: Parcheggio auto nel porto di Venezia

Ciao cric ! in fatto di sicurezza puoi stare tranquillo l'anno scorso ho parcheggiato la mia fiammante astra sw per una settimana ,e nessun problema,PS non mettere l'auto sotto alle piante che ci sono nel parcheggio perche' cacciano molto incenso ,e dopo devi trovare ,quando torni un autolavaggio immediatamente, perche' quella roba copre l'auto :shock: :evil: ciao.
 

cric

New member
Re: Parcheggio auto nel porto di Venezia

Grazie mille per tutte le info e non vedo l'ore di partire luglio si sta avvicinando
ciao :D :D :D :wink:
 

cric

New member
Re: Parcheggio auto nel porto di Venezia

Ormai sono tornato da quasi un mese, e come la publicità di viene una malinconia pensando ai bellisimi momenti a bordo
Grazie ancora per le vostre info precendenti posteggi tutto ok.
Unico neo é l'interno del terminal che assomigila una fabbrica in disuso, al confronto del palacrociere di Savona
ciao atutti :D :D :D
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ma e' vero che da quest'anno ci sono parcheggi disponibili anche davanti la Stazione Santa Lucia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oh, Unoche, nel tuo girovagare per il mondo, sei mai stato a Venezia? ..... a meno che, tu non ti riferisca alla bravata di quel ragazzo che con la sua Punto è salito sul ponte di Calatrava ed è poi ridisceso dall'altra parte del Canal Grande, percorrendo poi altri 500 metri per le strade della città, per andar a prendere degli amici sotto casa.:) :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che è tutto relativo; in treno Eurocity, costa 32.50 in seconda classe; 45 in prima. Altrimenti un treno che in 3.30 ore ti porta a Venezia con 14.65 euro sempre seconda classe; 22 prima.
 
Top