• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perle del Caribe 20/01/2012 Luminosa

silviavenice

New member
Ciao a tutti
finalmente mi hanno confermato, partirò con la Luminosa Perle del Caribe. Il volo è il 20/01 da Linate via Parigi.
Mi hanno assegnato una cabina al ponte 8, a prua, nella parte Samsara, anche se non avrò i trattamenti inclusi.


Sapete come sono queste cabine? Questa è la mia prima crociera.
Vorrei inoltre, essendomi sposata da poco, organizzare una piccola cerimonia simbolica su una spiaggia, qualcuno l'ha mai fatto?
Altra domanda. Esistono formule bibite adulti ma senza alcolici?

Per Virgin Gorda e Saona, qualcuno si è organizzato da solo?

Grazie mille!!! :)
 

Elena79

New member
Ciao a tutti
finalmente mi hanno confermato, partirò con la Luminosa Perle del Caribe. Il volo è il 20/01 da Linate via Parigi.
Mi hanno assegnato una cabina al ponte 8, a prua, nella parte Samsara, anche se non avrò i trattamenti inclusi.


Sapete come sono queste cabine? Questa è la mia prima crociera.
Vorrei inoltre, essendomi sposata da poco, organizzare una piccola cerimonia simbolica su una spiaggia, qualcuno l'ha mai fatto?
Altra domanda. Esistono formule bibite adulti ma senza alcolici?

Per Virgin Gorda e Saona, qualcuno si è organizzato da solo?

Grazie mille!!! :)

Sono tornata da sole due settimane, per saona di consiglio l'escursione costa, è fatta molto bene e ottimizza i passaggi.
Per virgin gorda noi ci siamo organizzati in autonomia ed è stato bellissimo, è molto semplice....vai al porto dove ci sono itraghetti e li ci saranno persone che ti propongono traghetto+taxi, noi abbiamo fatto così!
 

marta77

Active member
Scusatemi se mi intrometto ma vorrei fare una domanda a Elena79: per andare al Virgin Gorda, hai usato per caso il traghetto Speddy ? oppure chi altro?
 

Elena79

New member
Ho fatto un copy e incolla di quello che avevo scritto in un'altra discussione.....

30.11.2011 - Partenza da Milano per Guadalupe - Partiamo per la tanto desiderata vacanza che abbiamo prenotato a Giugno ci aspetta un volo in prima classe e minisuite sulla nave!
Tutto perfetto.....ma c'è un'imprevisto....dopo 3 ore di volo si torna a Roma-Fiumicino per problemi legati all'aereo che non può affrontare l'Atlantico.....PANICO! Arriviamo a Roma e per fortuna ci cambiano subito l'aereo (qui l'organizzazione costa è stata perfetta siamo stati subito rassicurati e CALMATI).
Dopo altre 9 ore di volo arriviamo a Guadalupe e quindi alla nostra tanto desiderata nave......uno spettacolo! la si è apprezzata ancora di più! credetemi!
Come regalo per recuperare abbiamo subito prenotato un trattamento in samsara: massaggio di coppia, idromassaggio!
31.12.2011 - Mattina dedicata al benessere e al relax in samsara anche perchè ci facciamo un altro regalo, l'ingresso all'area per un giorno, costo 38 euro/persona un po' caro ma si è in vacanza.
Alle 12 si arriva in Martinica, qui ci siamo organizzati da soli: andiamo a piedi in centro città e prendiamo uno dei traghetti che attraversano il golfo e che ci porta in una spiaggia....la stessa che utilizza costa solo che noi spendiamo 6.5 euro lo 23 a persona! e ci stanno molto meno!Si ritorna in nave e si visita la cittadina di fort de france, carina ma nulla di eccelso!
01.01.2011 - Sint. Maarten - Siamo nella parte olandese, ci organizziamo in 12 su un furgone e facciamo un giro dell'isola alla ricerca della spiaggia perfetta, poi ci sono 4 bambini con noi quindi meglio non trovare il mare mosso: vediamo Little Bay, Cole Bay, Simpson Bay, Maho Beach (per intenderci quelle dove atterrano qli aerei), Dawn Beach ma qui dove credevamo di fermarci il mare è mosso si torna alla spiaggia di Philisburg che è bella, siamo fortunati: il mare è calmo e i colori sono spettacolari.
Mi chiederete perchè non siamo stati Orient Bay: la costa ha detto che li mare era mosso e si aveva il vento contro..... non era proprio vero al 100 %, li andavano i suoi gruppi...tirate le conclusioni voi.....
02.01.2011 - La romana - Qui su consiglio del responsabile dell'agenzia viaggi abbiamo fatto una loro escursione all'isola di Saona e alle piscine naturali (durata 7 ore)...Una vera perla! Effettivamente qui l'organizzarsi da soli porta via troppo tempo in trasferimenti a terra e via mare!....
03.01.2011 - Catalina - Nessuna escursione, l'intera nave si trasferisce a terra, in quanto è un'isola privata che costa ha in concessione! E'una piccola saona! con palme, sabbia bianca e mare.....fantastico!
04.01.2011 - Tortola - Scesi dalla nave andiamo al porto (fatelo subito i traghetti partono alle 10) prendiamo il traghetto che ci porta a Virgin Gorda....la navigazione nell'arcipelago toglie il fiato e non vi dico questa isola...un parco naturale.....dall'attracco prendiamo il taxi che ci porta all'ingresso del Devil's Bay National Park! Qui prendiamo un sentiero e arriviamo a Devil's Bay...acqua cristallina sabbia e grandi rocce che finiscono nel mare.....una piccola seychelles ai caraibi! solo con il costume facciamo il percorso tra e rocce e le piscine naturali e arriviamo alla spiaggia di Baths!
Alle 16.30 risaliamo in taxi (il gruppo costa che partecipa all'escursione se ne era già andato via prima) e il tassista ci regala un giretto nel punto più stretto dell'isola dove si vede la spiaggia di Savvanah Bay......e un panorama!
Costo della nostra escursione: 41 dollari/persona comprensivo di tutto......escursione costa tra i 90 e i 100 euro/persona
05.01.2011 - Antigua - Le cartoline e le immagini del web sono vere! Anche qui taxi da 12 persone (sempre lo stesso gruppo) 32 dollari a coppia e da ST. John's ci dirigiamo verso una delle 365 spiagge di antigua!
La prima è Jolly Beach in cui passiamo la mattina e nel pomeriggio il taxi (lo stesso) arriva e ci porta a Turner's Beach! anche qui troviamo i gruppi costa! che arrivano dopo e partono prima di noi!
06.01.2011 - Guadalupa - Il rientro...siamo tristi! giriamo un pochino la città ma nulla di eccezionale!


Se non ricordo male da Tortola avevamo preso lo speedy che partiva alle 10; dall'attracco della nave siamo usciti dal porto e dopo 10 min circa abbiamo raggiunto la zona dei traghetti, c'è una biglietteria e un signore ci ha spiegato in cosa consisteva il pacchetto traghetto + taxi con ritorno a Tortola per 17 (16.30 traghetto da Virgin Gorda).
 

Elena79

New member
Il volo non è interminabile tranquilla noi dati i disguidi tecnici all'andata abbiamo volato 3+3+9 ore! Sei in economy???? noi eravamo in business e la cosa ha aiutato MOLTO!

Vai nei diari di viaggio del forum o anche in quelli pubblicati nel sito di turisti per caso, per noi sono stati la base da cui partire per organizzarci oltre i preziosi consigli dell'agenzia viaggi con cui abbiamo prenotato! Il titolare aveva fatto la stessa crociera l'anno prima con un gruppo di 100 persone! e lui ha dato le prime dritte confermate dal forum! l'escursione consigliata all'isola di saona è stata bellissima! se sei interessata inizia prenotarla perchè i posti sono limitati (i nostri erano gli ultimi due biglietti).
Non prenotare l'escursione a Saona da Catalina ma quando sarete alla romana......ti perdi questa isola che è un incanto!
Al tuo ritorno fammi sapere! e per qualunque cosa chiedi!

Ti faccio una domanda io: i trattamenti alla samsara non sono compresi ma l'utilizzo delle strutture si??? è un ottima cosa dato che alle 18.30 è già buoi e un giro nella spa è perfetto!
 

silviavenice

New member
No non penso che siano inclusi. Ho prenotato una B2 garantita e mi hanno messo in samsara
parto domani per andare a milano, visto che il 20 ho il volo molto presto

ci sentiamo al mio ritorno
grazie mille
un bacio!
 

belloro

Member
le perle del caribe

le perle del caribe

Ho fatto un copy e incolla di quello che avevo scritto in un'altra discussione.....

30.11.2011 - Partenza da Milano per Guadalupe - Partiamo per la tanto desiderata vacanza che abbiamo prenotato a Giugno ci aspetta un volo in prima classe e minisuite sulla nave!
Tutto perfetto.....ma c'è un'imprevisto....dopo 3 ore di volo si torna a Roma-Fiumicino per problemi legati all'aereo che non può affrontare l'Atlantico.....PANICO! Arriviamo a Roma e per fortuna ci cambiano subito l'aereo (qui l'organizzazione costa è stata perfetta siamo stati subito rassicurati e CALMATI).
Dopo altre 9 ore di volo arriviamo a Guadalupe e quindi alla nostra tanto desiderata nave......uno spettacolo! la si è apprezzata ancora di più! credetemi!
Come regalo per recuperare abbiamo subito prenotato un trattamento in samsara: massaggio di coppia, idromassaggio!
31.12.2011 - Mattina dedicata al benessere e al relax in samsara anche perchè ci facciamo un altro regalo, l'ingresso all'area per un giorno, costo 38 euro/persona un po' caro ma si è in vacanza.
Alle 12 si arriva in Martinica, qui ci siamo organizzati da soli: andiamo a piedi in centro città e prendiamo uno dei traghetti che attraversano il golfo e che ci porta in una spiaggia....la stessa che utilizza costa solo che noi spendiamo 6.5 euro lo 23 a persona! e ci stanno molto meno!Si ritorna in nave e si visita la cittadina di fort de france, carina ma nulla di eccelso!
01.01.2011 - Sint. Maarten - Siamo nella parte olandese, ci organizziamo in 12 su un furgone e facciamo un giro dell'isola alla ricerca della spiaggia perfetta, poi ci sono 4 bambini con noi quindi meglio non trovare il mare mosso: vediamo Little Bay, Cole Bay, Simpson Bay, Maho Beach (per intenderci quelle dove atterrano qli aerei), Dawn Beach ma qui dove credevamo di fermarci il mare è mosso si torna alla spiaggia di Philisburg che è bella, siamo fortunati: il mare è calmo e i colori sono spettacolari.
Mi chiederete perchè non siamo stati Orient Bay: la costa ha detto che li mare era mosso e si aveva il vento contro..... non era proprio vero al 100 %, li andavano i suoi gruppi...tirate le conclusioni voi.....
02.01.2011 - La romana - Qui su consiglio del responsabile dell'agenzia viaggi abbiamo fatto una loro escursione all'isola di Saona e alle piscine naturali (durata 7 ore)...Una vera perla! Effettivamente qui l'organizzarsi da soli porta via troppo tempo in trasferimenti a terra e via mare!....
03.01.2011 - Catalina - Nessuna escursione, l'intera nave si trasferisce a terra, in quanto è un'isola privata che costa ha in concessione! E'una piccola saona! con palme, sabbia bianca e mare.....fantastico!
04.01.2011 - Tortola - Scesi dalla nave andiamo al porto (fatelo subito i traghetti partono alle 10) prendiamo il traghetto che ci porta a Virgin Gorda....la navigazione nell'arcipelago toglie il fiato e non vi dico questa isola...un parco naturale.....dall'attracco prendiamo il taxi che ci porta all'ingresso del Devil's Bay National Park! Qui prendiamo un sentiero e arriviamo a Devil's Bay...acqua cristallina sabbia e grandi rocce che finiscono nel mare.....una piccola seychelles ai caraibi! solo con il costume facciamo il percorso tra e rocce e le piscine naturali e arriviamo alla spiaggia di Baths!
Alle 16.30 risaliamo in taxi (il gruppo costa che partecipa all'escursione se ne era già andato via prima) e il tassista ci regala un giretto nel punto più stretto dell'isola dove si vede la spiaggia di Savvanah Bay......e un panorama!
Costo della nostra escursione: 41 dollari/persona comprensivo di tutto......escursione costa tra i 90 e i 100 euro/persona
05.01.2011 - Antigua - Le cartoline e le immagini del web sono vere! Anche qui taxi da 12 persone (sempre lo stesso gruppo) 32 dollari a coppia e da ST. John's ci dirigiamo verso una delle 365 spiagge di antigua!
La prima è Jolly Beach in cui passiamo la mattina e nel pomeriggio il taxi (lo stesso) arriva e ci porta a Turner's Beach! anche qui troviamo i gruppi costa! che arrivano dopo e partono prima di noi!
06.01.2011 - Guadalupa - Il rientro...siamo tristi! giriamo un pochino la città ma nulla di eccezionale!









Se non ricordo male da Tortola avevamo preso lo speedy che partiva alle 10; dall'attracco della nave siamo usciti dal porto e dopo 10 min circa abbiamo raggiunto la zona dei traghetti, c'è una biglietteria e un signore ci ha spiegato in cosa consisteva il pacchetto traghetto + taxi con ritorno a Tortola per 17 (16.30 traghetto da Virgin Gorda).



Ciao Elena 79, grazie per il tuo resoconto. ho preso appunti. Io partirò venerdi 27.1. da Fiumicino. Una cosa
soltanto vorrei chiederti hai scritto che a Virgin Corda sei passata attraverso un percorso di rocce e piscine... con il costume ... ma perchè l'acqua è alta? o si attraversa con l'acqua bassa? per via degli zaini.
Non vedo l'ora di partire, anche se con un pò di tristezza per le ultime notizie che ci arrivano dalla Costa Concordia...
Ciao e grazie
 

belloro

Member
Ciao Elena 79, grazie per il tuo resoconto. ho preso appunti. Io partirò venerdi 27.1. da Fiumicino. Una cosa
soltanto vorrei chiederti hai scritto che a Virgin Corda sei passata attraverso un percorso di rocce e piscine... con il costume ... ma perchè l'acqua è alta? o si attraversa con l'acqua bassa? per via degli zaini.
Non vedo l'ora di partire, anche se con un pò di tristezza per le ultime notizie che ci arrivano dalla Costa Concordia...
Ciao e grazie
 

Elena79

New member
Ciao belloro, noi abbiamo raggiunto devil's bay per prima in quanto, secondo varie indicazioni era quella più bella e li ci siamo posizionati, per non rischiare abbiamo lasciato gli zaini, e abbiamo fatto bene....durante il percorso abbiamo trovato delle piscine naturali tra le rocce e ci siamo buttati, l'acqua non era alta (max ginocchio) ma credo che dipende dalle maree, ma credo, da quello che ho visto che non sia mai eccessivamente alta (max giro vita). Troverai delle scalette di legno e delle corde per non scivolare nei punti più tortuosi. La spiaggia di baths è anche lei bella ma non al livello della prima (acqua cristallina ma devil è molto più caratteristica).
Per goderti la giornata a pieno ti dò un consiglio: portati dell'acqua e qualcosa da mangiare, il punto di ristoro è solo all'inizio del percorso e a baths c'è solo un piccolo chioschetto, così non perderai tempo tra andare e tornare. Noi fortunatamente avevamo l'acqua!
I miei più che consigli sono stati racconti di esperienze e spero tanto che ti tiverti e buon viaggio!

Elena
 
Top