• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Ancora le telecamere di bordo non ci permettono di "sbirciare": sono di nuovo oscurate!!! speriamo che una volta arrivati ad Abu Dhabi si facciano "vivi"!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sono certo che Vittorio&co si stanno godendo la crociera e torneranno a scrivere appena possibile! Colgo l'occasione ancora una volta per ringraziarli per l'enorme regalo che è questa diretta.
:)
Valerio
 

linghia

New member
CarIssimi,
Il viaggio prosegue a modo suo ma prosegue ,ci troviamo davvero su una sorta di nave ,un traghetto che porta le persone da una parte All altra del Mondo senza un perché ...A volte mi domando conversando con altri passeggeri quanta pubblicità negativa riceverà la Costa da questa crociera.A mio modesto parere quando organizzi un simile tour così complesso ti informi prima sulla qualità dei porti, su come i croceristi saranno accolti sia a bordo che a terra....Hanno scelto ad esempio tra il personale quelli meno atti a stare con un certo tipo di pubblico, personale che forse si crede in vacanza non al lavoro.Detto ciò che mi sembrava doveroso dopo aver ascoltato tante e troppe lamentele, dopo aver visto anziani stremati tornare a piedi alla nave dopo averfatto tre km sotto il sole a Colombo,vi posso dire che abbiamo lasciato l India senza infamia e senza lode con le passeggere contente e felice con un po' di cianfrusaglie in mano ( che trovi al Macef di Mi a meta prezzo) e tanta sporcizia pero indenni....Adesso siamo in zona pirati ,ci e stato chiesto in caso di attacco di non fare foto con il flash e non andare sul balcone.....per favore non ridete!
Un abbraccio virtuale ...
 

La76

New member
Grazie dell'aggiornamento Linghia...che dire...purtroppo le tue considerazioni mi deludono un po'.
Penso che nell'immaginario di tutti, compresi voi che vi siete imbarcati, questo doveva essere il top del top come viaggio...da sogno!
 

La76

New member
e chi ti dice che non sia il topo del top,che può essere offerto?

nessuno...potrebbero benissimo esserci dei limiti strutturali (dei porti ad esempio) però quello che mi sembra di capire è che ci sono anche dei limiti organizzativi...che possono comunque dipendere anche da quello che c'è a disposizione in loco.
Mi sembra che tanti scali non siano in realtà normalmente toccati dalle crociere...
 

michele71

Member
beh in questo periodo non ci vuole molto a fare pubblicità negativa alla Costa.....buon proseguimento Linghia e grazie per i tuoi report

CarIssimi,
Il viaggio prosegue a modo suo ma prosegue ,ci troviamo davvero su una sorta di nave ,un traghetto che porta le persone da una parte All altra del Mondo senza un perché ...A volte mi domando conversando con altri passeggeri quanta pubblicità negativa riceverà la Costa da questa crociera.A mio modesto parere quando organizzi un simile tour così complesso ti informi prima sulla qualità dei porti, su come i croceristi saranno accolti sia a bordo che a terra....Hanno scelto ad esempio tra il personale quelli meno atti a stare con un certo tipo di pubblico, personale che forse si crede in vacanza non al lavoro.Detto ciò che mi sembrava doveroso dopo aver ascoltato tante e troppe lamentele, dopo aver visto anziani stremati tornare a piedi alla nave dopo averfatto tre km sotto il sole a Colombo,vi posso dire che abbiamo lasciato l India senza infamia e senza lode con le passeggere contente e felice con un po' di cianfrusaglie in mano ( che trovi al Macef di Mi a meta prezzo) e tanta sporcizia pero indenni....Adesso siamo in zona pirati ,ci e stato chiesto in caso di attacco di non fare foto con il flash e non andare sul balcone.....per favore non ridete!
Un abbraccio virtuale ...
 

giusri

Active member
CarIssimi,
Il viaggio prosegue a modo suo ma prosegue ,ci troviamo davvero su una sorta di nave ,un traghetto che porta le persone da una parte All altra del Mondo senza un perché ...A volte mi domando conversando con altri passeggeri quanta pubblicità negativa riceverà la Costa da questa crociera.A mio modesto parere quando organizzi un simile tour così complesso ti informi prima sulla qualità dei porti, su come i croceristi saranno accolti sia a bordo che a terra....Hanno scelto ad esempio tra il personale quelli meno atti a stare con un certo tipo di pubblico, personale che forse si crede in vacanza non al lavoro.Detto ciò che mi sembrava doveroso dopo aver ascoltato tante e troppe lamentele, dopo aver visto anziani stremati tornare a piedi alla nave dopo averfatto tre km sotto il sole a Colombo,vi posso dire che abbiamo lasciato l India senza infamia e senza lode con le passeggere contente e felice con un po' di cianfrusaglie in mano ( che trovi al Macef di Mi a meta prezzo) e tanta sporcizia pero indenni....Adesso siamo in zona pirati ,ci e stato chiesto in caso di attacco di non fare foto con il flash e non andare sul balcone.....per favore non ridete!
Un abbraccio virtuale ...

....promesso, non ridiamo, promesso!
Capiamo anche il perché dei così pochi aggiornamenti....
Buon proseguimento e speriamo che la situazione migliori....
 

rudder

New member
Linghia grazie per l'aggiornamento
Ridere...e perchè mai!
Ci sono disguidi, mi dispiace tantissimo.
in ogni caso,la mia invidia per non essere con voi, non diminuisce!!
Buon mare ed un caro saluto a tutti quanti
rudder
 

ilaria73

New member
Per quanto possa essere affascinanate un giro del mondo io credo in realtà che sia abbastanza pesante stare in una nave per tre mesi di fila. Gli animi si accendono per un nonnulla, forse il personale non è abbastanza preparato ad avere a che fare sempre con le stesse persone.
 

Dipi

New member
Secondo me, ad un certo punto, bisognerebbe fermarsi un attimo, fare una bella doccia, ricordarsi dove si è, ricordarsi quali sono i veri problemi e a mente lucida, rivalutare tutto quanto si sta vivendo!
 

checri

New member
Mi sembra che tanti scali non siano in realtà normalmente toccati dalle crociere...

io concordo con questa tesi

tuttavia per avere termini di paragone dovremmo attendere fino al 2013 ( 6/1/2013 e 10/1/2013) quando ben 2 navi faranno il Giro del Mondo : Deliziosa e QM2
ma l'itinerario Costa prevede pure Caraibi ed America , mentre Cunard punta più verso Oceania , Asia ( fino alla Cina) e Sud Africa
queste si che sono sfide per appassionati di crociere ....
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per quanto possa essere affascinanate un giro del mondo io credo in realtà che sia abbastanza pesante stare in una nave per tre mesi di fila. Gli animi si accendono per un nonnulla, forse il personale non è abbastanza preparato ad avere a che fare sempre con le stesse persone.

Forse sono molti passeggeri anon essere preparati ad un convivere civile!
Ciao
 

cryyy

New member
Incredibile la gente si lamenta sempre sempre!!io quando
sarò un vecchio rimbambito vorrò fare il giro del mondo!!!un grazie...
 

ilaria73

New member
Si hai perfettamente ragione Essepi! Anche perchè mi pare di aver capito che le liti e i malcontenti ci siano pure tra crocieristi stessi.
 
T

tano

Guest
CarIssimi,
Il viaggio prosegue a modo suo ma prosegue ,ci troviamo davvero su una sorta di nave ,un traghetto che porta le persone da una parte All altra del Mondo senza un perché ...A volte mi domando conversando con altri passeggeri quanta pubblicità negativa riceverà la Costa da questa crociera.A mio modesto parere quando organizzi un simile tour così complesso ti informi prima sulla qualità dei porti, su come i croceristi saranno accolti sia a bordo che a terra....Hanno scelto ad esempio tra il personale quelli meno atti a stare con un certo tipo di pubblico, personale che forse si crede in vacanza non al lavoro.Detto ciò che mi sembrava doveroso dopo aver ascoltato tante e troppe lamentele, dopo aver visto anziani stremati tornare a piedi alla nave dopo averfatto tre km sotto il sole a Colombo,vi posso dire che abbiamo lasciato l India senza infamia e senza lode con le passeggere contente e felice con un po' di cianfrusaglie in mano ( che trovi al Macef di Mi a meta prezzo) e tanta sporcizia pero indenni....Adesso siamo in zona pirati ,ci e stato chiesto in caso di attacco di non fare foto con il flash e non andare sul balcone.....per favore non ridete!
Un abbraccio virtuale ...

Linghia a me vien da piangere !!!!!
Se fossi il Comandante vi porterei direttamente in Africa e vi lascerei in qualche paese a provare la fame !!!!!
Credo che l´amico Titusone sia diverso a quel branco di pecoroni che si trovano a bordo a lamentarsi !!!
Credo che lui sia un vero crocerista e si sta godendo il suo giro al mondo.
Ma non pensi che su quella nave quello che manca é la capacitá di saper fare un giro al mondo ???
La maturitá delle persone di stare 90 giorni su una nave ???
Qual´é il problema ? Voi o la compagnia ?
Ma sapete che in India ci sono due nostri Militari che per delle leggi di quel paese, per un processo dirottato, non riescono a farli ritornare in Italia ???
Cioé non vi sembra che sia delle disposizioni dell´India che non vi lasciano avvicinare sulla nave ??? E non la Costa.
Io spero che prima di diventar un vecchio brontolone come uno di quelli che si trovano sulla nave il buon Dio mi porti lassú che qualche opera caritativa posso ancora fare.
Ma sai cara Linghia quale é il colmo di tutti i colmi ?
Che quelli che scenderanno e faranno tanta pubblicitá negativa, saranno i primi ad imbarcarsi in una crociera Costa dopo aver giurato alla madonna che mai piú.
Portate quella nave in Africa che é meglio, che provino la pena di tanta gente che non mangia e non sanno cosa é un dollaro.
Che si vergognino, nella vita bisogna aver un po´piú di riconoscenza !!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top