• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade Crociera di Capodanno 26/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Grazie a tutti per i complimenti. Ricordo che ci sono anche i menu in italiano nei ristoranti, noi preferiamo quelli in inglese perchè capiamo meglio il piatto la traduzione in italiano non è proprio ben riuscita.

Oggi Santa Cruz di Tenerife. (San Cristóbal de La Laguna)
CrocieraCapodanno2011R134.jpg


CrocieraCapodanno2011R135.jpg


aidabella2.jpg


aidabella.jpg


CrocieraCapodanno2011R136.jpg


CrocieraCapodanno2011R137.jpg


CrocieraCapodanno2011R154.jpg


CrocieraCapodanno2011R151.jpg


CrocieraCapodanno2011R147.jpg


CrocieraCapodanno2011R146.jpg


CrocieraCapodanno2011R145.jpg


CrocieraCapodanno2011R144.jpg


CrocieraCapodanno2011R143.jpg

C'è Gas con l'oro!
CrocieraCapodanno2011R148.jpg


CrocieraCapodanno2011R139.jpg
 

kaystar1

New member
Ho letto quasi tutto, anche noi siamo partiti con la Jade a giugno lo scorso anno. Per quanto ci riguarda ci siamo trovati molto bene, ma proprio perchè la nostra esigenza di famiglia con bambina al seguito era del tutto soddisfatta dal tipo di organizzazione flessibile. Ad Agosto siamo andati con MSC e dover gestire una bambina che vuole scorrazzare al ristorante e che deve attendere gli orari rituali di servizio non è stato il massimo.
 

lingoss

New member
Ho letto quasi tutto, anche noi siamo partiti con la Jade a giugno lo scorso anno. Per quanto ci riguarda ci siamo trovati molto bene, ma proprio perchè la nostra esigenza di famiglia con bambina al seguito era del tutto soddisfatta dal tipo di organizzazione flessibile. Ad Agosto siamo andati con MSC e dover gestire una bambina che vuole scorrazzare al ristorante e che deve attendere gli orari rituali di servizio non è stato il massimo.

Ho trovato simpatico in mini buffet per i bambini e l'area a loro dedicata ;-)
 

kaystar1

New member
Ho trovato simpatico in mini buffet per i bambini e l'area a loro dedicata ;-)
Beh, per la verità non è che fosse proprio vario, noi prendevamo dal buffet normale e poi uno dei due faceva mangiare la pupa, poi la portavamo allo spazio bimbi e ci dedicavamo a una vera cena.. lì ho mangiato il mio primo filetto alla Wellington, una delizia :-D
 

mukka

Member
Ciao, scusa Marco se mi "infilo" nel tuo diario ma vorrei dare una risposta a mukka in base alla mia esperienza a bordo della Jade fatta a Maggio 2011. NCL è una compagnia americana quindi la lingua principale è l'inglese, la valuta usata è il dollaro, l'impronta della cucina e dell' intrattenimento è principalmente dedicato a loro. Io comunque in una settimana non ho mai avuto sentore di essere trascurata. Appena saliti a bordo a Venezia è stata fatta una riunione informativa con se non ricordo male il direttore di crociera che ha presentato agli italiani a bordo circa 60 tutto lo staff che parlava ufficialmente la nostra lingua, poi per assisterci meglio ci ha anche lasciato i numeri di cellulare suo e di tutti gli altri per far si che in caso di necessità se non avessimo trovato qualcuno che ci comprendesse avremmo potuto contattarli direttamente da qualsiasi punto della nave. Per fortuna non mi è mai servito ;).
Vai tranquilla vedrai che ti troverai bene !!


grazie Francy! in effetti il tuo diario e il tuo entusiamo per questa nave mi ha convinto a provare il free style.....
per me e mio marito non credo ci saranno problemi...ci adattiamo facilmente...forse però mi preoccupo più del dovuto per gli amici che saliranno su una nave per la prima volta :-(
 

kaystar1

New member
ma in cabina cè il giornalino di bordo con le attività quotidiane? in italiano?
il giornalino c'è, e anche per le attività quando andammo noi c'era la traduzione in diverse lingue di ogni gioco, ormai credo che un po' dappertutto ci sia.. se partecipate alle attività e siete in pochi italiani che andate capiterà come a noi, che siamo stati coccolati quando abbiamo potuto andare :-D
 
T

tano

Guest
Grande Lingoss !!!

Complimenti per il diario ed un grazie particolare per le foto.

Un saluto.
 

Concordia

Staff Member
Marco, grazie per le splendide immagini!!! Molto suggestive quelle di Lanzarote! Hai colto in pieno la natura selvaggia e incontaminata dell'isola!
Guardarle è un pò come viaggiare....
 

SAMILA

New member
Bellissima isola e bellissime foto Lanzarote esprime al meglio una delle mille forme d'arte della natura, ci sono stata con la Serena nel 2010 e il parco del Tymanfaia è uno spettacolo che non bisogna perdersi!
 

ela05

Member
Grazie per lo splendido diario e complimenti per le foto,in particolare quelle di Lanzarote mi hanno davvero colpito...questo è un itinerario che mi piacerebbe proprio....
partirò ad agosto con la jade e le tue info,con quelle di Francy,mi saranno utilissime...perdonami la curiosità,eravate in una interna?noi abbiamo (come sempre)prenotato una interna,family,stavolta,visto che con noi verranno anche entrambi i nostri pargoli(il mio motto è meglio 2 crociere in interna che 1 in balcone,visto che il budget è quello che è)...tenendo conto che noi in cabina ci andiamo solo per dormire,come la vedi in 4?più che altro mi interessa lo spazio per riporre gli abiti,sarà sufficiente?grazie!
 

lingoss

New member
Ho visto le family interne e mi sono sempre chiesto come facessero a starci 4 persone, cosi' da fuori mi sembravano piccole, ma se tanto ci starai solo per dormire va bene. Dovreste trovare spazio per tutti negli armadi. Pero' io non ho mai fatto crociere in 4 quindi il mio punto di vista potrebbe essere errato.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top