• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
Adesso chiamo Francesco serra e li facciamo portare in Africa,come dice il nostro amico Tano!!!comunque Tano dai prima che ci chiami il signore facciamoci il giro del mondo naturalmente Costa!!sapete una cosa!??voglio diventare pensionato...voglio il giro del mondo...un saluto Cristian
 

vittogc

New member
Non sei l'unico Cry, verrà il nostro momento ( intendo del giro del mondo non della chiamata del Signore, ovviamente) e magari lo faremo insieme
 

Cokj72

New member
io concordo con questa tesi

tuttavia per avere termini di paragone dovremmo attendere fino al 2013 ( 6/1/2013 e 10/1/2013) quando ben 2 navi faranno il Giro del Mondo : Deliziosa e QM2
ma l'itinerario Costa prevede pure Caraibi ed America , mentre Cunard punta più verso Oceania , Asia ( fino alla Cina) e Sud Africa
queste si che sono sfide per appassionati di crociere ....
le navi che fanno il giro del Mondo sono ben più di 2 ... a mente così almeno 12
 

linghia

New member
Ciao,
Vi ringrazio per le vostre risposte,ieri mi sono giunte alcune nuove voci che pare imputino la colpa della mancata navetta nei porti di Bombay e Colombo, e Goa per una sorta di "mafia" dei taxi locali.....cmq vedere la gente a piedi sotto il sole non e proprio da giro del mondo turistico e più da imbarcato di un cargo che magari va in cerca di provviste...Altra news e quella che vedrebbe forse per noi una improbabile sorta di festa a Savona per il rientro vedremo e un po' come dare un ombrello a chi e bagnato! Cmq un discorso ricorrente da parte del personale Costa e quello di sottolineare che nel prossimo Giro si farà meglio che certi errori non si faranno più ....ed allori pensi perché hai pagato il viaggio per fare da cavia....personalmente faro un altro Giro del Mondo se potrò con un altra compagnia....
Buona giornata a tutti.
 

aspirante mozzo

New member
Ciao,
Vi ringrazio per le vostre risposte,ieri mi sono giunte alcune nuove voci che pare imputino la colpa della mancata navetta nei porti di Bombay e Colombo, e Goa per una sorta di "mafia" dei taxi locali.....cmq vedere la gente a piedi sotto il sole non e proprio da giro del mondo turistico e più da imbarcato di un cargo che magari va in cerca di provviste...Altra news e quella che vedrebbe forse per noi una improbabile sorta di festa a Savona per il rientro vedremo e un po' come dare un ombrello a chi e bagnato! Cmq un discorso ricorrente da parte del personale Costa e quello di sottolineare che nel prossimo Giro si farà meglio che certi errori non si faranno più ....ed allori pensi perché hai pagato il viaggio per fare da cavia....personalmente faro un altro Giro del Mondo se potrò con un altra compagnia....
Buona giornata a tutti.

Augurati che Tano non legga questo post, altrimenti siete "fritti".....;)

Buona prosecuzione.......
 

giusri

Active member
:D :D :D !!

a parte gli scherzi, dispiace per chi a goduto di un sogno che si avvera deve patire queste pene.....
buon proseguimento
p.s.
chissà quando arriva nelle cabine il resoconto di fine crociera.......
 

leonxd

Well-known member
beh 100 giorni son 100 giorni, gente in vacanza in un villaggio per una settimana e protesta per tutto, pensa tu 100giorni, è normale che tutto non vada per il verso che uno vuole, c'e da dire che da quello che leggo qualche problema in più c'e stato negli ultimi giorni in determinati paesi, non in australia o america, quindi non darei la colpa totalmente a costa ma in maniera indiretta ai paesi ospitanti che forse hanno qualche limite organizzativo di loro.... poi penso che bisogna avere lo spirito da crocierista non i soldi e basta per fare una crociera del genere, vorrei sapere quante coppie ci sono che sono alla loro prima crociera, sicuramente qualcuna si e saranno prorio quelle che si lamentano, la nave è grande ma alla fine diventa piccola e il nervosismo aumenta,
Ps per linghia e titusone, dite di tenere la costa deliziosa in ottime condizioni, il mio viaggio a giugno si avvicina!!!!!!!!!!!!!!
 

denny.1990

New member
Come al solito Tano risulta il piu saggio... sono pienamente d' accordo... la lamentela la trovo oltre che assurda, un insulto nei confronti dei poveri disgraziati che non sanno neanche come si scrive la cifra che è stata spesa per questo giro del mondo..
è anche vero che la gente si lamenta per viaggi di tre giorni...
io credo che una persona, se non è in grado di sostenere un viaggio di questo calibro, dovrebbe limitarsi ad itinerari brevi, in maniera tale che lo "stress da vacanza" (mi fa ridere parecchio come termine...) sia ridotto al minimo e non porti ad atti inconcepibili...


Linghia a me vien da piangere !!!!!
Se fossi il Comandante vi porterei direttamente in Africa e vi lascerei in qualche paese a provare la fame !!!!!
Credo che l´amico Titusone sia diverso a quel branco di pecoroni che si trovano a bordo a lamentarsi !!!
Credo che lui sia un vero crocerista e si sta godendo il suo giro al mondo.
Ma non pensi che su quella nave quello che manca é la capacitá di saper fare un giro al mondo ???
La maturitá delle persone di stare 90 giorni su una nave ???
Qual´é il problema ? Voi o la compagnia ?
Ma sapete che in India ci sono due nostri Militari che per delle leggi di quel paese, per un processo dirottato, non riescono a farli ritornare in Italia ???
Cioé non vi sembra che sia delle disposizioni dell´India che non vi lasciano avvicinare sulla nave ??? E non la Costa.
Io spero che prima di diventar un vecchio brontolone come uno di quelli che si trovano sulla nave il buon Dio mi porti lassú che qualche opera caritativa posso ancora fare.
Ma sai cara Linghia quale é il colmo di tutti i colmi ?
Che quelli che scenderanno e faranno tanta pubblicitá negativa, saranno i primi ad imbarcarsi in una crociera Costa dopo aver giurato alla madonna che mai piú.
Portate quella nave in Africa che é meglio, che provino la pena di tanta gente che non mangia e non sanno cosa é un dollaro.
Che si vergognino, nella vita bisogna aver un po´piú di riconoscenza !!!!

Un saluto.
 

marilù

Well-known member
Nonostante i molti problemi, personalmente continuo ad invidiarvi: buona prosecuzione e rimaniamo in attesa di altre notizie :)
 

titusone

New member
Mi sono stufato di minimizzare le problematiche del Giro e della Costa, questa sarà sicuramente l'ultima volta che mi vedranno a bordo! Come dice Linghia questo è stato il Giro delle Cavie, affidato a personale non all'altezza della gestione di una crociera così "difficile". Capisco che i soldi in cassa siano pochi e che con pochi soldi non si possa fare un granché, ma se pensavano di rilanciarsi nei giri del mondo la partenza è stata sicuramente sbagliata. Mancati approvvigionamenti dovuti a fantomatici container che non arrivano, personale con ruoli di primo piano che sembra di essere in vacanza invece che al servizio dei passeggeri, e tante altre cose ancora...
Voi direte che siamo fortunati, che stiamo facendo una crociera "mitica", a me non sembra, la pazienza ha un limite! I continui disservizi coperti dalle scuse più banali mi hanno stufato!!! Non siamo dei bambini alla prima crociera. Forse sarà la lunga durata che ci fa notare meglio alcune cose, che in crociere di 2-3 settimane probabilmente non saltano all'occhio, ma il problema è che non sembra che ci sia gente in grado a porvi rimedio. I problemi in una crociera ci possono essere ma quando la risposta passa tra l'incapacità ed il menefreghismo non si può tollerare a lungo!
 

Dipi

New member
A questo punto credo che essere a bordo possa non essere molto piacevole, considerata anche l'esperienza crocieristica di Titusone....
 

Comax

Active member
I problemi in una crociera ci possono essere ma quando la risposta passa tra l'incapacità ed il menefreghismo non si può tollerare a lungo!

Su questo sono pienamente d'accordo con te Titusone !!
E la cosa vale sia per il Giro del Mondo che per crociere di una settimana ...
 

tieffe

Well-known member
Mi sono stufato di minimizzare le problematiche del Giro e della Costa, questa sarà sicuramente l'ultima volta che mi vedranno a bordo! Come dice Linghia questo è stato il Giro delle Cavie, affidato a personale non all'altezza della gestione di una crociera così "difficile". Capisco che i soldi in cassa siano pochi e che con pochi soldi non si possa fare un granché, ma se pensavano di rilanciarsi nei giri del mondo la partenza è stata sicuramente sbagliata. Mancati approvvigionamenti dovuti a fantomatici container che non arrivano, personale con ruoli di primo piano che sembra di essere in vacanza invece che al servizio dei passeggeri, e tante altre cose ancora...
Voi direte che siamo fortunati, che stiamo facendo una crociera "mitica", a me non sembra, la pazienza ha un limite! I continui disservizi coperti dalle scuse più banali mi hanno stufato!!! Non siamo dei bambini alla prima crociera. Forse sarà la lunga durata che ci fa notare meglio alcune cose, che in crociere di 2-3 settimane probabilmente non saltano all'occhio, ma il problema è che non sembra che ci sia gente in grado a porvi rimedio. I problemi in una crociera ci possono essere ma quando la risposta passa tra l'incapacità ed il menefreghismo non si può tollerare a lungo!

Sin'ora pensavo che le varie critiche lette fossero frutto di clienti particolarmente strafottenti. Quanto detto da Vittorio ha cambiato totalmente la mia opinione. Avrebbero dovuto porre particolare riguardo per questa crociera per un rilancio d'immagine della Compagnia. Questa sarà un'ulteriore cattiva pubblicità per Costa forse ancora peggio dell'incidente di Concordia.:(:(
 
F

Felix73

Guest
Tieffe, peggio della Concordia mi sembra esagerato.
Sicuramente Titusone è persona esperta ed affidabile, vedremo più nel dettaglio questi disservizi.
Quello che più mi infastidirebbe, ancor più dell'incapacità, è il menefreghismo.
Credo comunque che una crociera di 100 giorni abbia delle implicazioni "psicologiche" da non sottovalutare.
E queste implicazioni possono avere un certo peso, anche inconscio, nell’esasperare certe situazioni.
Attendiamo i dettagli.

Un saluto
 

tieffe

Well-known member
Tieffe, peggio della Concordia mi sembra esagerato.
Sicuramente Titusone è persona esperta ed affidabile, vedremo più nel dettaglio questi disservizi.
Quello che più mi infastidirebbe, ancor più dell'incapacità, è il menefreghismo.
Credo comunque che una crociera di 100 giorni abbia delle implicazioni "psicologiche" da non sottovalutare.
E queste implicazioni possono avere un certo peso, anche inconscio, nell’esasperare certe situazioni.
Attendiamo i dettagli.

Un saluto
Con "peggio della Concordia" intendevo dire che mentre l'affondamento della nave è dovuto ad un tragico incidente la cui colpa sembrerebbe a carico di uno sconsiderato comportamento di pochissime persone,
il disservizio, l'incapacità ed addirittura il menefreghismo verificatosi in questa crociera da sogno principalmente sono da imputare alla Compagnia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Linghia a me vien da piangere !!!!!
Se fossi il Comandante vi porterei direttamente in Africa e vi lascerei in qualche paese a provare la fame !!!!!
Credo che l´amico Titusone sia diverso a quel branco di pecoroni che si trovano a bordo a lamentarsi !!!
Credo che lui sia un vero crocerista e si sta godendo il suo giro al mondo.
Ma non pensi che su quella nave quello che manca é la capacitá di saper fare un giro al mondo ???
La maturitá delle persone di stare 90 giorni su una nave ???
Qual´é il problema ? Voi o la compagnia ?
Ma sapete che in India ci sono due nostri Militari che per delle leggi di quel paese, per un processo dirottato, non riescono a farli ritornare in Italia ???
Cioé non vi sembra che sia delle disposizioni dell´India che non vi lasciano avvicinare sulla nave ??? E non la Costa.
Io spero che prima di diventar un vecchio brontolone come uno di quelli che si trovano sulla nave il buon Dio mi porti lassú che qualche opera caritativa posso ancora fare.
Ma sai cara Linghia quale é il colmo di tutti i colmi ?
Che quelli che scenderanno e faranno tanta pubblicitá negativa, saranno i primi ad imbarcarsi in una crociera Costa dopo aver giurato alla madonna che mai piú.
Portate quella nave in Africa che é meglio, che provino la pena di tanta gente che non mangia e non sanno cosa é un dollaro.
Che si vergognino, nella vita bisogna aver un po´piú di riconoscenza !!!!

Un saluto.

Purtroppo queste parole questa volta sono inopportune. Conosco sia Titusone che Linghia e posso assicurarti che se si sono espressi in quei termini, le cose stanno molto male e molto peggio di quello che hanno descritto.
Ciao
 
T

tano

Guest
Io se ricordate dall´inizio ho detto questo " Che grande la Costa Crociere che organizza dopo 17 anni di nuovo un giro intorno al mondo, spero che ci sia come in quelli anni un pubblico maturo perche 100 giorni su una nave bisogna saperli fare ".

Giá da quel momento mi immaginavo che sul ritorno tante critiche ci sarebbero state.
Senza giustificare Costa chi va per mare sa bene che quando si fa per la prima volta qualcosa c´é sempre qualcosa che non funziona, perfino il Comandante Bossi l´ha amesso nell´inizio molto negativo di una traversata di una nave Costa al suo pubblico.
Anch´io ho fatto la prima traversata dell´Atlantica partendo da Venezia verso Ft Lauderdale e tanti problemi logistici di robba non imbarcata o non arrivata ed il povero Costanzo, chef dei maitre ed il capo Hotel Attilio Sissa mettersi le mani nei capelli della testa, anche se il secondo non ce gli ha, non sapevano cosa fare per farci stare bene.
Ripeto non giustifico Costa ma menefreghismo propio no, specialmente di quella parte dell´equipaggio responsabile che tutto funzioni su una nave che per anni ci hanno dato tutto, hanno sacrificato la loro vita, famiglia, tempo per noi !!!!!
Stiamo attenti come parliamo, menefreghismo propio No, e meno di certi settori dell´equipaggio che se non hanno un adeguato appoggio logistico non possono fare miracoli.
Menefreghismo in altri settori di cui Costa dovrebbe fare di piú, specialmente sulle nuove generazioni, come sull´ufficio informazione che in generale é mediocrissimo allora sí, giá anche l´ho detto, non si puó mettere uno che lavora al bar dopo due stagioni in Informazioni !!!! Gente preparata e che risolva i problemi.

Non é una questione di soldi, Costa fa parte al gruppo Carnival ed i soldi passano ad un secondo posto, ma come tutto oggi giorno, e noi Italiani la viviamo nella nostra pelle nel nostro paese con tutte quelle leggi per cercare di abbassare il nostro debito pubblico, é una questione di mercato, oggi bisogna rispondere agli azionisti, un´altra parte del sistema che non va.
Problema che avranno tutte le compagnie, anzi Carnival e da qualche anno che sta investendo con prudenza, e voglio vedere come andrá a finire.

Comunque c´é compagnie per tutti i gusti, ogni uno é libero di scegliere quello che vuole, ma anche facciamoci un esame di coscienza come siamo oggi noi, cerchiamo di essere un po´piú umili e un po´piú riconoscenti di quello che la vita ci dá.
Non credo che state cosi tanto male su quella nave.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top