• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

Giacomo25

Member
Ma secondo voi l'itinerario a farfalla che quest'anno viene fatto da Mediterranea, ha avuto successo? Sarà riproposto? Se si con quale nave?
 

ilcano

New member
Sono tornato da poco dalla crociera di Mediterranea ai caraibi e ho fatto il giro completo di 15 giorni... vi posso assicurare che l'itinerario è molto bello... la nave la prima settimana aveva 2200 ospiti su 2680 disponibili.. la seconda settimana ne aveva 1700... effettivamente non pienissima, forse anche perchè 20 giorni prima era successo quello che sappiamo al Giglio.... comunque spero che sia riproposto anche il prossimo anno, perchè è veramente valido... un saluto
 
T

tano

Guest
Ciao ilcano é un piacere sentirti. Spero che lo ripetano perche prenoto subito !!!!

Un saluto.
 

evasan

New member
Anche io sono rientrata dall'itinerario dei 14 giorni e quoto quanto riferito da ilcano. Forse se sostituissero Dominica con Martinica sarebbe il massimo.
Ora fatti i Caraibi per due anni la mia attenzione e' l'oceano indiano e l'oriente con la Neoromantica.
 

Galaxy

New member
Costa Pacifica : 02.08.2013 Bergen, 03.08.2013 - 08.08.2013 NA,09.08.2013 : Honningsvåg ( North Cape ),
Costa Deliziosa : 01.08.2013 Olden,02.08.2013 - 06.08.2013 NA,07.08.2013 Honningsvåg ( North Cape ,08.08.2013 Tromsø,09.08.2013 Lofoten,10.08.2013 - 11.08.2013 NA,12.08.2013 Bergen. ( 12.08.2013 Bergen is not sure. It can be 31.07.2013 Bergen )

Costa was booking in Norway just before this weekend so the ports have not updates yet,( only Honningsvåg and Hammerfest ) i will see and update this post next week,i hope i know more then :)

I have now update Costa Deliziosa and Costa Pacifica cruise to Northern Norway august 2013.....not every ports is out yet,so i will keep update.
 

Gabriele C.

Well-known member
Dopo l'accaduto di Costa Concordia, penso che la Compagnia, tra le altre cose, debba tenersi stretti i clienti fidelizzati.
Uno degli strumenti per questo obiettivo potrebbe essere quello di proporre itinerari innovativi e scali-novità, in misura maggiore rispetto alle stagioni precedenti.
Di fronte a varie novità appetibili, anche la clientela sfiduciata dopo la nota vicenda, potrebbe ricredersi e scegliere nuovamente Costa per le proprie vacanze.
Ecco allora, a mio modesto parere, l'opportunità di ritornare in Libia: la situazione a Tripoli è più tranquilla, per cui riproporre "Il thè nel deserto" di 11 giorni e "Africa bianca" di 7 giorni da Civitavecchia, mi sembra fattibile.
Offrirei anche delle mini-crociere da Venezia, in aggiunta a quelle nel Mediterraneo occidentale; anche itinerari di 7 notti verso l'Andalusia e Gibilterra potrebbero essere interessanti (tipo quelli proposti fino all'anno scorso da Louis).

Per le mete più impegnative, un'alternativa da assegnare a Costa Romantica nel periodo invernale potrebbe essere la Terra del Fuoco, e visto che la zona è quella, re-inserire la proposta "Rio delle Amazzoni"...

In buona sostanza, il mio parere è che più novità si propongono, più la ripresa per Costa sarà in qualche modo incoraggiante.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per itinerari innovativi servono le navi... visto che sono battuti in genere da compagnie premium e luxury.

Mettere NeoRomantica in Terra del Fuoco sarebbe un azzardo... vi operano navi ben più moderne... tipo Celebrity Infinity. Il discorso sarebbe diverso se schierassero Costa Atlantica.

Non credo che verranno riproposte le crociere in Libia sino a quando la situazione politica interna non si sarà del tutto stabilizzata... Costa quest'anno ha deciso di non tornare nemmeno in Tunisia.

Considerata la situazione attuale credo che Costa punterà piuttosto sugli itinerari consolidati... quelli di maggior successo, con più porti d'imbarco. Ed è anche possibile che aumenti il numero di navi impiegate in crociere di 7 giorni... le cosiddette traghettone. L'inconveniente delle minicrociere è che l'imbarco è possibile in un solo porto. Quelle da Venezia sarebbero invece limitate a Croazia e Grecia ionica.
 
T

tano

Guest
Ciao Gabriele, sicuramente ti quoto, peró Costa secondo me come intinerari é eccezionale, sono anni che sta sempre regalandoci nuovi intinerari, bisogna tenere anche presente il tipo di flotta di navi che che vanno dalle grandi alle mega.
Bisogna ringraziare che hanno rinnovato la Romantica, lo stesso faranno per Classica perció da quel lato lá, non c´é molto da chiedere.
Penso che paragonando con altre compagnie la scelta Costa é molto migliore a tante altre, come posti come tutto.
Secondo me caro Gabriele, é sul servizio sui clienti tradizionali dove deve mettere i puntini sulle í , creando servizi piú simili e migliori alle altre compagnie che competono.

Un salutone.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa neoRomantica is now booked in Amsterdam. :)

So... another season in Northern Europe from the Dutch city... again for 8 days long cruises ?

Così... un'altra stagione in Nord Europa dalla città olandese... di nuovo per crociere di 8 giorni ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... l'opzione crociere lunghe e particolari in Nord Europa è tramontata... segno che la nave ha avuto difficoltà ad inseririrsi in quel settore. Costa ha deciso di puntare su qualcosa di più sicuro.
 

Fede 93

Well-known member
Quindi se in Nord Europa ci sono Magica,Fortuna,Deliziosa,Luminosa,Allegra e NeoRomantica, la Costa Pacifica sarà nel Mediterraneo?
 
Top