• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi Diario MSC Poesia 10 - 19 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Eccoci al diario! Dopo la diretta, ora è giunto il momento di dare info più dettagliate e postare quel milioncino di foto che molti di voi stanno aspettando e che farà molto felice Cryyy e Ritanna :-)
Iniziamo con l' itinerario : Florida, Messico, Honduras, Jamaica, nave MSC Poesia, cabina esterna con balcone ponte 11, passeggeri io e mio marito.
Questa volta in questo diario voglio come molti di voi iniziare dando dei voti: voto complessivo della crociera 8, itinerario 8 1/2 (sarebbe stato 9 se la Jamaica mi avesse colpito un pò di più), nave 7/8 (nel mio cuore c'è e ci sarà sempre al primo posto l' Atlantica :-) ) , personale di cabina 6- (forse era appena entrato in servizio...), personale di bordo 8 (hostess & co), maitre, personale di sala e ristorante 8 1/2, bar service e personale del buffet 6, cibo 7/8, varietà dle menu 7/8, animazione 8 (molto discreta e poco invadente e a me ciò piace molto), spa e fitness center 7, piscine e spazi comuni 7, pulizia complessiva della nave 7 1/2, spettacoli serali 7/8.
Ho acquistato la crociera on line e il volo separatamente, siamo arrivati a Miami il giorno prima dell'imbarco e abbiamo soggiornato una notte all' Intercontinental di Miami all'inzio di Byscaine Blvd (regalino del papy, diversamente noi avremmo scelto ben altri standard!), noleggiato un auto (mitica chevy) con la quale il giorno successivo ci siamo recati a Ft Lauderdade per l'imbarco, al rientro abbiamo acquistato un transfer MSC per andare in areoporto dal porto di Ft.Laud. a Miami.
Partiamo venerdì 10 febbraio con volo AF per Miami, fino a quando non è iniziato l'imbarco ho pensato qui con tutta sta neve non si parte, ma per fortuna a Bologna nevicava relativamente poco rispetto alla neve che abbiamo trovato venerdì notte quando siamo partiti da casa (la macchina non saliva dalla salita del garage), abbiamo accumulato un tot di ritardo causa voli annullati per sciopero del giorno prima, de-icing di tutti gli aerei in attesa di partire, attesa interminabile per mancanza di parcheggio a Parigi, altra ora e mezza di ritardo sul volo intercontinentale, ma alla fine siamo arrivati a Miami sotto un pioggia torrenziale! Ma siamo in vacanza quindi può anche piovere che va bene lo stesso!
Arriviamo sotto la pioggia, passiamo l'immigrazione, il solito miliardo di domante al controllo di polizia e alla dogana e finalmente siamo fuori, fila interminabile al bancomat per prelevare qualche dollaruccio e via a recuperare la nostra chevy :-) , tutta nera, tutta automatica uno spettacolo!
Puntiamo il navigatore e arriviamo che ormai è sta tramontando il sole al nostro hotel, una doccia e via in giro a piedi per cercare un posticino dove andare a mangiare, aveva smesso di piovere ma le strade erano allagate (come tutte le città di mare se piove un pò forte sono cavolicchi amari) ma la mattina dalle strade l'acqua era sparita.
Passare dalla neve ai 18 gradi di Miami (seppur pochi considerati la stagione) è stata abbastanza di impatto ma passati i primi minuti ci siamo ripresi subito!
Abbiamo sbocconcellato una buonissima pizza in un localino su una via parallela a byscaine blvd e poi ci siamo fatti una bella passeggiata fino al bayside (leggasi shopping notturno ;) )
Ascoltiamo un pò di musica di un gruppetto che suonava dal vivo e poi la stanchezza inizia a farsi sentire e ci incamminiamo facendo diverse soste in vari negozietti in albergo e a nanna!
to be continued :-)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie!!!grazie mille!!!non vedo l ora delle foto!!Splendida???bellissima la Splendida ai Caraibi!!pero' Poesia!!un saluto

nooo ma ti prego ho visto adesso che ho scritto Splendida nel titolo del post!!!..... che rinco.... che sono tutta colpa del jet leg.... aiuto amministratori come cambio il titolo ??????
help! la nave era Poesia non Splendida!
che figuraccia!

poteva essere un lapsus freudiano! dì la verità... hai già prenotato sulla splendida??
grazie per il magnifico inizio diario
un saluto
Cinzia

poteva essere un lapsus freudiano! dì la verità... hai già prenotato sulla splendida??
grazie per il magnifico inizio diario
un saluto
Cinzia
No, in realtà sulla Splendida ha forse lasciato il cuore a Natale!!! E' così!!????;)
Ciao Ilaria, sono "tutt'occhi" e aspetto con diligenza!!!

Ciao ottimo inizio aspetto con ansia le foto !!!

ps per cambiare il titolo scrivi ad un moderatore e vedrai che ci pensano loro ;)

11 Febbraio Miami / Ft. Lauderdale

Ci svegliamo verso le 9 di mattina in un lettone enorme, spingiamo il bottoncino per la tenda e via si apre davanti a noi una bellissima vista del bayside con almeno 4/5 navi da crociera in porto tra cui un paio di Carnival (p.s. ho vista davvero tante navi tra quelle incrociate per strada quelle in porto tra Miami e Ft. Laud. e quelle in giro nei vari scali, forse la crociera dove abbiamo incrociato e visto più navi in assoluto, tra cui la meravigliosa Oasis). Anche oggi non c'è il sole, ma non mi importa sono in vacanza e solo poche ore fa ero in mezzo alla neve, l'idea di non dover mettere nemmeno il giubotto per uscire era già di per se molto appagante!
Ci vestiamo e lasciamo i bagagli in camera (late check out) e ce ne andiamo in giro a cercare un bel super mega muffin per fare colazione, trovato unitamente ad un caffè tra i più buoni che abbia mai sentito all'estero (incredibile ha superato il mitico barettino di HK che era in testa alla mia classifica) e passeggiamo per byscaine blvd. in tutta tranquillità e tutto relax, inizio il mio reportage fotografico e ovviamente faccio altri acquisti e tra una storia e l'altra si fa mezzogiorno inoltrato, andiamo in hotel e recuperiamo i bagagli.
Partiamo con la miticissima e nerissima chevy alla volta di Ft. Lauderdale ma è davvero ancora molto presto e così decidicamo di farci un giretto a Miami beach, faccio tacere il navigatore che contiuava a dirci di invertire la rotta e arriviamo a destinazione Ocean Drive, il cielo è ancora grigio peccato per le foto ma almeno non piove quindi ok ! Ocean Drive era molto affollata un pò perchè era sabato un pò perchè forse è alta stagione e forse anche per l'orario molti stavano andando verso i locali per mangiare. Noi avevamo un secondo muffin (banana e mandorle) che avevamo preso di scorta mentre facevamo colazione e per non essere da meno da quelli che andavano a pranzo ce lo sbaffiamo in 4 nanosecondi mentre giriamo per Ocean Drive. PArcheggiamo la macchina subito dopo la Lincol Rd. in una stradina laterale e andiamo in spiaggia, passeggiamo per quel bellissimo pontile di legno che costeggia per km miami beach e separa la strada dalla sabbia poco affollato rispetto al solito ma la giornata non era da mare infatti anche la spiaggia era praticamente deserta.
Si fa ora di muoverci verso Ft. Lauderdade ma percorriamo tutta la penisola di miami beach fino a nord e poi di li tagliamo verso Ft. Lauderdale.
Arriviamo all'areoporto consegnamo l'auto (indicazioni chiarissime) prendiamo le nostre valigie e cerchiamo un taxi, ma sospresa ci dicono che se presentiamo il biglietto del nolo auto possiamo andare in autobus e che il trasporto è gratis, e cosi facciamo. Ci caricano persino le valigie nell autobus e ci scarica al Pier 4 proprio ai piedi della Poesia! Eccola !!! di fronte "parcheggiata" proprio a 90 gradi rispetto alla splendida c'è la Princess Cruises che qui ha proprio anche un terminal.
La Poesia mi sembra subito "piccola" ma forse perchè da poco più di un mese sono sbarcata da Splendida e quindi la differenza si percepisce maggiormente, ma è cmq meno faticosa da girare rispetto al magnifica Splendida (vuoi mettere quanti metri di corridoio si risparmiano in una settimana di crociera ???? km !!!)
Prontissimi per imbarcarci, check in strepitoso, zero fila, assistenti libere, 2 minuti, fotina di rito ed ecco le nostre carte via subito su, due secondi e siamo in cabina, ponte 11 - 111199 :-)
Colori dell arredo ... lasciatemelo dire "orripilanti" :-( si può fare una cabina moquette e pareti rosso scuro, copriletto rosso scuro e nero ????? .... nooo decisamente no!!! Stonava da matti con i colori del mare e del cielo (nel frattempo è uscito il sole).
Arredo a parte (dopo ci ho fatto l'abitudine :-) ) mi fiondo in balcone e mi spaparanzo sulla sedia per godermi il panorama!!!!!!! Ahhhhh il mare, ahhh il cielo... ahhhhhh sono in vacanza e sto per andarmene in giro per il Caribe! Sensazione bellissima!!!!!
to be continued... carico un pò di foto se no mi uccidete!!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.