• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Melody, saltano le tappe i crocieristi si ammutinano

AlbySy

New member
Ora è diventato un caso di cronaca il fatto che una nave, per ragioni di sicurezza salti alcuni scali.
Fino a 2 mesi fa l'opinione pubblica (e i giornalisti) se ne fregavano, ma ora merita un articolo di mezza pagina anche sulla Repubblica.
 
Ora è diventato un caso di cronaca il fatto che una nave, per ragioni di sicurezza salti alcuni scali.
Fino a 2 mesi fa l'opinione pubblica (e i giornalisti) se ne fregavano, ma ora merita un articolo di mezza pagina anche sulla Repubblica.

infatti ora ogni cosa anche la piu' banale viene pubblicata dopi i recenti fatti della concordia
 

p_a_s_s

New member
E' scandaloso.

Se fanno queste azioni per la sicurezza dei passeggeri, non va bene.
Se avessero continuato il viaggio si sarebbe lamentati delle condizioni del mare.

Ti dicono che poi hai diritto ad uno sconto del 30% sulla prossima crociera e no và bene.

Mi sembra che i passeggeri non siano mai contenti.
 

cosedasta

New member
E' scandaloso.

Se fanno queste azioni per la sicurezza dei passeggeri, non va bene.
Se avessero continuato il viaggio si sarebbe lamentati delle condizioni del mare.

Ti dicono che poi hai diritto ad uno sconto del 30% sulla prossima crociera e no và

Mi sembra che i passeggeri non siano mai contenti.

puo darsi che i passeggeri non siano mai contenti, ma prima di fare considerazioni forse avresti dovuto esserci......
Io c'ero, assieme ad un altro utente del forum, e ti assicuro che del 30 % non è nulla rispetto a quello che abbiamo passato
Passi il ritardo di un giorno comunicatoci solo dopo aver consegnato i bagagli, passi il cambio itinerario per sicurezza, passi il secondo cambio sempre per sicurezza, allora io mi chiedo come mai siamo stati in balia di onde e vento fortissimo per 3 gg senza farci toccare terra (si parla di mare forza 9.2 con vento forza 10)
Come mai il comandante dopo la protesta ci ha raggiunto ed ha dichiarato che lui ha salvato la nave e anche la nostra vita (ma non avevano cambiato rotta proprio per le condizioni meteo)
Questa crociera è stata un incubo e non sarà il 30% in meno su una futura crociera a farcela dimenticare, ti dirò di piu, il giorno prima di scendere ci hanno offerto anche 100 euro da scalare dal conto, accettando naturalmente firmavi un foglio che nulla ti era dovuto per il diguido
come sono diventati bravi e generosi e noi crocieristi ipocriti.....
scusa scendo oggi e sono ancora arrabbiata,
oltre a questo, tanta sporcizia, virus intestinale per 6 gg, ultimi 2 gg in cabina con febbre alta e per concludere uno scarafaggio sul buffet visto anche da Rosa moglie di sebastiano
 
tutto verissimo,scarafaggio compreso.Dopo tutti quei giorni di navigazione,siamo passati da istanbul,splendida:ho proposto al comandante di fermarci un giorno e mezzo li e non andare a jalta poco piu'di un villaggio, ci saremmo un po rifatti dei guai visitando con calma quel gioiello di citta':impossibile si doveva andare a jalta.....il massimo dopo aver saltato atene e odessa.
 

ilaria73

New member
Quello che trovo allucinante è la notizia che fa scalpore sui media! Mi dispiace che sia andata così, certo che il mare forza nove.... io sarei morta di paura.
 
S

sciguetto

Guest
Domanda a chi ne sa più di me.

In caso di necessità una nave può ripararsi in qualsiasi porto e in qualsiasi momento?
 

davinci

New member
noi non siamo partiti

noi non siamo partiti

Ciao,
dopo aver ricevuto il cambiamento di programma sotto la porta della cabina della GNV al momento del check in non abbiamo accettato e ci siamo fatti ridare valigie e auto e siamo tornati a casa SENZA FARE IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE!!!!!
Abbiamo mandato una raccomandata alla MSC in cui chiediamo il rimborso della mancata crociera e ci hanno risposto che faranno sapere qualcosa entro 60 giorni.
Cerchiamo altre persone che, come noi, non accettano la presa in giro da parte di MSC PERCHè ALLORA è INUTILE CHE ANDIAMO IN AGENZIA, SCEGLIAMO UN VIAGGIO, LO PAGHIAMO PROFUMATAMENTE e alla fine ci danno quello che vogliono loro non di pari valore.
Chiunque sia indignato e rivoglia i suoi soldi ci contatti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao,
dopo aver ricevuto il cambiamento di programma sotto la porta della cabina della GNV al momento del check in non abbiamo accettato e ci siamo fatti ridare valigie e auto e siamo tornati a casa SENZA FARE IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE!!!!!
Abbiamo mandato una raccomandata alla MSC in cui chiediamo il rimborso della mancata crociera e ci hanno risposto che faranno sapere qualcosa entro 60 giorni.
Cerchiamo altre persone che, come noi, non accettano la presa in giro da parte di MSC PERCHè ALLORA è INUTILE CHE ANDIAMO IN AGENZIA, SCEGLIAMO UN VIAGGIO, LO PAGHIAMO PROFUMATAMENTE e alla fine ci danno quello che vogliono loro non di pari valore.
Chiunque sia indignato e rivoglia i suoi soldi ci contatti.

Permettimi, prima di tutto ti presenti, seconda cosa questo non è un centro di raccolta per indignati atto a promuovere azioni contro qualsivoglia Compagnia. Saluti.
 
T

tano

Guest
Scusate un´attimo, aspettate un secondo che vi rispondo, aspettate che devo amazzare uno scarafaggio dietro la scrivania......
Fatto !!!! Fa caldo, domani dico a mia moglie che c´era uno scarafaggio nel mio scrivania, poverina pulisce come una pazza .....
Probabilmente sará entrato dalla finestra o l´avrá portato qualche amico di mio figlio, ma non é morto nessuno.

I miei complimenti al Comandante della Melody che prima ha pensato ai suoi Croceristi, li ha riportati a casa sani e salvi, un Grande a quell´ uomo di mare !!!!!
Mi dispiace per la MSC che ha perso tanti soldi di escursioni non fermandosi a Odessa e Atene.

Un saluto.
 

luxgraph

New member
Scusate , ma non capisco tutta questa indignazione contro le proteste di chi si e' visto rovinare il viaggio di nozze o un viaggio programmato da tempo , pensate solo ai 3 giorni di navigazione con mare mosso su una nave come la melody ! Avranno giocato a briscola tutto il tempo? Non c'e' la Spa , non ci sono intrattenimenti come su navi di altra stazza , non ci sono stabilizzatori .. insomma chi sceglie una crociera del genere , con una nave come la melody , penso che lo faccia esclusivamente per l'itinerario e le escursioni , se ne saltano la maggior parte ci credo che siano leggermente alterati .. Secondo me la MSC o qualunque altra compagnia di crociera dovrebbe avere come salvaguardia ai suoi clienti , in casi come questo , una clausola per una crociera di riparazione completamente gratuita . sarebbe un ottimo sistema per mantenere contenti i clienti ed evitare pubblicita' sgradite .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto per precisare; io non sono "indignato", ma questo Forum, ripeto in questa occasione come in altre, non è il posto per la raccolta di adesioni per promuovere azioni contro le Compagnie.

Sempre per una corretta informazione non esiste "Mare forza 9.2" e nemmeno una "Forza del mare"; tra le altre cose dubito anche di stato del mare 9, visto la classificazione che riporta la scala Douglas.

MSC Melody è dotata di pinne stabilizzatrici. Saluti.
 

luxgraph

New member
Giusto per precisare; io non sono "indignato", ma questo Forum, ripeto in questa occasione come in altre, non è il posto per la raccolta di adesioni per promuovere azioni contro le Compagnie.

Sempre per una corretta informazione non esiste "Mare forza 9.2" e nemmeno una "Forza del mare"; tra le altre cose dubito anche di stato del mare 9, visto la classificazione che riporta la scala Douglas.

MSC Melody è dotata di pinne stabilizzatrici. Saluti.


Caro Rodolfo , visto che sei anche un Supermoderator , dovresti imparare anche tu a moderarti nelle risposte , sempre acidelle nei confronti di persone che non conosci e che possono anche sbagliare a "sbraitare" e sbagliare qualche piccolo particolare tecnico . piuttosto cerca di rispondere al problema posto da chi ha scritto nel post e che i problemi descritti nell'articolo di repubblica li ha riscontrati dal vivo . Tu dici che questo non e' il posto dove promuovere azioni o adesioni contro le compagnie ,giusto , ma un forum e' un luogo dove DEVONO esistere scambi di opinioni e liberta' di scrivere cio' che in quel momento ti sembra giusto , mantenendo sempre una correttezza di linguaggio che non sfoci nell'ingiuria o nell'insulto , e non mi sembra questo il caso . nella tua replica non hai risposto , hai polemizzato , mettendo in risalto solo cio' che , sicuramente , non e' stato scritto correttamente o valutato attentamente (forza del mare , pinne stabilizzatrici ) , ma non hai espresso (o forse si ..) una tua opinione sul perche' una crociera come quella descritta nell'articolo , possa venire rovinata , oltre che dalle condizioni del tempo , da scelte della compagnia che hanno causato del malumore tra i passeggeri , e se il risarcimento del 30% di sconto su una prossima crociera possa essere considerato corretto.
Poi che questo sia un piccolo problema rispetto a cio' che e' successo recentemente a Costa e' indubbio e io sono dell'opinione che una vacanza debba essere tale anche in presenza di qualche piccolo intoppo , ma cio' non toglie che non si possa liberamente esprimere il proprio disappunto su una crociera . questo e' il punto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Appunto Luxgraph che non conosco e che non conosciamo. Ho esordito con "perdonami" e non ho detto nulla che possa offendere, se non rimarcare quelle che sono le indicazioni del Forum.

Rimango dell'idea che quando si "entra in casa d'altri" ci si presenta prima di dar sfogo alle proteste, magari senza "alzar la voce". Nessuno nega vengano espresse, tant'è che non vengono mai cancellate. Se per te non è così, vuol dire che non abbiamo identità di vedute; ma nulla cambia.

Rispondo solo a quello che so e non esprimo opinioni su vicende che non conosco e che non ho vissuto personalmente. Hanno avuto ragione il Comandante e la Compagnia, forse; han fatto bene a protestare ed esprimere il loro disappunto i passeggeri, forse altrettanto corretto. Non lo so.

Di queste vicende ne son accadute a iosa, e sappiamo che le decisioni del Comando, a meno, forse, di fatti controvertibili e provabili, sono insindacabili e che tutti sottoscrivono un contratto dove tali situazioni sono chiaramente espresse. Ciao.
 
Top