• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Melody, saltano le tappe i crocieristi si ammutinano

Scusate , ma non capisco tutta questa indignazione contro le proteste di chi si e' visto rovinare il viaggio di nozze o un viaggio programmato da tempo , pensate solo ai 3 giorni di navigazione con mare mosso su una nave come la melody ! Avranno giocato a briscola tutto il tempo? Non c'e' la Spa , non ci sono intrattenimenti come su navi di altra stazza , non ci sono stabilizzatori .. insomma chi sceglie una crociera del genere , con una nave come la melody , penso che lo faccia esclusivamente per l'itinerario e le escursioni , se ne saltano la maggior parte ci credo che siano leggermente alterati .. Secondo me la MSC o qualunque altra compagnia di crociera dovrebbe avere come salvaguardia ai suoi clienti , in casi come questo , una clausola per una crociera di riparazione completamente gratuita . sarebbe un ottimo sistema per mantenere contenti i clienti ed evitare pubblicita' sgradite .

Caro Luxgraph.

IL rischio di fare una crociera per mare, puó portare a trovarlo mosso e che colpa ha la compagnia se il tempo é cattivo.
Non esiste ancora una nave che va come i treni sui binari, anche la enorme Oasis of the Seas nel suo viaggio inaugurale ha avuto mare mosso nella sua transarlantica che una o due scialuppe sono state dovute riparare appena arrivati in America.
Poi si incomincia con un qualcosa e si segue con i dettagli, e in questo caso si cerca perfino di creare un comitato per andare a via legali.
Se non sappiamo viaggiare stiamocene a casa o facciamo altri tipi di vacanza.
Credo che il servizio sulla Melody in via di massima é all´altezza.
E per piacere non attacchiamo il super Moderatore Rodolfo che quando lui parla é solo da riflettere e da imparare, meno male che ancora esistono persone come lui, ti fa sentire che in Italia c´é ancora gente valida.

Un saluto.
 
Tano , non ho "attaccato" Rodolfo .. ho solo rimarcato il suo modo di porsi nei confronti degli utenti , che possono anche essere "sgarbati" , ma sono pur sempre crocieristi che evidentemente hanno subito qualche cosa che li ha portati ad esprimere la loro delusione in questo modo . Poi concordo con te sul fatto che andare per mare non e' come andare in un villaggio e possono esserci delle sorprese .. godersi la vacanza non e' da tutti , ho visto anche io tante persone lamentarsi e comportarsi maleducatamente e come se fossero al lavoro non sapendo godere dei giorni di crociera.
Per Rodolfo invece , dove dici che non esprimi opinioni in quanto non presente nella crociera incriminata , posso anche capire il tuo atteggiamento superpartes , ma nei tuoi interventi non lo sembri , ci si puo fare una opinione anche basata sul racconto di altri ed esprimere un giudizio , dopotutto stiamo parlando di vacanze non di guerra .
Con questo chiudo la discussione e lascio i commenti al topic .
 
Scusami ma siccome sono moderatrice anche io in un altro forum non mi sembra che Rodolfo sia stato sgradevole con DaVinci, gli ha chiesto semplicemente di presentarsi e che non sono ammesse azioni collettive contro le compagnie. Un forum è un posto dove si condividono le passioni di cui è oggetto, ci si scambiano consigli e si portano esperienze. Tra l'altro io in quel messaggio non ci ho capito granchè, cosa c'entrano le GNV?
 
Vi prego non dite che Rodolfo vi ha attaccato o che è stato Acidino nei suoi commenti perché in realtà lui di pazienza ne ha tanta...molta...vero?? ;) vi dico solo che quando si parlava dell'entrata della Destiny nella flotta della Costa lui assieme ad Italian Cruiser sono stati una settimana sempre a spiegarmi cose che io come un testardo continuavo ad ignorare, come il colore delle scialuppe ecc, e mi hanno risposto sempre educatamente tutti e 2..anzi Rodolfo nei commenti precedenti è stato molto tecnico ...questo forum è visitato da tante persone come me inesperte e se leggono che esiste il mare forza 4,24354 quelli ci credono e lo vanno a dire!! non vi arrabbiate se qualcuno un po più esperto vi chiarisce le idee ;)
 
...non vi arrabbiate se qualcuno un po più esperto vi chiarisce le idee ;)

parole sante!

Tornando alla Melody, da quello che ho capito, alternative non ce n'erano...posso capire la delusione di vedersi rovinata la crociera tanto sognata, soprattutto se è il viaggio di nozze, però sinceramente la "colpa" è stata delle condizioni meteo, non certo della compagnia.
Purtroppo c'è anche da dire che l'itinerario scelto in questo periodo presenta qualche rischio...forse, per essere sicuri di non tornare a casa con rimpianti, sarebbe stato meglio scegliere un'altra crociera o fare questa in un altro momento.
 
Rodolfo ha svolto il suo compito in maniera ineccepibile... ricordanto semplicemente che il nostro Forum non è un'aula di tribunale... dove aprire processi alle compagnie... si fosse trattata di una semplice critica alla Melody... non sarebbe intervenuto.

Detto questo... chi viaggia con la Melody... o con unità della stessa età... deve prepararsi al fatto che non si tratta di unità recenti... quindi paragonabili con le meganavi in circolazione... ma di navi da crociera che hanno 30 anni e passa... e che riflettono una concezione delle crociere che appartiene al passato.

Personalmente... la Melody non mi è mai piaciuta... già dalla prima volta in cui l'ho vista... ad Heraklion nel 1997... mi sembrava un anacronismo. Non la prenderei quindi mai in considerazione per una mia crociera.
 
Ci sono delle regole e vanno osservate,tutto e' scritto nella netiquette basta attenersi a quest'ultima.
La delusione causata da imprevisri che alterano il programma di un viaggio puo' essere fonte di rabbia ,cio' non toglie che nel nostro forum siamo abituati ad affrontare i problemi in maniera civile e rispettando certe regole.
L'intervento di Rodolfo e' in totale sintonia con lo spirito del forum.
 
Domanda a chi ne sa più di me.

In caso di necessità una nave può ripararsi in qualsiasi porto e in qualsiasi momento?

Sì e no. Nel senso che in caso di necessità la nave può scalare in un porto non previsto, tramite richiesta presso le Autorità Portuali del luogo, compatibilmente con la logistica del momento. Ma potrebbe anche essere che in quel momento il Porto sia dichiarato chiuso per condizioni meteo avverse; nebbia, vento oltre l'intensità prevista per una movimentazione in sicurezza nelle sue acque.

Certo che la richiesta deve essere considerata di volta in volta in relazione al "grado" di necessità della nave e alle condizioni del momento, cercando comunque di fornire la massima assistenza.
 
Beh infatti nel 2013 lo fara la Lirica/Musica/Opera :D

Questa è una buona notizia. E' un intinerario che mi stimola, come altri che fa la Melody, ma causa la prospettiva di dismissione da MSC e le valutazioni negative fatte da molti negli ultimi tempi per scarsa pulizia e disservizi non l'ho più messa fra le navi che prenderei.
Poi ho scelto MSC Poesia per il percorso Israele, Egitto, Cipro, che fa anche Melody, crociera poi annullata, mi fa pensare a trasferire il tutto al 2013.
 
Ultima modifica:
Sì e no. Nel senso che in caso di necessità la nave può scalare in un porto non previsto, tramite richiesta presso le Autorità Portuali del luogo, compatibilmente con la logistica del momento. Ma potrebbe anche essere che in quel momento il Porto sia dichiarato chiuso per condizioni meteo avverse; nebbia, vento oltre l'intensità prevista per una movimentazione in sicurezza nelle sue acque.

Certo che la richiesta deve essere considerata di volta in volta in relazione al "grado" di necessità della nave e alle condizioni del momento, cercando comunque di fornire la massima assistenza.

Grazie mille!
 
Io capisco le persone che hanno avuto di fatto la vacanza rovinata. Sono stata tentata anch'io di scegliere la Melody perché quest'itinerario è veramente spettacolare però, per fortuna, vedendo la nave ed avendo provato una nave piccola e vecchia come la Orietn Queen, ho deciso di aspettare e... secondo i primi anticipi sulla stagione 2013 sono stata accontentata e dal prossimo anno sembra ci sarà la Lirica!
A parte questo, la Melody si sceglie per l'itinerario, è una nave piccola e vecchia, non offre molte occasioni di svago a bordo, e stare dei giorni su rovina la vacanza! Ciò, comunque, non toglie che il comandante (e la compagnia) abbiano agito, a mio parere correttamente, nel pieno interesse dei passeggeri! Forse, però, MSC avrebbe dovuto offrire uno sconto maggiore sulla prossima crociera o un rimborso parziale di quella terminata, come fanno molti tour operator in caso di disguidi.
 
Io ho fatto una sola crociera con Melody e solo al pensare al fascino che ancora scaturisce da quelle vecchie lamiere, induce al nostalgico emozioni talmente forti che se ne frega del mare grosso. Un carissimo amico si è fatto una crociera con la Princess Daphne, quanto l'ho invidiato...
Se uno sceglie degli itinerari con la Melody deve mettere in bilancio che ci potrebbero essere degli incovenienti...
O no?!?!?
 
Crociera annullata?

Crociera annullata?

Buongiorno a tutti,

come potete intuire dal mio nick scrivo per conto dei miei suoceri che tra tre giorni si imbarcheranno sulla melody per l'itinerario più o meno indicato da alco56 (Turchia, Cipro, Israele, Grecia).
Dopo aver letto di quanto accaduto sulla Melody a marzo non posso negare di essere un pò in ansia per i miei suoceri (che festeggiano i 40anni di matrimonio e sono alla loro seconda crociera con msc, la prima delle quali, effettuata oltre 10 anni fa, ha lasciato loro bellissimi ricordi) ma mi auguro che le condizioni del mare a fine aprile non siano così "estreme" da indurre il comandante e la compagnia a variazioni nel programma.
Detto questo, e scusandomi per il piccolo "off topic" chiedo a alco56 aper quale motivo la crociera di MSC Poesia è stata annullata. Non vorrei brutte sorprese anche per la crociera della Melody.

Grazie

Questa è una buona notizia. E' un intinerario che mi stimola, come altri che fa la Melody, ma causa la prospettiva di dismissione da MSC e le valutazioni negative fatte da molti negli ultimi tempi per scarsa pulizia e disservizi non l'ho più messa fra le navi che prenderei.
Poi ho scelto MSC Poesia per il percorso Israele, Egitto, Cipro, che fa anche Melody, crociera poi annullata, mi fa pensare a trasferire il tutto al 2013.
 
anche mia moglie ed io partiremo il 22 con la melody non credo ci saranno problemi di partenza visto che abbiamo prenotato ieri sera
 
anche mia moglie ed io partiremo il 22 con la melody non credo ci saranno problemi di partenza visto che abbiamo prenotato ieri sera

bene, questo mi conforta sul fatto che, essendoci ancora posti disponibili, la nave non dovrebbe essere sovra-affollata come accaduto in alcune occasioni.

Buona crociera anche a voi ;)
 
Top