• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi Magici - Costa - 7 Febbraio 2012...escursioni consigliate?

Isla de la Passion non la fai da sola, se non vuoi fare l'escursione con la Costa devi affidarti ad un T.O. locale. Ne vale sicuramente la pena, è veramente un luogo paradisiaco ... alle Cayman nessun problema per il ritorno in taxi dai vari punti della 7th mile beach, ci sono taxi collettivi da 10 persone che vanno avanti e indietro tutto il giorno. A Grand Turk non hai molta scelta, c'è solo la spiaggia del cruise center ... se ti piace fai un'escursione di snorkeling sulla barriera corallina. O Ocho Rios c'è la spiaggia difronte al porto (se approdi al molo principale) ... ci si arriva a piedi. Per tutto il resto escursione, il fai da te in Giamaica con 2 bambini piccoli non è consigliabile.

grazie mille credo opteremo per l'escursione costa a isla passion c'è qualche altro posto che meriti nelle vicinanze di cozumel dove arrivare agevolmente ? un ultima cosa le spiagge che mi hai indicato a turk e a ocho rios sono molto belle? ( la spiaggia vicino alle cascate dunn è carina ?) sarei incuriosita anche da tabiana beach e half moon bay a roatan sai dirmi come sono i collegamenti ? ti ringrazio ancora tanto se la mia vacanza zar un sogno sarà anche merito vostro oltre che di quei posti incantevoli !!!

Grand Turk (di fronte allo scalo)

Roatan (Vicino allo scalo)

Roatan (Half moon Bay )

Nassau (Cable Beach)

Tulum

Ultima modifica:
Vi volevo far notare che per la seconda volta consecutiva la Atlantica ha saltato Roatan, questa volta ha svoltato a metà ed è risalita a Cozumel dove è arrivata con un giorno di anticipo.

Non ne ho idea, l'altra volta è arrivata a Roatan e poi è ripartita senza sbarcare, questa volta overnight a Cozumel. Invece che a Puerto Maya dove ferma di solito si trova a Punta Langosta, praticamente nel centro del paese.

Ciao, scusate l'intrusione; ma sono in partenza con la Mediterranea Costa per le Antille e leggendo di snorkeling mi chiedevo se fosse consigliabile portarsi da casa le mute pinne e maschere. Già che le abbiamo... Non pesano granchè perché sono le mezze maniche leggere che abbiamo già usato a Sharm. Cosa mi consigliate? Grazie. Cinzia

Ciao sono appena tornata dai Caraibi con Costa Atlantica: io porto sempre con me come minimo la mia maschera!

Ciao, scusate l'intrusione; ma sono in partenza con la Mediterranea Costa per le Antille e leggendo di snorkeling mi chiedevo se fosse consigliabile portarsi da casa le mute pinne e maschere. Già che le abbiamo... Non pesano granchè perché sono le mezze maniche leggere che abbiamo già usato a Sharm. Cosa mi consigliate? Grazie. Cinzia

Ciao sono appena tornata dai Caraibi con Costa Atlantica: a Cozumel eravamo in otto ed abbiamo nolleggiato un pulmino con 120 dollari per tutto il giorno ed abbiamo fatto il giro di Cozumel: veramente bella!!! Il giorno dopo abbiamo preso il taxi e siamo andati a Paradise beach (non so se l'hai già vista, è una favola. Si trova a pochi km dall'attracco nave!!!). Siamo stati d'incanto: evviva il Messico e i messicani disponibilissimi!!!
Per quanto riguarda la 7 mile beach, che è bellissima vai tranquilla sempre accordandoti col taxi per il ritorno: mai avuto problema!

A turks in poche parole attracchi in spiaggia, servitissima, gratis, bella e puoi fare snorkelling.
A Ocho rios incazzature pazzesche coi taxisti che ti vogliono fregare, ho odiato la Giamaica e non farei mai più un fai da te lì, anche se le escursioni Costa mi han detto che non sono state bellissime. Ma la colpa è dei Giamaicani: E' L'UNICA ESCURSIONE CHE COL SENNO DI POI FAREI CON COSTA, visto che hai anche dei bambini!!!

Roatan non l'abbiamo fatta perchè c'era troppo vento, infatti abbiamo fatto 2 giorni a Cozumel

ciao a tutti io partirò il 27 febbraio volevo chiedervi se è fattibile da cozumel fare in fai da te isla passion e soprattutto se ne vale la pena ! vorrei qualcosa di rilassante e paradisiaco visto che il messico l'ho già visto ! se prendo il taxi per seven miles poi ne ritrovo uno al ritorno ? che spiagge mi consigliate a turks roatan e oche riso ? al ritorno si trova un taxi ? non vorrei buttare i soldi con le escursioni organizzate ma ho anche due bambini di 3 e 5 anni ! ciao a tutti e grazie in anticipo per le dritte siete preziosi !!!!

ciao io partirò il 27 possa chiederti come ti sei organizzata a nassau ? cos'hai visitato ? qualcuno a da darmi consigli in merito ?

Se è la prima volta che ci vai potresti andare in taxi a Paradise Island, vedere l'Atlantis, andare in spiaggia e poi tornare a Nassau prima di reimbarcarti. In alternativa l'escursione snorkeling, anche se l'acqua in febbraio è un po' freddina ... Volendo danno delle mute.