• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi Magici - Costa - 7 Febbraio 2012...escursioni consigliate?

chiaretta1981

New member
Ciao a tutti i crocieristi!!!
..vorrei un consiglio, da voi esperti ;) dato che è la mia prima crociera!!
Ho letto le migliaia di escursioni che propongono, ma vorrei capire cosa vale la pena prendere e quali posti invece posso andare con il "fai da te ".
Grazie infinite a quanti mi risponderanno !!!
Buona befana a tutti :p !!!
 

Elena79

New member
Ciao chiaretta1981, sono appena tornata dalla crociera ai caraibi (costa luminosa - le perle del caribe), le tappe che ho fatto io non coincido con le tue ma posso darti un consiglio: diffida dalle escursioni giornata in spiaggia a... o fuga in spiaggia a... conviene sempre se si vuole visitare delle spiagge conviene farlo da soli con il taxi cambia i dollari assolutamente).
Ti faccio un esempio pratico: in martinica, dove accettano gli euro perchè territorio francese, abbiamo speso 6.50 euro contro i 30 euro dell'escursione costa che li ha portati nella stessa spiaggia, sono arrivati dopo di noi e sono andati via prima e ti assicuro che sono tornati in nave!
Buona vacanza
 

chiaretta1981

New member
Ciao Elena!! Ti ringrazio del consiglio!!!..quindi se ho capito bene, se scelgo di fare escursioni meglio prendere qualcosa che effettivamente sia interessante..tipo visita a qualche città o cose tipiche del posto?...ti chiedo anche un'altra cosa...se ad esempio stiamo fermi tutta la giornata, ma l'escursione dura due ore, io posso fare l'escursione e poi andare in giro per conto mio il resto della giornata, oppure devo ritornare in nava con loro? Grazie mille!
 

Elena79

New member
Ciao Elena!! Ti ringrazio del consiglio!!!..quindi se ho capito bene, se scelgo di fare escursioni meglio prendere qualcosa che effettivamente sia interessante..tipo visita a qualche città o cose tipiche del posto?...ti chiedo anche un'altra cosa...se ad esempio stiamo fermi tutta la giornata, ma l'escursione dura due ore, io posso fare l'escursione e poi andare in giro per conto mio il resto della giornata, oppure devo ritornare in nava con loro? Grazie mille!

Esatto, l'elenco delle escursione è on-line quindi grazie ad internet ti renderai conto se meritano o meno!
Il ritrovo è sempre in nave e idem il ritorno, anche perchè i taxi li trovi generalmente al porto! Quindi devi stare molto attenta ad incastrarti con i tempi! ed esser sicura di poter tornare in autonomia.
Certe volte gli orari di partenza per le escursioni non danno la possibilità di sfruttare pienamente le ore a disposizione!

Io ne ho fatto solo una con costa e sono stati impeccabili, ma era un escursione di quasi 8 ore che se organizzata in autonomia portava ad una serie di passaggi e mezzi di trasporto vari che ci facevano perdere tempo....

Buon viaggio e al tuo ritorno fammi sapere come è andata!
 

sailor13

Active member
Ciao Chiaretta1981, sono appena rientrato (sigh) dalla mia prima crociera, ai Caraibi con Costa Atlantica, se vuoi posso darti qualche indicazione. Che tipo di escursioni vuoi fare?
 

chiaretta1981

New member
Ciao Chiaretta1981, sono appena rientrato (sigh) dalla mia prima crociera, ai Caraibi con Costa Atlantica, se vuoi posso darti qualche indicazione. Che tipo di escursioni vuoi fare?

Ciao Sailor!!...se mi dai qualche dritta volentieri!!..volevo capire cosa valeva la pena fare con l'escursione e cosa no. Ad esempio volevo andare con l'escursione a Tulum, alle cascate del fiume dunn ad Ocho rios e a vedere il museo delle farfalle a key west..per il resto non so se e cosa vale la pena fare....un pò di snorkeling...ma dove?qual'è il posto migliore per farlo? Grazie infinite per le info che mi darai!!!
 

sailor13

Active member
Ciao Sailor!!...se mi dai qualche dritta volentieri!!..volevo capire cosa valeva la pena fare con l'escursione e cosa no. Ad esempio volevo andare con l'escursione a Tulum, alle cascate del fiume dunn ad Ocho rios e a vedere il museo delle farfalle a key west..per il resto non so se e cosa vale la pena fare....un pò di snorkeling...ma dove?qual'è il posto migliore per farlo? Grazie infinite per le info che mi darai!!!
Allora ti dico cosa abbiamo fatto noi (coppia di 50enni, nè poltroni nè ipersportivi):
Grand Turks: il mare più bello visto in tutta la crociera. Abbiamo fatto "ultimate snorkeling", molto bello, e spiaggia del Cruise center.
Ocho Rios: Cascate del fiume Dunn e nuotata con i delfini: anche queste molto belle ed emozionanti, la nuotata con i delfini si svolge in piscine.
Grand Cayman: bagno con le razze (questo si svolge in mare aperto, su una secca sabbiosa con fondo di un metro, le razze sono libere) è veramente bellissimo; anche qui mare cristallino! Il resto del tour comprendeva la visita alla Turtle Farm e Hell.
A Roatan abbiamo preso un taxi a terra che per 25 $ a testa ci ha portato in giro tutto il giorno. Chi ha fatto il giro sulla barca con fondo di vetro è rimasto deluso, hanno visto solo due tartarughe, ma te lo riporto solo per sentito dire. A Half moon bay beach ci sono lavori per le fognature in corso, quindi poco relax. Molto carina era invece la spiaggia del Cruise Center, per quello che si poteva giudicare vedendo da lontano.
A Cozumel abbiamo fatto Tulum e Xel-ha, e anche se molto interessante, te lo sconsiglio. O l'una, o l'altra.
A Nassau abbiamo preso un Taxi che per 4 $ a testa ci ha portato a Cabbage Beach e per altri 4 Euro ci ha riportato al terminal e da li abbiamo fatto un giro in città. Carino il mercatino della paglia. Mi hanno detto che Atlantis è molto bello, ma l'ingresso costa sui 39$ a persona.
Infine Miami, volevamo andare al Seaquarium ma l'escursione non è stata organizzata (credo pochi partecipanti).
Se servono altre notizie chiedi pure.
 
Ultima modifica:

chiaretta1981

New member
Allora ti dico cosa abbiamo fatto noi (coppia di 50enni, nè poltroni nè ipersportivi):
Grand Turks: il mare più bello visto in tutta la crociera. Abbiamo fatto "ultimate snorkeling", molto bello, e spiaggia del Cruise center.
Ocho Rios: Cascate del fiume Dunn e nuotata con i delfini: anche queste molto belle ed emozionanti, la nuotata con i delfini si svolge in piscine.
Grand Cayman: bagno con le razze (questo si svolge in mare aperto, su una secca sabbiosa con fondo di un metro, le razze sono libere) è veramente bellissimo; anche qui mare cristallino! Il resto del tour comprendeva la visita alla Turtle Farm e Hell.
A Roatan abbiamo preso un taxi a terra che per 25 $ a testa ci ha portato in giro tutto il giorno. Chi ha fatto il giro sulla barca con fondo di vetro è rimasto deluso, hanno visto solo due tartarughe, ma te lo riporto solo per sentito dire. A West bay beach ci sono lavori per le fognature in corso, quindi poco relax. Molto carina era invece la spiaggia del Cruise Center, per quello che si poteva giudicare vedendo da lontano.
A Cozumel abbiamo fatto Tulum e Xel-ha, e anche se molto interessante, te lo sconsiglio. O l'una, o l'altra.
A Nassau abbiamo preso un Taxi che per 4 $ a testa ci ha portato a Cabbage Beach e per altri 4 Euro ci ha riportato al terminal e da li abbiamo fatto un giro in città. Carino il mercatino della paglia. Mi hanno detto che Atlantis è molto bello, ma l'ingresso costa sui 39$ a persona.
Infine Miami, volevamo andare al Seaquarium ma l'escursione non è stata organizzata (credo pochi partecipanti).
Se servono altre notizie chiedi pure.

Grazie mille Sailor13..gentilissimo!!
Credo che qualche meta sia diversa...il mio itinerario è: Miami (Florida)-Key West (Florida)-Grand Turks (Turks & Caicos)-Ocho Rios (Giamaica)-Gran Cayman (Isole Cayman)-Roatan (Honduras)-Cozumel (Messico)-Miami (Florida).
Quindi Gran Turk merita come mare...quindi potrei evitare escursioni e godermi spiaggia e mare!...l'escursione a Cozumel perchè mi sconsigli l'abbinata?
Grazie mille!!
 

sailor13

Active member
Cozumel è un isola, Tulum è sulla terraferma. L'escursione parte circa alle 8,30 ma ci vogliono quasi 4 ore fra i trasferimenti, quindi le due attrazioni si visitano proprio di corsa, e dovete anche consumare il pranzo. Vedi tu...
 

Comax

Active member
Quindi Gran Turk merita come mare...quindi potrei evitare escursioni e godermi spiaggia e mare!...l'escursione a Cozumel perchè mi sconsigli l'abbinata?
Grazie mille!!

Grand Turk ha la barriera corallina e quindi è consigliata una escursione in mare, snorkeling o diving per gli appassionati.
 

luise

New member
Ciao, io partirò sabato 28 gennaio e più o meno mi ero preparata per lo stesso itinerario, una domanda: hai sentito qualcuno che ha fatto l'escursione Costa al Gumbalimba park? Adoro le scimmie!!! Hai potuto vederne qualcuna in giro durante la tua escursione libera? Grazie ciao ciao


Grand Turk ha la barriera corallina e quindi è consigliata una escursione in mare, snorkeling o diving per gli appassionati.
 

Comax

Active member
Oggi la Costa Atlantica è arrivata nei pressi di Roatan senza fermarsi, ha fatto qualche girotondo e poi se ne è ripartita verso Cozumel. Chissà perché ....
 

mky11

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum anche se ho già fatto otto crociere, il 28 vado con l'atlantica e se ho ben capito l'escursione alle rovine maya non è proprio consigliata per motivi di tempo. Che mi dite?
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
No, TUlum è molto bella e sicuramente vale la pena se non ha mai visto rovine maya. Sconsiglio invece di fare Tulum e Xel-ha insieme.
 

mky11

New member
grazie ero già dispiaciuto di non poter vedere le rovine maya dal vivo. Quali escursioni mi consigli fare senza costa?
 

sailor13

Active member
I due porti più "a rischio" per me sono la Giamaica, per tutta la disorganizzazione che regna sovrana, e Cozumel per le escursioni fuori dall'isola, con Costa c'è più certezza di tornare a bordo. Per il resto ho avuto l'impressione che sia possibilissimo muoversi in autonomia, ognuno secondo i propri gusti...
 

tamara18

New member
ciao a tutti io partirò il 27 febbraio volevo chiedervi se è fattibile da cozumel fare in fai da te isla passion e soprattutto se ne vale la pena ! vorrei qualcosa di rilassante e paradisiaco visto che il messico l'ho già visto ! se prendo il taxi per seven miles poi ne ritrovo uno al ritorno ? che spiagge mi consigliate a turks roatan e oche riso ? al ritorno si trova un taxi ? non vorrei buttare i soldi con le escursioni organizzate ma ho anche due bambini di 3 e 5 anni ! ciao a tutti e grazie in anticipo per le dritte siete preziosi !!!!
 
Top