• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fotodiario Isole del Sole C.Mediterranea 24/03-04/04/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baronerossoit

New member
Foto veramente stupende!!! Stesso giro fatto l'anno scorso sul Mediterranea ^^ mi fai sognare e tornar tanti ricordi! Grazie mille per gli screen del ponte di comando :D quelli sono proprio una novità per me :D
Ma sento, una curiosità, quella vasca idromassaggio a prua di chi è? :D
 

costissima

Member
Bellissime foto complimenti,anche se quelle del ponte di comando mi hanno fatto venire un pò il "magone"!
Gentilmente vorrei un'informazione per quanto riguarda Madeira:volendola visitare in auto come avete fatto voi,pensi troverei grosse difficoltà non avendola mai visitata prima o basta una mappa e le segnalazioni stradali?
Grazie Sara
 

tieffe

Well-known member
Grazie Ferruccio che belle!!! ... a breve inseriro anche le mie fatte appena prima della tua crociera!!
Un peccato non essere riusciti a vederci a Savona... noi siamo usciti dalla nave dopo le 11 ed in modo rocambolesco a recuperare valigie e macchina!!
Alla prossima crociera che prenoteremo sarai prontamente avvisato!!!
..... ma un pensierino all'incontro a Ninfa con i crocieristi l'hai fatto??? Lo so che è molto lontano da Como, ma ricorda che noi siamo venuti su anche solo per un sabato e domenica... tu sei un provetto guidatore e per fortuna, non hai problemi di ferie e di ufficio!!!
Un abbraccio ad Anna!!
Per poco non ci siamo incontrati, noi siamo arrivati parcheggio verso le 12,30. Fammi sapere quando sarà la prossima, cercherò di essere presente. Aspetto con ansia le tue foto di neoromantica.
Un pensierino a Ninfa l'ho fatto; io non ho problemi con le ferie ma Anna lavora (inconvenienti dovuti al fatto che è più giovane:p)
Comunque mai dire mai, ciao Ferruccio.
 

tieffe

Well-known member
Bellissime foto complimenti,anche se quelle del ponte di comando mi hanno fatto venire un pò il "magone"!
Gentilmente vorrei un'informazione per quanto riguarda Madeira:volendola visitare in auto come avete fatto voi,pensi troverei grosse difficoltà non avendola mai visitata prima o basta una mappa e le segnalazioni stradali?
Grazie Sara

Girare Madeira in auto è la cosa migliore, con una mappa vai tranquilla. Le strade sono assolutamente buone, da Sud a Nord e da Sud verso Ovest (areoporto) autostrada gratuita.
 

fandelmare

New member
Grazie per queste foto, mi è piaciuto con esse tornare in posti già visti, peccato per il mancato scalo a Tenerife. Ciao. Fan
 

tieffe

Well-known member
grazie davvero tieffe, un contributo di tutto riguardo, a settembre farò "Le isole del sole" con Deliziosa e dal tuo fotodiario ho estrapolato tante informazioni utili......compresa l'avventura in macchina a Madeira (non ci avevo pensato!!!) !!!!! solo una cosa ti volevo gentilmente chiedere a tal proposito...... ho intuito che tu l'isola già la conoscevi ....ma per me che non la conosco per niente ed in presenza anche di due bambine pensi che possa farlo quel giro con la macchina oppure è troppo stancante ???? ti ringrazio comunque per il tuo contributo.
gabriele
La prima volta che sono stato a Madeira ho noleggiato un'auto (pensa non trovando agenzie di noleggio sono entrato in un Hotel a 5 stelle sul lungomare di Funchal dove gentilmente hanno chiamato un'auto per noi, firmato contratto e restituita l'auto in hotel). Con una cartina l'ho girata senza alcun problema. Con dei bimbi senz'altro meglio un'auto che un'escursione in autobus, ti puoi fermare quando vuoi come vuoi, non è assolutamente stancante e, fra l'altro, anche molto più conveniente se si è in quattro persone. Ti auguro una felice crociera a bordo di Deliziosa.
 
U

Utente cancellato

Guest
complimenti per le foto Ferruccio,su madeira mi hai fatto vedere quello che mi sono perso,grazie
 

fiorga

Active member
La prima volta che sono stato a Madeira ho noleggiato un'auto (pensa non trovando agenzie di noleggio sono entrato in un Hotel a 5 stelle sul lungomare di Funchal dove gentilmente hanno chiamato un'auto per noi, firmato contratto e restituita l'auto in hotel). Con una cartina l'ho girata senza alcun problema. Con dei bimbi senz'altro meglio un'auto che un'escursione in autobus, ti puoi fermare quando vuoi come vuoi, non è assolutamente stancante e, fra l'altro, anche molto più conveniente se si è in quattro persone. Ti auguro una felice crociera a bordo di Deliziosa.

grazie ancora.......penso che farò proprio un giro in macchina.........alla luce dei prezzi delle varie escursioni !!!!!! con la macchina riesco a vedere tutto o quasi ad un prezzo davvero contenuto ......ma la agenzia di noleggio e vicina al porto ???? hai prenotato l'auto dall'Italia ???? sono stato sul sito dell'avis e ho visto che ho la possibilità di prenotare l'auto ma poi non saprei dove ritirala una volta arrivato a funchal !!!!
 
T

tano

Guest
Girare Madeira in auto è la cosa migliore, con una mappa vai tranquilla. Le strade sono assolutamente buone, da Sud a Nord e da Sud verso Ovest (areoporto) autostrada gratuita.


Grande Tieffe, non ci ho mai pensato, da tener in considerazione.

Un saluto.
 

tieffe

Well-known member
grazie ancora.......penso che farò proprio un giro in macchina.........alla luce dei prezzi delle varie escursioni !!!!!! con la macchina riesco a vedere tutto o quasi ad un prezzo davvero contenuto ......ma la agenzia di noleggio e vicina al porto ???? hai prenotato l'auto dall'Italia ???? sono stato sul sito dell'avis e ho visto che ho la possibilità di prenotare l'auto ma poi non saprei dove ritirala una volta arrivato a funchal !!!!

Alle tue domande ti ho risposto in MP con tutte le indicazioni. Di nuovo buona crociera.
 

fiorga

Active member
[

grazie ancora.......penso che farò proprio un giro in macchina.........alla luce dei prezzi delle varie escursioni !!!!!! con la macchina riesco a vedere tutto o quasi ad un prezzo davvero contenuto ......ma la agenzia di noleggio e vicina al porto ???? hai prenotato l'auto dall'Italia ???? sono stato sul sito dell'avis e ho visto che ho la possibilità di prenotare l'auto ma poi non saprei dove ritirala una volta arrivato a funchal !!!!
Alle tue domande ti ho risposto in MP con tutte le indicazioni. Di nuovo buona crociera


grazie
 

marilù

Well-known member
Caro tieffe, grazie per quanro insolito ma bellissimo diario; e grazie, soprattutto, per averci mostrato il ponte di comando; certo che la foto scaramantica con l'aglio ed i nastrini rossi è la più "significativa" :):):)
 

vice1950

New member
ciao Ferruccio le foto sono stupende,e vedo che anche il tenpo non era malvagio,ci hai risvegliato dei ricordi bellissimi.Al prossimo incontro ciao ,saluti anche aala moglie.

[smilie=cantante_03:[smilie=barca[1].gi:
 

vacanziera79

New member
Che meraviglia di fotooo, mi fate morire così... in attesa di poter fare questo splendido itinerario che adorooo!
Spero di concretizzarlo nel 2013 :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top