• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole greche in agosto

deliziosa64

New member
Ciao a tutti e grazie, ho provato a controllare i siti delle diverse compagnie, per una crociera ad agosto 2012 sulle isole greche (o all'inizio o alla fine del mese), ma mi sono un pò spaventata per i prezzi ai quali devo aggiungere anche l'aereo da Cagliari per 4 persone. Per la Costa Crociere viaggia la Fascinosa, l'ultima uscita, sarà per questo che è così cara (almeno mi sembra perchè senza voli mi costerebbe quasi quanto la crociera che feci in Norvegia con 4 voli a testa compresi). Qualcuno saprebbe indicarmi qualche soluzione più conveniente?
 

ilaria73

New member
Quoto, Agosto è un problema sia per i voli che per le navi, forse anche con Msc è la stessa cosa, prova a farti un preventivo. Noi avevamo scelto fascinosa per settembre 2012 poi dovevamo aggiungere 500 euro di voli e abbiamo lasciato perdere, ci si sono pure messe le ferie modificate da settembre a giugno allora abbiamo optato per Serena mediterraneo
 

deliziosa64

New member
Quoto, Agosto è un problema sia per i voli che per le navi, forse anche con Msc è la stessa cosa, prova a farti un preventivo. Noi avevamo scelto fascinosa per settembre 2012 poi dovevamo aggiungere 500 euro di voli e abbiamo lasciato perdere, ci si sono pure messe le ferie modificate da settembre a giugno allora abbiamo optato per Serena mediterraneo
Si lo so che agosto è caro, ma non pensavo così tanto! Mi sembrano un pò aumentati i prezzi, provo con msc. E che ci sono sempre pure i voli di mezzo, vedo che anche te sei di Cagliari, il solito nostro problema :(
 

ilaria73

New member
Guarda io nel 2010 ho optato per la Moby, 300 euro poi ho soggiornato a Bergamo da parenti e l'indomani ci siamo diretti verso Venezia, abbiamo pagato 90 euro di parcheggio per la settimana. Bella vacanza certo si spende uguale in aereo.
 

deliziosa64

New member
Guarda io nel 2010 ho optato per la Moby, 300 euro poi ho soggiornato a Bergamo da parenti e l'indomani ci siamo diretti verso Venezia, abbiamo pagato 90 euro di parcheggio per la settimana. Bella vacanza certo si spende uguale in aereo.
Anche le navi sono carissime, anzi quasi più dell'aereo, quest'anno non ho ancora avuto il coraggio di controllare i prezzi :)
 

ela05

Member
Proprio per motivi di budget quest'anno noi abbiamo optato per le isole greche sulla Norwegian Jade,abbiamo usufruito di una promozione quando abbiamo prenotato a fine agosto 2011 e in 2 adulti + 2 bambini paghiamo meno di 1800 € tasse comprese...
 

stefaniapaz

Active member
Proprio per motivi di budget quest'anno noi abbiamo optato per le isole greche sulla Norwegian Jade,abbiamo usufruito di una promozione quando abbiamo prenotato a fine agosto 2011 e in 2 adulti + 2 bambini paghiamo meno di 1800 € tasse comprese...
Ciao, la partenza di Costa Fascinosa del 27 agosto, per due adulti e due ragazzi, viene proposta a partire da 1740 € (cabina interna I1 oppure I2), tasse comprese, da aggiungere l'assicurazione. Considera che l'ultima settimana di agosto è la più economica di questo mese. Meno sarà difficile per 4 persone.
 

deliziosa64

New member
Grazie, ma allora devo aver sbagliato qualcosa, a me la Fascinosa, 2 adulti + 2 bambini, viene 3.800 circa, però mi pare di aver provato il preventivo con esterne con vista o forse la categoria più bassa con il balcone. E nella Norwegian Jade viene € 1800, quale è il tipo di cabina?

Ho riprovato la Fascinosa con I2 al ponte 1, mi viene 1840, con la E1 sempre ponte 1, 2.210, con B1 2.560. Hanno abbassato i prezzi ne sono sicura, meglio così.
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
Grazie, ma allora devo aver sbagliato qualcosa, a me la Fascinosa, 2 adulti + 2 bambini, viene 3.800 circa, però mi pare di aver provato il preventivo con esterne con vista o forse la categoria più bassa con il balcone. E nella Norwegian Jade viene € 1800, quale è il tipo di cabina?

Ho riprovato la Fascinosa con I2 al ponte 1, mi viene 1840, con la E1 sempre ponte 1, 2.210, con B1 2.560. Hanno abbassato i prezzi ne sono sicura, meglio così.

Si, mi sa che hanno abbassato i prezzi. Infatti ho chiamato subito mia cognata: per la partenza di Fascinosa del 20 agosto aveva speso 3800 € circa, adesso la stessa tipologia di cabina viene 3070 €. Penso che Costa debba rivedere i contratti di chi ha prenotato prima del ribasso, altrimenti si ritroverà un sacco di disdette (salvo poi riprenotare ad un prezzo inferiore, converrebbe pagare la penale).
Eliminato anche il sovrapprezzo per i minori nelle settimane centrali di agosto, adesso pagano solo le tasse portuali.
 

Veronica

Well-known member
Infatti non ha senso abbassare i prezzi e lasciare tali quali i contratti già firmati. Non è giusto per chi ha prenotato... Ci vorrebbe un adeguamento verso il basso per non scontentare i propri clienti. Anche se non vogliono rimborsare basta dare la possibilità di spendere la differenza a bordo per escursioni, bevande ecc...
 

deliziosa64

New member
Si, mi sa che hanno abbassato i prezzi. Infatti ho chiamato subito mia cognata: per la partenza di Fascinosa del 20 agosto aveva speso 3800 € circa, adesso la stessa tipologia di cabina viene 3070 €. Penso che Costa debba rivedere i contratti di chi ha prenotato prima del ribasso, altrimenti si ritroverà un sacco di disdette (salvo poi riprenotare ad un prezzo inferiore, converrebbe pagare la penale).
Eliminato anche il sovrapprezzo per i minori nelle settimane centrali di agosto, adesso pagano solo le tasse portuali.
Mi consolo stavo già iniziando a pensare di essere diventata pazza :) a me veniva 3800 e ora 2560.
 

stefaniapaz

Active member
Aggiornamento: mia cognata ha fatto chiamare dall'Agenzia di viaggi. Le hanno proposto o l'annullamento della crociera e la riprenotazione al nuovo prezzo ribassato(pagando le dovute penali) oppure l'up grade in Grand Suite. Ha scelto quest'ultima opzione, anche perchè la Grand suite veniva oltre 5000 €, e lei ha pagato 3800 € (cioè il prezzo della cabina con balcone prima che diminuissero i prezzi).
 

Comax

Active member
Anche io ho notato il taglio dei prezzi sulla Fascinosa ... Una b1 per metà giugno costava 3700 euro mentre adesso costa 2300 euro!!! Devo ammettere che c'erano tantissime cabine libere ... Forse si sono accorti che costava veramente una follia. In Germania, dove l'ho comprata io, costava da sempre 1998 euro ... Una differenza così elevata era veramente inspiegabile.
La stessa identica cosa è avvenuta per la crociera Panorami d'Oriente con la Costa Favolosa.
 

ela05

Member
Si, mi sa che hanno abbassato i prezzi. Infatti ho chiamato subito mia cognata: per la partenza di Fascinosa del 20 agosto aveva speso 3800 € circa, adesso la stessa tipologia di cabina viene 3070 €. Penso che Costa debba rivedere i contratti di chi ha prenotato prima del ribasso, altrimenti si ritroverà un sacco di disdette (salvo poi riprenotare ad un prezzo inferiore, converrebbe pagare la penale).
Eliminato anche il sovrapprezzo per i minori nelle settimane centrali di agosto, adesso pagano solo le tasse portuali.

Infatti l'anno scorso quando avevo guardato a fine agosto 2011 le partenze del 6 e del 13 agosto per 2 adulti e 2 bambini mi venivano quasi 3000 € in interna...e ricordo che per quelle partenze non erano previsti i ragazzi gratis...da cui il costo lievitato...certo che ad averlo saputo...:mad: ma va bene lo stesso,l'itinerario e le soste nei porti della Jade sono perfetti (giornata intera a Mikonos e dalle 13,30 alle 22,00 a Santorini :D )..il prezzo che ho pagato per la Jade è per una interna familiare.
 

ilaria73

New member
A me è successo così mi hanno dato un upgrade di cabina da interna ad esterna per compensare il fatto che hanno abbassato i prezzi, prima ho speso 2000 euro in interna mentre adesso l'interna viene 1600 euro.
 

deliziosa64

New member
E ora che hanno abbassato i prezzi sia su Costa Favolosa che su Costa Fascinosa, per luglio e agosto risulta tutto completo. In pochi giorni pare abbiano riempito le navi. Un saluto
 
Top