• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia incidente nave Tirrenia Sharden

salvob78

New member
Per pochi minuti Civitavecchia ha temuto di rivivere l'incubo della Concordia. Per fortuna però tutto è finito nel migliore dei modi. La nave Tirrenia "Sharden", appena partita dal porto laziale diretta ad Olbia, a causa del forte vento ha urtato la diga foranea all'altezza del fanale verde, provocando uno squarcio nello scafo sopra la linea di galleggiamento. Nessuna conseguenza per le oltre 300 persone a bordo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie per la notizia Salvo che, inevitabilmente per qualche istante ci riporta con la mente ad altro.
Felice di leggere che i passeggeri ed i membri dell'equipaggio non abbiano subito danni d'alcun genere.
 

viluna

New member
Si, dicono 30 metri ma al di sopra della linea di galleggiamento fortunatamente, i passeggeri sono stati già sbarcati con la nave attraccata in banchina, quindi per i passeggeri solo un bel po' di paura considerando il fatto che sono trascorsi solo pochi giorni dalla tragedia della Concordia.
 

schiaccia

New member
Anche se sopra la linea di galleggiamento 30 metri sono un bello squarcio, mi immagino la paura dei passeggeri....
Per fortuna tutto bene!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Accidenti.... Ho visto le immagini ed anche io ho pensato come te Rodolfo.
Lo squarcio è piuttosto grande e taglia di netto la murata ...
 

alco56

Super Moderatore
Ma urtando contro la diga foranea come ha fatto a danneggiarsi sopra la linea di galleggiamento? Certamente meglio per tutti, ma non capisco la dinamica.
Dato che non ci sono morti, Vespa e co. non faranno decine di trasmissioni su questo incidente, però siccome ci sono state reazioni di politici contro "la vergogna Tirrenia" forse non ci scanseremo qualche dotta dissertazione televisiva
 

La76

New member
Inclinata sottovento? Poi bisogna vedere come è la configurazione della diga.

Io se possono essere utili tra le mie ho trovato queste due...

A occhio e croce direi che potrebbe aver preso il "gradino" che si vede alla base del segnale

6817681507_12015b0116_z.jpg


questa la metto perchè si vede meglio l'ampiezza dell'apertura

6817674619_bd5ba28709_z.jpg
 

cryyy

New member
Allora e' vero che quando succede qualcosa si ripete per 2 o 3 volte!!guardiamo il caso Concordia,oppure morti in bicicletta,oppure aerei!!mah sembrera' pure una banalità ,pero' io ci credo!!un saluto a tutti
 
Top