• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti ..... mi presento

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti,mi chiamo agata e insieme al mio bel maritino siamo crocieristi incalliti ! Ho alle spalle ben 14 crociere e la 15^ si avvicina sempre più! Nonostante la giovane età abbiamo viaggiato tanto....tantissimo , abbiamo un'anima vagabonda ,e la nostra mente è sempre in moto per organizzare qualche bel viaggetto!! Che sia America, Europa o sempre la bellissima crociera...le nostre valigie sono pronte ! Dopo ben 13 crociere Costa(1 sola MSC) ci accingiamo a provale la Navigator of the seas della Royal ...... e non nego di sentirmi un pò una traditrice, ma....nella vita bisogna pur sperimentare il nuovo, giusto? Leggo con piacere che siamo in tanti ad amare la crociera , all'inizio ero riluttante a provarla perchè resa cieca dallo stereotipo di vacanza da "Vecchi", mi sono ricreduta rapidamente rendendola una tra le mie vacanze preferite! C'è divertimento, relax, allegria...tante occasioni di conoscere persone e sopratutto ..... l'opportunità di vedere posti meravigliosi! Sono giovane......sono crocierista e fiera di esserlo!!! :D

Benvenuti Agata e Vittorio e complimenti per il curriculum, vedrete che con una mente da viaggiatori incalliti la maggiore internazionalità di Royal Caribbean vi piacerà sicuramente, ma certo è diversa da Costa.
Scrivete qualche bel diario di crociere più particolari che avete fatto nell'apposito settore del forum

benvenuti!! io sono iscritta da poco e sto pensando di imbarcarmi quest'estate con la msc orchestra!! ho visto che voi ci siete stati...opinioni??

Ciao, benvenuti nel forum e complimenti per lo spirito da crocieristi. Vedrete che su Navigator vi troverete benissimo. Buona crociera....

benvenuti!! io sono iscritta da poco e sto pensando di imbarcarmi quest'estate con la msc orchestra!! ho visto che voi ci siete stati...opinioni??
Ciao marge , la nave è bellissima, noi ci siamo saliti che era uscita da pochissimi mesi e brillava come non mai! La nostra esperienza è stata parecchio negativa per tantissime piccole cose! Inizio col dire che noi siamo partiti i primi di novembre e quindi era bassa stagione. Abituati con Costa a fare i vari pacchetti bevande a bordo della MSC la situazione ci è parsa subito molto diversa. Intanto i pacchetti acqua li fanno fino ad Ottobre, e quindi noi siamo partiti già male! Siamo partiti in 3 adulti e non potendo fare il pacchetto acqua abbiamo pagato tantissimo, da premettere che noi di solito beviamo molto e che sopratutto a cena prendiamo sempre l'acqua in bottiglia. Per cercare di risparmiare abbiamo optato per la brocca (Dato che 1 bottiglia veniva 2,5€+ serv.),ma i camerieri ne sembravano scocciati, così alla fine ci siamo arresi e abbiamo preso la bottiglia. Aggiungo ce dopo l'ora dei pasti il buffer restava chiuso, per qualsiasi emergenza era d0'obbligo acquistare acqua in bottiglia, in pratica tra acqua presa durante il giorno, + cena (2 bott. a sera)x 12 giorni abbiamo pagato circa 70€ di acqua......., poi al ristorante ci avevano "rinchiusi" tra 2 colonne, eravamo talmente scomodi e bloccati dalle altre sedie che il cameriere non riusciva a portare i piatti al tavolo e ce li passava (in aggiunta come vista avevamo 2 colonne o un muro) per farci cmabiare posto è stata una vera battaglia, metrè molto scortese, la camera la pulivano solo la mattina, quindi se riposavamo al pomeriggio il letto e gli asciugamani restavano quelli della mattina, camerieri scortesi, la mattina al buffet c'era un cameriere fisso alle macchinette del caffè dove eri obbligata a dare la tazza e lui la riempiva (mia madre l'ha riempita 3 volte e lui sembrava quasi scocciato) , cibo non all'altezza di costa. Insomma...è stata davvero una brutta crociera! la nostra prima e unica volta su MSC

Ciao marge , la nave è bellissima, noi ci siamo saliti che era uscita da pochissimi mesi e brillava come non mai! La nostra esperienza è stata parecchio negativa per tantissime piccole cose! Inizio col dire che noi siamo partiti i primi di novembre e quindi era bassa stagione. Abituati con Costa a fare i vari pacchetti bevande a bordo della MSC la situazione ci è parsa subito molto diversa. Intanto i pacchetti acqua li fanno fino ad Ottobre, e quindi noi siamo partiti già male! Siamo partiti in 3 adulti e non potendo fare il pacchetto acqua abbiamo pagato tantissimo, da premettere che noi di solito beviamo molto e che sopratutto a cena prendiamo sempre l'acqua in bottiglia. Per cercare di risparmiare abbiamo optato per la brocca (Dato che 1 bottiglia veniva 2,5€+ serv.),ma i camerieri ne sembravano scocciati, così alla fine ci siamo arresi e abbiamo preso la bottiglia. Aggiungo ce dopo l'ora dei pasti il buffer restava chiuso, per qualsiasi emergenza era d0'obbligo acquistare acqua in bottiglia, in pratica tra acqua presa durante il giorno, + cena (2 bott. a sera)x 12 giorni abbiamo pagato circa 70€ di acqua......., poi al ristorante ci avevano "rinchiusi" tra 2 colonne, eravamo talmente scomodi e bloccati dalle altre sedie che il cameriere non riusciva a portare i piatti al tavolo e ce li passava (in aggiunta come vista avevamo 2 colonne o un muro) per farci cmabiare posto è stata una vera battaglia, metrè molto scortese, la camera la pulivano solo la mattina, quindi se riposavamo al pomeriggio il letto e gli asciugamani restavano quelli della mattina, camerieri scortesi, la mattina al buffet c'era un cameriere fisso alle macchinette del caffè dove eri obbligata a dare la tazza e lui la riempiva (mia madre l'ha riempita 3 volte e lui sembrava quasi scocciato) , cibo non all'altezza di costa. Insomma...è stata davvero una brutta crociera! la nostra prima e unica volta su MSC

Intanto benvenuti. Mi aspetto che il vostro contributo al Forum sia proporzionato al vostro corposo curriculum di crocieristi ben rodati
Quanto ad MSC Orchestra nulla da dire sull'eleganza e la bellezza della nave, adatta comunque al clima caldo in quanto sprovvista di piscina con copertura, ma per il resto non è stata per me e mia moglie un'esperienza tra le più felici tra le tante fatte, anche per noi un bel po' di confusione a bordo servizio ristorante lento e trascurato in sistemazioni un po' anguste.
Aggiungo senza far nomi che la penultima sera a bordo di Orchestra mi avvicinai al metre per una garbatissima lamentela e lui la sera del commiato fece di tutto per rimediare. Di lì a poco in una successiva crociera a bordo di una nave Costa, me lo ritrovo,guarda caso, ad accogliermi la prima sera in ristorante, mi dice: "Caro dottore, lei qui!" Ed io "Vedo che ha cambiato bandiera" Il mondo delle navi è grande e piccolo.

Grazie a tutti!!!! Spero di essere molto partecipe , le crociere sono parte integrante della mia vita e quindi se posso dare consigli non mi tiro certo indietro!!!! [smilie=saltare_03[:

Diciamo che viaggiare è la nostra vita!!!! Ovviamente non andiamo solo in crociera..... ci piacciono anche i viaggi culturali, ma quelli non puoi farli con la crociera....troppo poco tempo a terra!!! :-(