29 Gennaio Civitavecchia
Abbiamo acquistato l'escursione “ Roma in libertà” ,
quindi alle 8 scendiamo e l'autobus ci porterà fino in piazza S.Pietro,
dove ci riprenderà verso le 16 del pomeriggio per riportarci alla nave.
Ci viene consegnata una cartina con evidenziati gli 8 punti d'interesse della Roma antica da poter visitare in 3-4 ore a piedi,camminando non troppo piano.
Noi abbiamo un appuntamento particolare...il cugino di mio marito,mai visto fino ad oggi,se non in tenera età (circa 45 anni fa ) con la sua famiglia verrà a prenderci in piazza S.Pietro e ci scorrazzerà per l'intera giornata per tutta Roma...splendida la vista sulla città dal giardino degli aranci !!
Alle 19,30 a teatro il Grand Variety con gli acrobati Shanghai Star.
Dopo cena,ultima serata al salone Luna con Ilary che partecipa al gioco e vince una penna..noi facciamo il tifo.
Alla fine della serata,vediamo il comandante che si alza ed esce dal salone,era seduto dalla parte opposta alla nostra,spero non abbia notato le nostre risate.
Si vede che siamo arrivati alla fine della crociera,la cantante non si è messa la coda (di capelli ) lunga,svelando il mistero,erano veramente finti !!
e al bar apollo hanno finito il prosecco...drammatico....
Il today avvisa che è presente una troupe televisiva (sembra francese) che effettuerà riprese a bordo...noi la incrociamo mentre intervista il comandante nella hall centrale.
Anche noi effettuiamo una ripresa con intervista ,sempre al bar della hall centrale...c'è Antonio,il direttore di crociera...e noi: La Serena è la nave del...??? risposta: MITO mito mito...se Ilary riuscisse a inserire il video sarebbe carino.
Ilary c'è riuscita e ringrazio vivamente.. ecco il link del video [smilie=saltare_03[:
[url]http://www.youtube.com/watch?v=LBXpx8T0I64&feature=youtu.be[/url]
Durante la mattinata l'equipaggio effettuerà un'esercitazione generale di emergenza.
Nel rispetto delle vittime dell'incidente della Costa Concordia e del lutto che ha colpito le loro famiglie,la Costa Serena cambierà il normale tragitto durante la navigazione tra Civitavecchia e Savona passando a ovest dell'isola del Giglio.L'illuminazione decorativa della nave e della ciminiera sarà spenta.
Mentre ci rechiamo in cabina,lungo i corridoi le valigie ci ricordano che siamo arrivati alla fine della nostra vacanza.
Abbiamo le etichette verdi,domani mattina ci troveremo con Ilary al bar Apollo per gli ultimi momenti insieme.
Il today che ci hanno consegnato stasera in cabina è di una sola pagina,recita ARRIVEDERCI ! Il comandante Pietro Sinisi e tutto l'equipaggio vi augurano un felice ritorno a casa !...SIGH SIGH