• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

iridade

New member
Salve a tutti sono nuovo di questo Forum, una domanda!

io parto il 28Maggio da Milano con arrivo a Copenaghen alle ore 11:00, avrò problemi ad imbarcarmi nella nave COSTA LUMINOSA dalle 14 alle 19????
....nessuno ha mai avuto un esperienza simile alla nostra????

Saluti a Tutti
 

bibilica

New member
Che problemi dovresti avere ? Nessuna !

Se hai comprato il volo insieme alla crociera con Costa avrai incluso nel prezzo anche il trasferimento dal aeroporto al porto ,appena sceso dal aereo sarai indirizzato dagli adetti Costa verso il pullman per il trasferimento alla nave .

Se hai comprato solo la crociera da Costa ed il volo lo hai comprato individualmente , una volta uscito dal aeroporto prendi un taxi e ti fai portare al porto , fai il check in e ti imbarchi .
Buona crociera .
 

AlbySy

New member
Come ti ha già indicato bibilica se hai acquistato il volo con il pacchetto Costa non ti preoccupare riceverai indicazioni in aeroporto dal personale Costa.

Se invece hai acquistato il volo autonomamente puoi tranquillamente prendere un taxi che in circa 20/30 minuti ti porta alla nave. Non ricordo esattamente il costo però era accettabilissimo.
Se dovessi avere problema in aeroporto rivolgiti tranquillamente al personale Costa che una mano o una dritta te la danno.
 

tontita

Member
Mi sto facendo prendere delle ansie pazzesche[smilie=occhi_04[1]:
Ho prenotato un volo con la Scandinavian Airlines da edimburgo a copenaghen con arrivo alle 14 del giorno di imbarco. Ora ho paura che il volo possa ritardare e mi gioco la crociera. Uff! Era meglio arrivare il giorno prima, ma ormai l'ho acquistato... Vado a tirare capocciate al muro!
 

tontita

Member
Ciao Marco ieri ho fatto delle ricerche on line, in aeroporto arrivo alle 14.10 e la Scandinavian è risultata la compagnia al mondo più puntuale. L'imbarco è dopo le 13.30 e la nave parte alle 19.
Le capocciate le ho tirate lo stesso però! :(
 

tontita

Member
Con l'ansia che abbiamo prenderemo senz'altro un taxi, ho letto qui che è la soluzione più pratica ed impiega circa 30 min.
Altrimenti c'è la metropolitana che arriva proprio nel porto, cercherò info anche su quella nel caso e poi ve le riporto qui.
 
Si, la SAS è puntuale, però purtroppo un ritardo può avvenire per svariati motivi come attesa di persone per una coincidenza, volo che è partito in ritardo per il primo volo del giorno e quindi tutti i voli sono in ritardo.
Solitamente però gran parte del ritardo può essere recuperato in volo.

Ok che l'imbarco inizia alle 13.30 ma la nave parte alle 19, quindi hai parecchio tempo;
quanto ci vuole dall'aeroporto al porto utilizzando i mezzi pubblici, taxi eslcusi?

Se tutto funziona liscio, arrivo dei bagagli compreso, e prendi un taxi arrivi al porto prima di coloro che hanno il transfer con costa. Se hai dei problemi col bagaglio dovrai aspettare x fare la denuncia in questo caso ti conviene chiedere alla sig,na Costa presente in aeroporto di aiutarti e pagare le 30,00 euro a testa (solo adulti)per il trasfer con costa.
 

tontita

Member
Grazie per i preziosi consigli, intanto mi è sembrato di capire dal sito della metro e da google maps che con la metro si arriva al max a 3 Km dal porto e comunque passa dal centro città quindi non impiega meno del taxi.
 
Mi sto facendo prendere delle ansie pazzesche[smilie=occhi_04[1]:
Ho prenotato un volo con la Scandinavian Airlines da edimburgo a copenaghen con arrivo alle 14 del giorno di imbarco. Ora ho paura che il volo possa ritardare e mi gioco la crociera. Uff! Era meglio arrivare il giorno prima, ma ormai l'ho acquistato... Vado a tirare capocciate al muro!

Secondo me hai abbastanza tempo per arrivare a meno che non si tratti di un macro ritardo! Mi raccomando in taxi se hai carta di credito ok ma chiedi prima al taxista se ha la macchinetta, altrimenti prenditi un po di corone danesi altrimenti ti spennano!!!!
 

AlbySy

New member
Copenhagen in quanto a traffico secondo me non è paragonabile ad una città italiana (pur essendo la capitale).
Ci sono stato 4 volte (preciso sempre nei week end, mai in giornate lavorative) e vi assicuro che il traffico è praticamente nullo.
Usciti dall'aeroporto c'è una sorta di tangenziale che porta in città, si percorrono poi un paio di km in centro (forse anche meno) e poi si prende una sorta di circonvallazione della città che porta direttamente al porto.
 

tontita

Member
Si in effetti coviene portarsi le corone danesi se non altro perchè le commissioni della carta di credito potrebbero superare il costo del taxi, il problema della metro è che si ferma a circa 3 km dal punto di imbarco, una soluzione potrebbe essere comunque quella di avvicinarsi con la metro e prendere il taxi solo per l'ultimo tratto.
Come tempi con il taxi siamo sull'ordine dei 30 min. al massimo, mentre con la metro due siti mi indicano 57 minuti complessivi anche dei tratti a piedi, quindi suppongo anche dei 3 km dalla fermata al porto che si potrebbero fare in taxi, però non credo che in quel punto i taxi si trovino facilmente come in aeroporto.
 

memegt

New member
Ciao a tutti,
ci andrò con la mia dolce metà il 15 di Settembre, quale soluzione prendereste voi, se arrivaste alle 8.00 in aeroporto e alle 11.00 iniziasse l'imbarco?
 

Alioth

Member
Noi giungeremo l'8 settembre per la crociera con la Luminosa. Volo Norwegian da Venezia (300€ risparmiati) che atterra (speriamo in orario) alle ore 14.00. Partenza nave ore 19.00. Stiamo vagliando le ipotesi per spostarsi dall'aeroporto al terminal crociere, considerando che abbiamo una bimba di 14 mesi a seguito, quindi trolley e passeggino...
 

Antesys

New member
Scusate mi avvicino all'argomento. La mia agenzia mi ha prenotato una macchina privata con conducente dall'aeroporto al porto vi è mai capitato? Il pullman Costa era pieno questa è la spiegazione, ma io non so come comportarmi tipo l'autista parlerà inglese perchè io non conosco una parola di danese e poi devo dargli una mancia, già saprà la destinazione?? Sono un po' agitata!
 

mal di mare

New member
Scusate mi avvicino all'argomento. La mia agenzia mi ha prenotato una macchina privata con conducente dall'aeroporto al porto vi è mai capitato? Il pullman Costa era pieno questa è la spiegazione, ma io non so come comportarmi tipo l'autista parlerà inglese perchè io non conosco una parola di danese e poi devo dargli una mancia, già saprà la destinazione?? Sono un po' agitata!

Ciao....tranquilla...a Copenhagen tutti i taxisti capiscono l'inglese....figurati un autista privato......
Per la destinazione se e' stato prenotato la sapra' sicuramente,in ogni caso tieni a portata di mano i documenti della Costa.....
Per la mancia non e obbligatoria...vedi tu........buona crociera
 
Ciao....tranquilla...a Copenhagen tutti i taxisti capiscono l'inglese....figurati un autista privato......
Per la destinazione se e' stato prenotato la sapra' sicuramente,in ogni caso tieni a portata di mano i documenti della Costa.....
Per la mancia non e obbligatoria...vedi tu........buona crociera

Il pulman Costa non puo' essere pieno!! fanno continuamente avanti e indietro questi pulman xche' i voli arrivano con orari diveri al massimo ti fanno aspettare un po'!
Te lo dico x esperienza io infatti lo sorso hanno ho prenotato il volo da sola poi a causa di un disguido dei bagagli ho accettato il transfert costa al momento, ci hanno fatto pagare 30 euro solo gli adulti paganti i 2 ragazzi non hanno pagato nulla!!!
 

Luka

Member
Tratta Aeroporto/Porto fatta in taxi, circa 25 minuti, costo 40/45 euro.
Consigliatissima per chi ha bimbi al seguito
 

Giuseppe56

New member
Io parto con volo prenotato con Costa il 2 settembre da Roma Fiumicino per Copenaghen ed il vettore è SAS. Il volo mi pare di aver capito è un normale volo di linea, ma non ne sono sicuro.
 

Iledi

New member
Ciao a tutti, sono rientrata venerdi da crociera su Msc POESIA e ne sono contenta per l'ottimo itinerario dal 12 al 24 agosto combinando la crociera ai fiordi con quella nelle capitali baltiche e visitando San Pietroburgo per ben 2 giorni!!!
per quanto riguarda il collegamento aeroporto-porto all'andata ci siamo serviti ( 2 adulti e 1 bimba) del servizio taxi e per 50 euro in 30 min siamo arrivati sotto la nave.
al ritorno su consiglio di croceristi incontranti a bordo dall'aeroporto abbiamo preso un trenino rosso facilmente raggiungibile seguendo il percorso blu sulle strade ma camminando un bel pò. il trenino passa ogni 2 min e arriva alla stazione centrale di copenhaghen da qui ci sono i treni regionali ogni 20 min per aeroporto costo complessivo di 48+72 corone sempre 2 adulti e 1 bimba che non paga i trasporti.
 
Top