• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cambio cabina a bordo

L

lia68

Guest
...questo è un problema che ti dovrebbe risolvere l'insegnante.....
 

francescana

New member
non ha potuto, o comunque ha detto che sulla nave si parlerà col responsabile. Ma se si crea la carta d'imbarco, poi si dovrebbe cambiare?a chi posso rivolgermi per questo problema?
 

La76

New member
non ha potuto, o comunque ha detto che sulla nave si parlerà col responsabile. Ma se si crea la carta d'imbarco, poi si dovrebbe cambiare?a chi posso rivolgermi per questo problema?

Prova a guardare sul sito della MSC se c'è un numero di telefono o una mail e prova a chiedere a loro come si può fare...;-)
 

Dilly73

New member
Cambio cabina

Cambio cabina

Ciao, secondo voi se una volta saliti a bordo ci dovessimo trovare male con la cabina ci sarà la possibilità di cambiarla con una esterna con finestra pagando direttamente a loro la differenza? Non pretendo l'upgrade ma pagando?
 

tiziano

Well-known member
Devi andare all'ufficio informazioni e chiedere se c'è la possibilità di altre cabine libere, loro dal monitor vedono se ce ne sono di libere, se sei fortunato la cambiano senza aggiunta, oppure devi pagare la differenza .
 

allocci

New member
Devi andare all'ufficio informazioni e chiedere se c'è la possibilità di altre cabine libere, loro dal monitor vedono se ce ne sono di libere, se sei fortunato la cambiano senza aggiunta, oppure devi pagare la differenza .

La differenza del prezzo pieno....occhio, ma comunque se hanno posto ti cambiano senza problemi:)
 

tamburino

Active member
occupazione cabina MSC

occupazione cabina MSC

Dal seguente paragrafo del contratto di trasporto di MSC ,può essere che si sia costretti a cambiare cabina durante la crociera?

OCCUPAZIONE DELLA CABINA
Il Passeggero non avrà diritto all’occupazione esclusiva di una cabina con due (2) o più letti a meno che non abbia pagato un supplemento per l’occupazione esclusiva. Il Trasportatore si riserva il diritto di trasferire il Passeggero da una cabina all’altra e potrà modificare il Prezzo di conseguenza. Qualora lo ritenga necessario, il Comandante o il Trasportatore possono decidere di trasferire un Passeggero da un letto ad un altro.

Chiedo ciò perchè ,un cliente e stato costretto al cambio di cabina a metà crociera, (stessa categoria e stesso ponte ), proprio con riferimento a questo paragrafo.

P.S. non aveva prenotato cabina garantita .



In che consiste il supplemento di occupazione esclusiva ?
 

Cokj72

New member
Dal seguente paragrafo del contratto di trasporto di MSC ,può essere che si sia costretti a cambiare cabina durante la crociera?



Chiedo ciò perchè ,un cliente e stato costretto al cambio di cabina a metà crociera, (stessa categoria e stesso ponte ), proprio con riferimento a questo paragrafo.

P.S. non aveva prenotato cabina garantita .



In che consiste il supplemento di occupazione esclusiva ?

:confused::confused:
 

flam

Active member
Possibilità cambio cabina in navigazione

Possibilità cambio cabina in navigazione

Amici crocieristi,stamattina mi sono svegliata con una domandina che mi girava per il mio sempre vigile cervelletto e così ho deciso di riproporla a voi,che siete sempre così attenti e soprattutto ben informati.
Tra meno di due settimane sarò tra il Folli che partiranno con la Costa Favolosa per i Panorami d'Oriente[smilie=sorrisoni[1:
Ho prenotato una cabina con gran balcone,che già mi da una certa soddisfazione.Vorrei però sapere da voi se è possibile una volta a bordo(ovviamente nel giorno dell'imbarco) sapere se ci sono cabine di cat superiore libere e se si può fare il cambio pagando il supplemento.Bye ;)
 

diver67

Active member
Amici crocieristi,stamattina mi sono svegliata con una domandina che mi girava per il mio sempre vigile cervelletto e così ho deciso di riproporla a voi,che siete sempre così attenti e soprattutto ben informati.
Tra meno di due settimane sarò tra il Folli che partiranno con la Costa Favolosa per i Panorami d'Oriente[smilie=sorrisoni[1:
Ho prenotato una cabina con gran balcone,che già mi da una certa soddisfazione.Vorrei però sapere da voi se è possibile una volta a bordo(ovviamente nel giorno dell'imbarco) sapere se ci sono cabine di cat superiore libere e se si può fare il cambio pagando il supplemento.Bye ;)[/QUOTE]

Esperienza personale, negativa, varie volte ho cercato di cambiare categoria, e in qualche occasione con motivazioni particolari, problemi alla camera. Le risposte sono state che le autorizzazioni devono essere avallate direttamente da Genova, anche se intendi pagare, e che possono passare più giorni.
 

alco56

Super Moderatore
Esperienza personale, negativa, varie volte ho cercato di cambiare categoria, e in qualche occasione con motivazioni particolari, problemi alla camera. Le risposte sono state che le autorizzazioni devono essere avallate direttamente da Genova, anche se intendi pagare, e che possono passare più giorni.

Non solo quando poi ti dessero l'OK pagheresti la differenza a cifra piena anche se sei a metà crociera e così desisti e loro non hanno problemi.
 

Superstrike

New member
Cambiare cabina a bordo è fattibile anche se non semplicissimo.
Dipende in principal modo dal grado di riempimento della nave.
Io personalmente, in una transatlantica (dicembre 2009), avevo acquistato un'interna garantita ed avevo ottenuto una I4 che però non mi soddisfaceva.
Ho fatto richiesta di upgrade ma non mi è stata subito accolta, perchè avevano ancora in vendita cabine per l'imbarco sucessivo (Malaga quando la partenza era Savona).
A Malaga quindi, dopo 2 giorni di attesa ma con ancora 15 gg di crociera, mi è stata proposta una E2 (esterna categoria 2) con un supplemento di €.100,00 a persona (€.200,00 in totale) che ti assicuro era un prezzo di molto inferiore alla differenza di costo che avrei affrontato aquistando direttamente l'esterna.
Nel conto spese era indicato: Other Services - 1x Cabin Upgrade Eur 200,00.
Come ho detto prima però non è un'operazione semplice ne immediata.
Un saluto.
 

lulap

Member
Se hanno disponibilità, di solito autorizzano il cambio.
Nell'ultima crociera mi era stata assegnata una cabina al ponte 8, che non mi piace perchè è particolarmente rumoroso.
(Voglio precisare che io prenoto con formule speciali riservate agli AdV e la cabina non la posso scegliere: mi danno quello che hanno libero).
Ho chiesto il cambio appena salito a bordo e non ci sono stati problemi: mi hanno fatto scegliere tra una cabina al ponte 7 e un'altra al ponte 6.
Saluti.
 

flam

Active member
Grazie a tutti per le esperienze narrate e i consigli.Vedrò il da farsi.
Nel frattempo continuo a fare il mio interminabile conutdown...[smilie=applauso[1]:
 

Superstrike

New member
....e la differenza la applicano sul prezzo pieno della nuova cabina...;)
E' capitato così a te o lo hai sentito dire?

Come ho gia detto per mia esperienza personale, il supplemento per l'upgrade è a forfait.

La crociera per cui ho richiesto ed ottenuto l'upgrade, costava col prenota subito €1190 a persona in interne I1 (garantite).
Mi hanno assegnato una I4 (valore 1330 a persona pren.sub.).
Quando ho chiesto l'upgrade mi hanno assegnato una E2 (costo pren.sub. 1500 a persona).
La differenza di prezzo (pren.sub.) fra la I4 e la E2 era di 170 euro e me ne hanno chiesto solo 100. Se invece consideriamo la differenza fra i prezzi pieni (2390 E2 contro 2050 I4) avrebbero dovuto chiedermene 340 a persona.
Quindi, in realtà pagando per una I1 (garantita) ed aggiungendo 100 euro ho fruito di una E2 quando la differenza a prezzo pieno fra le due sistemazioni era di 620 euro (2390 E2 contro 1770 I1).
Un saluto.
 
Ultima modifica:
Top