• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2013 - Anticipazioni e previsioni

Comax

Active member
Bello ed inedito il ritorno in Europa della MSC poesia dai Caraibi passando la New York e con scalo a Ponta Delgada (Azorre)
 

Gabriele C.

Well-known member
Anch'io credo che sia da completare.
Dubai? Strano che non sia proposta, però attenzione: in questa pubblicazione non appare la Preziosa, per cui, se confermata, è facile prevedere che........

Peccato che Splendida, d'inverno, non offra più il bel giro di 7 notti con Casablanca. Secondo me è stata una delle migliori proposte di quest'anno, mentre il prossimo l'offerta invernale di una settimana nel Mediterraneo riguarderà il consueto itinerario, senza alternanze.

Manca la Melody i mesi invernali e i tre estivi: non appare giugno, luglio e agosto. Chissà...

Per Preziosa, d'estate sembrerebbe che potesse essere collocata sul consueto itinerario del Mediterraneo: Genova-Napoli-Palermo-Tunisi-Palma eccetera.

Per il resto, a prima vista le novità riguardano finalmente DUE veri fiordi per le crociere di una settimana al Nord, con Musica e Poesia (sino a quest'anno per questa durata MSC propone un unico scalo in un fiordo).
Kotor è presente in ben due itinerari per tutta la stagione, con la novità della sostituzione di Dubrovnik nel noto giro settimanale delle isole greche; lo stesso itinerario, coperto da Fantasia, si impoverisce di due scali, con la soppressione di Mykonos e di Corfù (anche qui Costa viene imitata...).
Bello il giro di Melody, già in parte annunciato, con l'interessante overnight a Istanbul.

Insomma, a quanto pare da queste prime news, le novità non mancano...
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Già...secondo me è un peccato togliere mikonos ecc...se acquisteranno la MSC Preziosa secondo voi visto che la programmazione della msc è stata stravolta, potrebbe compiere itinerari a farfalla da Civitavecchia verso il Mediterraneo Orientale ed Occidentale?
 

estiarte

New member
l'itinerario della msc orchestra per il 2013 prevede genova e non livorno; potrebbe essere che sia quello dell'orchestra l'itinerario traghettone se non entra la preziosa nella flotta msc..
 

Guizzo90

Well-known member
Secondo me confermeranno Preziosa e la manderanno nelle settimanali da Messina, attualmente assenti.... Almeno speroooo!
 

ANTONIO 72

New member
ma siamo sicuri che ci sarà la Preziosa? non vorrei che per i motivi del decremento delle prenotazioni per effetto Concordia e della crisi in atto, l'abbiano momentaneamente accantonata anche se abbiamo visto che e' quasi bella e pronta; sulle crociere invernali da Venezia, non le avremo già da quest'anno, infatti la Divina che prenderà il posto della Magnifica andra' a fare l'inverno sul lato occidentale della penisola per poi ritornare nuovamente durante l'estate del 2013; le crociere autunnali da Venezia nel Mar Nero non faranno più scalo a Bari e sarà un vero peccato; le crociere nell'Adriatico dell'Armonia, sarà una scopiazzatura della Classica 2012. Altre grosse novità non ne vedo. Speravo in qualche crociera alle Canarie in periodi stagionali piu' alti, almeno Settemebre invece niente.
 
T

tano

Guest
Attenzione che non é il catalogo definitivo. É il preprogramma.

Un saluto.
 

vascomane79

New member
La novità più interessante per me è la Fantasia da Bari al posto della Musica alle Isole greche con Kotor al posto di Dubrovnik... mi dispiace molto non ci sia più l'itinerario invernale con Splendida che in una settimana andava a Casablanca e Gibilterra ma è rimasto solo il solito traghettone... Armonia nel Mar Rosso potrà far bene, soprattutto se Costa continuerà, o meglio, rimetterà Voyager... a prima vista la novità clamorosa è l'abbandono di Dubai dopo solo un anno... che la Lirica quest'anno abbiamo venduto poco???
Manca comunque una nave in inverno su Bari e Venezia verso Israele ed Egitto ed uno dei due traghettoni estivi... che siano entrambi coperti da Preziosa???
Itinerario stupendo quello della Melody con doppio overnight ad Istanbul ed Atene... peccato la nave...
 

Fede 93

Well-known member
Ma va! Mica la MSC ha copitato la Costa..nooo..e solo una casualità se la penultima ammiraglia é stata posizionata in Turchia e l'ultima alle Isole greche proprio come ha fatto costa con Favolosa e Fascinosa ._. ma io mi chiedo perchè la MSC fa cosi...mah!! comunque io direi di sovvertire la Musica con Orchestra
 

mari71

Member
Ma va! Mica la MSC ha copitato la Costa..nooo..e solo una casualità se la penultima ammiraglia é stata posizionata in Turchia e l'ultima alle Isole greche proprio come ha fatto costa con Favolosa e Fascinosa ._. ma io mi chiedo perchè la MSC fa cosi...mah!! comunque io direi di sovvertire la Musica con Orchestra

Mi sembra logico per essere a livello della concorrenza metterci le navi piu' nuove!
O forse doveva mettere le piu' vecchie per fare un piacere a Costa?
Anche Costa con intelligenza aveva risposto con la Favolosa alla Magnifica!
Forse nelle scelte non vige il criterio di copiare, ma di essere competitivi!
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
ecco gli itinerari invernali 2012/2013 nel Mediterraneo:
Splendida 7 notti da 799$:
Genoa, Italy | Marseille, France | Barcelona, Spain | La Goulette, (Tunis), Tunisia | Palermo, Sicily, Italy | Civitavecchia, (Rome), Italy | Genoa, Italy
Divina 11 notti da 999$:
Genoa, Italy | Barcelona, Spain | Casablanca, Morocco | Santa Cruz de Tenerife, Spain | Funchal, Portugal | Malaga, Spain | Civitavecchia, (Rome) | Genoa, Italy

PS: da oggi chi compra interne e oblò sarà riposizionato in balcone

dalla newsletter di msccruises.com
 
Top