• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L' abitudine a cui proprio non sapete rinunciare.

Claudio63

Member
La mia abitudine, beh se devo essere sincero la sera mi guardo un po di tv prima di addormentarmi, dopo è la tv che guarda me, mentre la mattina ascolto le notizie del TG almeno così vado a fare colazione già con le scatole girate. :(
 

Sara80

New member
Io mantengo la mia abitudine di andare a letto presto, nonostante le attrattive della nave come la discoteca, gli spettacoli, il casinò, il buffet di mezzanotte ecc.
Per contro prendo nuove abitudini strettamente legate alla vacanza, come fare una colazione pantagruelica, non puntare la sveglia (salvo abbia prenotato un'escursione) e non guardare la posta elettronica :)
 

moren@

Member
stavo riflettendo su quali sono le mie abitudini e sono giunta alla conclusione di non averne di particolari. Mi adatto facilmente alle situazioni e mi piace sperimentare NUOVE abitudini quando viaggio. il viaggiare per me è proprio questo, sperimentare altro che non quello cui sono abituata. Se c'è una cosa che non può mancare però è il confort nel dormire, quindi una bella coperta (per me che sono freddolosa anche con temperature estive) non deve mancare e tutto il resto ben venga
 

CostaMagica

Super Moderatore
... interessante treadh... a cosa non potrei rinunciare in vacanza?
Ad internet in generale, alla posta elettronica ed al forum :), inoltre ad alzarmi presto, preferibilmente all'alba, per andare in giro per la nave a gustarmela in tranquillità :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
............... inoltre ad alzarmi presto, preferibilmente all'alba, per andare in giro per la nave a gustarmela in tranquillità :)

Ad internet rinuncio volentieri.
Alla posta rinuncio molto volentieri
Al forum rinuncio con un pochino di dispiacere.
Non posso rinunciare alle mie albe e alla nave deserta mentre tutti dormono.;)

Due anni fa all'alba, a Myconos, una coppia di ragazzi inglesi mi chiese dove sarebbe sorto il sole :D
Eccolo....
 

baronerossoit

New member
le immancabili nottate passate sui lettini dei ponti esterni ad ascoltare in pace il mare, avvolto nei teli blu con Vally, ammirando la volta celeste e attendendo nella pace più assoluta che passino le notti fino all'alba (metà crociera fuori cabina insomma, le altre notti meglio dormire qualche ora).... :)

E poi non rinuncio certo al mio abbraccio al camino (saltato sollo sul C. Europa)

E non rinuncio a gustarmi la partenza, non esiste partenza delle mie crociere a cui io non abbia assistito :) <3 è un momento magico, emozionante, una delle poce cose che riesce a farmi commuovere seriamente
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo, so bene che questo è un'aspetto che abbiamo in comune ... :)
Questo video, bellissimo peraltro, lo avevo già visto ;-) E' fantastico muoversi per la nave senza caos... pare che tutto sia lì per te e per nessun'altro... e nel tuo video ciò appare estremamente chiaro...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E' un momento magico. Dormire poco ha sicuramente molti aspetti negativi ma in queste occasioni ti consente di vivere esperienze veramente particolari.
Anche le partenze e il contemplare il mare di notte sono aspetti che rivivo sempre in ogni crociera...l'alba però è un qualcosa in più e la nave addormentata mi da la sensazione che tutto quello spettacolo sia fatto in esclusiva per pochi.
Ricordi il film " La città degli Angeli"? c'è una meravigliosa alba sull'oceano che commentata da una colonna sonora eccezionale è qualcosa di unico.
 

CostaMagica

Super Moderatore
E' un momento magico. Dormire poco ha sicuramente molti aspetti negativi ma in queste occasioni ti consente di vivere esperienze veramente particolari.
Anche le partenze e il contemplare il mare di notte sono aspetti che rivivo sempre in ogni crociera...l'alba però è un qualcosa in più e la nave addormentata mi da la sensazione che tutto quello spettacolo sia fatto in esclusiva per pochi.
Ricordi il film " La città degli Angeli"? c'è una meravigliosa alba sull'oceano che commentata da una colonna sonora eccezionale è qualcosa di unico.

Ricordo si Leo :)
M'è capitato di pensare a quanti, fra circa 3000 passeggeri, erano già svegli alle 6 del mattino.... I primi incontri non li faccio, quasi mai, prima delle 7 o giù di lì.
 

Morena Mo

New member
Io quando sono a casa non ho mai il tempo per fare una tranquilla colazione! Con due bambini da preparare e portare a scuola.... Quindi in vacanza non rinuncio al mio caffelatte, pane burro e marmellata e magari anche un paio di brioches. Poi a pranzo e cena posso andare avanti anche a panini, ma non toccatemi la colazione!:mad:
 

Mavi

Member
Io non posso fare a meno di collegarmi anche più volte al giorno con questo magnifico forum. Mi fa stare bene perchè mi ricorda LE MIE AMATE NAVI ed il mare aperto.
 

Antonio156Gta

New member
una mia abitudine quando sono i crociera e' che prima di coricarmi faccio un giro per la nave quasi deserta per l'orario(1/2 di notte),giro un po nelle zone dell'atrio e poi salgo su ai ponti piscina e sto un po li prima di tornare in cabina
 
L

lia68

Guest
.....allora pensavo il caffè ....ma su Royal ci ho rinunciato....televisione.....ma anche alla tv ho rinunciato su Royal......quindi mi sono scoperta molto "virtuosa".........
 

lorenzo

New member
Per continuare il post di Lia, ho preso l'abitudine a stare seduto sul ponte scialuppe a guardare il mare la sera tardi, ma solo sulla Royal che ha le poltrone e un bel ponte.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io dove possibile amo farlo a poppa. Su alcune Costa ci sono delle panchine, altrimenti, tranquillamente anche in piedi... La scia della nave ed il rumore dell'acqua comunica qualcosa in più!
 
Top