• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

lorenzo

New member
Bentornata Stella. Penso che sia stata la tua prima crociera, e son felice che ti sia piaciuta. Le impressioni che hai scritto, sono caratteristici delle navi da crociera, e a parte la posizione sotto il buffet, i rumori sono molto inferiori di un qualsiasi albergo a 4 stelle. D'inverno il mare è più "nervoso" e la nave un pò lo risente....
 

vacanziera79

New member
Eccomi, rientrata da qualche giorno dalla crociera, con cabina gran balcone a poppa. La cabina era molto bella, spaziosa, sempre pulita, con un letto enorme e comodissimo :D. Il pomeriggio, al rientro dalle escursioni mi mettevo in balcone e sorseggiavo il mio te durante la partenza della nave...vista spettacolare.... All'inizio, quando misi piede in cabina, rimasi un po' perplessa perchè si sentiva uno strano tremolio, che si accentuava quando il mare era molto agitato; inoltre trovandosi sotto al buffet qualche volta si sentivano i rumori delle sedie che venivano trascinate. Ma tutto ciò non ha influito negativamente sul mio sonno, anzi ho dormito benissimo, come un ghiro, per tutte le notti...probabilmente cullata dal dondolio della nave...;).
[smilie=natale[2].g:

...Mi fa moltooo piacere!! Hai visto che alla fine è andata benone... ;-))
Replica prestooo :))
Un saluto,
 

ivansan

New member
Ho appena controllato sul sito Costa... Ho prenotato una interna garantita (1) e mi hanno assegnato una B3 esterna con balcone... unica pecca che è immediatamente sotto al ristorante, spero non si sentano i rumori di prima mattina!
 

Ninaxia

New member
prenotato una esterna garantita, stamattina mi hanno assegnato la cabina B7 esterna gran balcone a prua... n°5115... qualcuno sa dirmi se è una buona posizione?
é la mia prima crociera :) ho paura che si senta il mare grazie a tutti
 

vacanziera79

New member
prenotato una esterna garantita, stamattina mi hanno assegnato la cabina B7 esterna gran balcone a prua... n°5115... qualcuno sa dirmi se è una buona posizione?
é la mia prima crociera :) ho paura che si senta il mare grazie a tutti

...Mi ricordi la nave!!
A prua senti il beccheggio se il mare è particolarmente mosso... ma tu cerca di stare tranquilla e vedrai che starai benissimo!! :))
 

eri_83

New member
Cabina garantita

Cabina garantita

ho bisogno del vostro aiuto.
ho prenotato presso la mia agenzia viaggi di fiducia, la mia crociera di Pasqua. mi hanno prenotato una cabina esterna con balcone (ora balcone sul mare) garantita. ora sono andata sul sito Costa Crociere e ho visualizzato la mia prenotazione, mi hanno assegnato una Samsara balcone sul mare. dato che la partenza è il 21/04, volevo sapere quando sarà definitiva l'assegnazione della cabina e qualora mi fosse assegnata la Samsara, è corretto che non avrò i privilegi di chi ha prenotato (e quindi pagato) una cabina Samsara, tipo un trattamento a scelta, accesso illimitato alla Spa, cena al Ristorante Samsara?
volevo solo essere sicura di questo, visto che per il 2012 pensavo di prenotare una cabina Samsara, e non vorrei che una cabina garantita possa avere gli stessi privilegi di una Samsara scelta alla prenotazione.

grazie!!!
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, quando ti viene assegnata una cabina Samsara dopo aver prenotato una garantita, non hai diritto ai privilegi riservati a chi prenota direttamente quel tipo di cabina. In fondo mi sembra anche giusto...
 

eri_83

New member
infatti è giusto, visto che io la prossima crociera volevo prenotare una Samsara se basta una garantita non la prenderei una Samsara.
grazie per la rassicurazione.
 

francy75

Active member
Ciao , l' anno scorso in viaggio di nozze avevo prenotato una Panoramic Suite con balcone sulla Luminosa , questa volta per la partenza di Marzo Perle dei Caraibi con la Mediterranea ho prenotato una esterna con balcone cat garantita e mi hanno assegnato una suite con grand balcone !!

da adesso farò sempre così chissà se la fortuma mi seguirà anche nelle prossime crociere !
 

Viaggia&Sogna

New member
Ciao prenotato per Le perle del Caribe, con la Costa Mediterranea in partenza il 06 Marzo 2011, una cabina interna I1 garantita mi è stata assegnata una cabina con balcone B5 numero 7147!

Secondo voi come mi è andata e com'è questa cabina???
E' troppo a prua???
 

francy75

Active member
Ciao prenotato per Le perle del Caribe, con la Costa Mediterranea in partenza il 06 Marzo 2011, una cabina interna I1 garantita mi è stata assegnata una cabina con balcone B5 numero 7147!

Secondo voi come mi è andata e com'è questa cabina???
E' troppo a prua???

beh direi bene !! tra una interna e una esterna con balcone credo non ci sia confronto soprattutto se è gratis !!

la cabina la puoi visualizzare all'interno del sito costa registrandoti - inserisci il nr. di prenotazione e poi vai su dettaglio cabina
 

vacanziera79

New member
Incredibile!! Sono contenta per voi ragazze/i, che fantastici upgrade!! :)) a me non capitano maiii :-((
Godetevi la crociera e al rientro dovete raccontarci tuttooo!!
Un saluto,
 

Needle81

New member
Incredibile!! Sono contenta per voi ragazze/i, che fantastici upgrade!! :)) a me non capitano maiii :-((
Godetevi la crociera e al rientro dovete raccontarci tuttooo!!
Un saluto,

Mi associo...anche a me non è mai capitato
dopo due volte che ho scelto la garantita...mi son sempre trovato un piano sopra..ma nessun miglioramento significativo...
Non è che fanno gli upgrade migliori a chi fa più crociere o ha più punti o a chi è sempre stato di "piani alti"??

Cosa intendete "non avere i privilegi" se mi assegnato una samsara??
 

drusa

Active member
Non è che fanno gli upgrade migliori a chi fa più crociere o ha più punti o a chi è sempre stato di "piani alti"??

Secondo me no... anzi preferiscono chi è alla prima esperienza (dopo aver provato il gran balcone difficilmente si prenota un'interna per la successiva) e i clienti meno fidelizzati (chi preferisce una compagnia non ha bisogno di "incentivi").

E' semplicemente una mia opinione forse per consolarmi del fatto che dopo diverse crociere fatte in vari periodi dell'anno, anche con cabina garantita non ho mai ricevuto upgrade significativi ;-)

Daniela
 
P

patty56

Guest
Daniela, mi spiace smentirti io viaggio con costa dal 2006 ed ho fatto 6 crociere. A dicembre con una garantita interna mi hanno dato un'esterna e per marzo da una con balcone una panorma suite. Nelle altre crociere ho viaggiato sempre con un'esterna con balcone.
 
Top