• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole 18/01 - 30/01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
buona sera !!
che racconto fotografico meraviglioso !! mi avete fatto vivere virtualmente il giorno che ho perso !!
piccolo resoconto dell'ultimo giorno ... ovvero lo sbarco :'(
sveglia presto .. verso le sei e mezza ... mi alzo e sembra che sto un po meglio ( almeno mi reggo in piedi ) mi affaccio al balcone e la nave è già in porto che effettua la manovra per attraccare ...
con calma mi avvio per saldare il conto (riavere soldi indietro) alla sala carte ... e dopo una mezzora di fila rientro in cabina e dopo aver sentito ritanna e ilary ci diamo appuntamento per l'ultima volta al ponte 9 al buffet per la loro colazione ....
rientro in cabina dopo aver salutato tutti per andare al punto di incontro per lo sbarco, ho l'etichetta verde , ritrovo al bar apollo, sbarco previsto per le nove, sottolineo previsto perchè per alcuni ritardi nello scarico dei bagagli siamo scesi con un'ora di ritardo ...beh se voglio trovare una cosa negativa è proprio questa ... il ritardo nello sbarco anche e forse soprattutto perchè ancora non mi sentivo al meglio ....
scesa trovato subito la valigia ( beh effetivamente erano due) e salita sul bus per concludere definitivamente questa esperienza !

ringrazio tutti quelli che ci hanno seguiti sia sulla diretta che su questo diario !!
in serata posterò qualche foto corale del nostro gruppo !!

ps che tristezza che ho !!! voglio ripartire !!!

fra
 
P

patty56

Guest
Mi è piaciuto molto questo diario perchè ognuna di voi ha avuto sensazioni diverse. Bello, veramente bello.
 

RITANNA

Active member
Mi è piaciuto molto questo diario perchè ognuna di voi ha avuto sensazioni diverse. Bello, veramente bello.

Grazie Patty! Abbiamo vissuto la nave e l'itinerario ognuno nel modo a sè più consono e ci siamo rispettati nelle scelte, ma nello stesso tempo ci siamo trovati insieme molto bene a condividere altrettanti momenti di complicità!! ;)
Gruppo vacanze "Serena" hip hip urrà!! hip hip urrà!! [smilie=birra[1].gi:
 

ilary

New member
Eccomi qua con l'ultimo giornata sulla nostra amatissima Serena.... Già la famiglia Sailor ha fatto un lavoro fantastico con le foto... cmq noi per la fermata Civitavecchia scegliamo l'escursione Panoramic Rome (subito avevamo scelto Roma in libertà fatta da Sailor ma siccome siamo pigri abbiamo cambiato con quest'ultima che è di durata più breve, circa 5 ore). La mattina sveglia presto e mi preparo per incontrarmi con Frency al ponte 9 per i saluti visto che lei è in procinto dello sbarco.. noto che sta molto meglio finalmente!! alle ore 8.30 incontro in teatro per prendere il numero per l'escurione.... subito dopo si scende e via si parte con l'autobus per Roma... la guida (davvero bravissima) ci porta con l'autobus a vedere i monumenti principali di Roma (sempre in autobus) e come ultima tappa ci fermiamo al Vaticano dove poi scendiamo e abbiamo circa due ore per passeggiare un pò in libertà... diciamo che come escursione è un pò riduttiva e sicuramente come poi ha detto anche la guida dà "un'infarinatura" generale delle bellezze di Roma.... Verso le 14.30 siamo di ritorno sulla Serena... il pomeriggio facciamo i bagagli (sigh sigh) e mentre mio marito riposa mi godo l'ultima giornata su un lettino al ponte 9. La sera a cena salutiamo i nostri bravissimi camerieri e nel dopo cena ci ritroviamo con Manuele e Simone (famiglia Sailor) e come sempre le risate arrivano a go-go... Ci salutiamo e ci rivedremo con loro per lo sbarco la mattina seguente.... Bene... eccoci arrivati al giorno 30/01/2012 dove salutiamo la "nostra" Costa Serena e ci prepariamo al viaggetto che ci separa da casa.... Vacanza finita..... SIGH SIGH.......
 

ilary

New member
Per ultima cosa ringrazio con tutto il Cuore i nostri fantastici Compagni di Viaggio... Ritanna e Patrizio, Manuela e Simone (Sailorsibi), Frency.
Grazie per le fantastiche chiaccherate, le sane risate e i coreografici balletti... :)
Speriamo di vedervi presto... anzi prestissimo... Vi pensiamo tanto!!
Ilary e Tommaso

Un sentito grazie anche a chi ci ha seguito in questo Diario a più mani!! Grazieeeeeeeeeee :)
 

RITANNA

Active member
Prova tecnica di trasmissione.....

Casablanca
6887724391_9676db0a10_m.jpg
6887728479_29c9aa6e56_m.jpg




ristorante Casablanca
6887730147_c5f189700e_m.jpg



Rabat
6887731641_7580ca1d24_m.jpg
6887727143_66cc7a0106_m.jpg
6887733365_817c3aa269_m.jpg



Tenerife
6887736021_7ec9ecc1ca_m.jpg
6887737689_14afc94cb5_m.jpg
6887739451_9b798809a3_m.jpg
6887734491_984d80d334_m.jpg



Ciambella Serena
6887740831_079bb09312_m.jpg



Lanzarote
6887743855_105b45bf5a_m.jpg
6887742305_d1aaaeabfc_m.jpg
6887745239_979dc2a4c5_m.jpg
6887746599_f234bfd287_m.jpg



Io
6887752485_3a1d1ecc27_m.jpg


Il merito non è mio, è di Simone che me le ha fatte postare!!!!
grazie Simone!!!
 
Ultima modifica:

Sailorsibi

Member
Grazie Patty! Abbiamo vissuto la nave e l'itinerario ognuno nel modo a sè più consono e ci siamo rispettati nelle scelte, ma nello stesso tempo ci siamo trovati insieme molto bene a condividere altrettanti momenti di complicità!! ;)
Gruppo vacanze "Serena" hip hip urrà!! hip hip urrà!! [smilie=birra[1].gi:
Gruppo vacanze " Serena " hip hip urrà !! [smilie=birra[1].gi:...carinissima come sempre Ritanna !!! Un bacione e ...a prestoooo !!

Per ultima cosa ringrazio con tutto il Cuore i nostri fantastici Compagni di Viaggio... Ritanna e Patrizio, Manuela e Simone (Sailorsibi), Frency.
Grazie per le fantastiche chiaccherate, le sane risate e i coreografici balletti... :)
Speriamo di vedervi presto... anzi prestissimo... Vi pensiamo tanto!!
Ilary e Tommaso

Un sentito grazie anche a chi ci ha seguito in questo Diario a più mani!! Grazieeeeeeeeeee :)
Ilary e Tommaso grazie a voi x la compagnia e le risate...e anche i prosecchini ;va !!! A prestooooo !!

ah grazie a tutti i miei splendidi compagni di viaggio !!
Ma figurati...grazie a te della compagnia !!! Bacioni Manu
 
Ultima modifica da un moderatore:

RITANNA

Active member
un saluto a tutti !! ;)

che tristezza è finito anche il diario !!! :(

un bacio e a presto

Ehi amici non piangete che la sottoscritta una ne fa e cento ne pensa!!!!!!
Con Frency stiamo pensando già al nostro "Incontriamoci fuori bordo" :p:p
Vi faremo sapere presto!!1
Ciao Ciao a tutti!!!!!
 

Frency

New member
Noi dovremmo ancora scrivere del giorno dello sbarco...l'unico problema è che noi non volevamo SBARCARE !!!...uff uff

infatti !! descrivete il vostro sbarco !! :'(

comunque oggi mi sono vista il video ... bellissima la parte di malaga in cui si sentono i commenti di un po tutti !! però devo dire che ero sull'orlo del pianto !

ma le foto di tutti noi sono state pubblicate o si mettono in conclusione ?!?!

baci
 

RITANNA

Active member
infatti !! descrivete il vostro sbarco !! :'(

comunque oggi mi sono vista il video ... bellissima la parte di malaga in cui si sentono i commenti di un po tutti !! però devo dire che ero sull'orlo del pianto !

ma le foto di tutti noi sono state pubblicate o si mettono in conclusione ?!?!


baci

....il video!!????? quale video!!!!????

Noi dovremmo ancora scrivere del giorno dello sbarco...l'unico problema è che noi non volevamo SBARCARE !!!...uff uff

poche storie!!!!! .......siamo sbarcati tutti e anche voi "dovete sbarcare".!!!.....che pensate che a noi ha fatto piacere!!!!!....
forza...sotto con il triste racconto!!! ah!ah!ah! (nn mi si mettono più le faccine!!)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sailorsibi

Member
SBARCO SAVONA 30 GENNAIO
Arrivo a Savona previsto per le ore 8,30, temperatura Min 5°C Max 13°C
Dopo la prima colazione al self service Prometeo,ci rechiamo al bar Apollo in attesa dello sbarco.Aspettiamo insieme a Ilary e Tommaso,nel frattempo leggiamo il diario di viaggio scritto da Luckkk sbarcato ieri a Civitavecchia...naturalmente "sorridiamo" nel leggere "nulla da segnalare" scritto x i giorni di navigazione e nel fatto che la sua auto non sia ripartita al suo ritorno,incrociamo le dita x le nostre che da brave ci aspettano al parcheggio e naturalmente si accendono al primo colpo.
Che altro aggiungere...abbiamo percorso 3557 miglia marine,siamo stati splendidamente in ottima compagnia.
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
SBARCO SAVONA 30 GENNAIO
Arrivo a Savona previsto per le ore 8,30, temperatura Min 5°C Max 13°C
Dopo la prima colazione al self service Prometeo,ci rechiamo al bar Apollo in attesa dello sbarco.Aspettiamo insieme a Ilary e Tommaso,nel frattempo leggiamo il diario di viaggio scritto da Luckkk sbarcato ieri a Civitavecchia...naturalmente "sorridiamo" nel leggere "nulla da segnalare" scritto x i giorni di navigazione e nel fatto che la sua auto non sia ripartita al suo ritorno,incrociamo le dita x le nostre che da brave ci aspettano al parcheggio e naturalmente si accendono al primo colpo.
Che altro aggiungere...abbiamo percorso 3557 miglia marine,siamo stati splendidamente in ottima compagnia.
.......e non finisce qui........;)
 

RITANNA

Active member
Allora la cosa è ufficiale ed io, in virtù che sono, ahimè, la più "grande" ;) del gruppo, comunico a tutto il forum che il nostro "incontriamoci fuori bordo" è da oggi diventato realtà!!!:p:p
Firenze, la culla della civiltà, città bellissima ed accogliente, sarà la meta della nostra "ultima" escursione di questa fantastica crociera!! "Ultima" solo in ordine cronologico, perchè, ne sono certa, ne seguiranno altre!![smilie=saltare_03[:
....almeno fino al nostro prossimo "incontriamoci a bordo"!!!!!:D :D
Quindi apro il "countdown" ......da oggi -35 ...(o - 34??... visto che ormai anche questa domenica sta volgendo al desio??!!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top