• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Affezionati o Sperimentatori ?

francy75

Active member
Mi sbaglio o la prox è con Pride of America ? ;) Sperimenterai NCL America... che non è esattamente la stessa cosa di NCL. ;)

Si esatto, manca ancora un sacco ti tempo uffaaaaa!!

Ma Paolo cosa intendi con "non è esattamente la stessa cosa"..... devo cominciare a preoccuparmi?:confused:

Ho dato un' occhiata a "cruise critic" nella sezione dedicata alla Pride ed effettivamente i pareri sono moooolto discordanti!

L'ho scelta principalmente per l'itinerario 8 giorni alle Hawaii con 2 isole con sosta di 2 giorni, non arto con molte aspettative sulla nave, ho già letto che le cabine sono piccole e qualcuno sì è addirittura lamentato di non riuscire a girarsi nel bagno(beh conosciamo la stazza dell' americano medio che per fortuna non è uguale alla mia!!)
 
T

tano

Guest
Fedeltà Costa... :)

Leggendo quest´anno sul forum tanti diari di altre compagnie e non le solite della MSC e Costa, mi hanno tirato fuori la voglia di provare altre compagnie, perció ti quoto Baronerossoit, preferisco provare le navi Costa che altre navi.
 

vipgiadina

New member
Fedelissima alla Costa ...anche se sn un po curiosa di provare le altre compagnie...anche se mi sentirei un po in colpa ......
 

ilaria73

New member
Anche io sono molto curiosa, soprattutto con Royal, però come ha detto qualcun altro il fumaiolo giallo provoca delle intense emozioni al mio cuore.
 

seawolf

Member
Fedeli a Costa, anche se ci ha fatto [smilie=furioso_02[: dopo l'annullamento di Mari e Miti del 2012 (cavolo per una volta che Costa aveva fatto il miracolo aveva indovinato itineraio, nave periodo addirittura quella che avevamo visto era una partenza privilegio per i soci ed io, marito, cognata, suoceri siamo tutti pearl, aveva conciliato tutte le ns. esigenze in un colpo solo e Costa cosa fa? l'annulla [smilie=incidente_0: e no cara Costa così non si fà [smilie=no_no_no_03:)
ed allora sul comodino c'è il catalogo della Royal, marito vuole salire sull'Oasis
 
S

sciguetto

Guest
Due crociere straordinarie sulla Costa, la terza in ottobre. Credo che per un bel po' resteremo con Costa.
 

stefim12

New member
per ora abbiamo viaggiato solo con MSC, ci siamo trovati bene, ma... se capiterà l'occasione giusta, proveremo anche altre compagnie. Dipende soprattutto dagli itinerari e dalle offerte [smilie=occhiolino_:
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
Si vive per provare cose diverse..la stessa idea del viaggiare implica cambiare e sperimentare.. 6 compagnie provate fino ad ora ed un solo bollino nero ..su tutte abbiamo trovato cose da ricordare.. Non esiste la compagnia perfetta ma la crociera perfetta combinazione di itinerario, nave, servizio, cibo, offerte a bordo, ... Ecc
Ovviamente questo e' il nostro modo di vivere le crociere..e la vita
 

ela05

Member
Dopo 3 crociere Costa il motivo che mi ha fatto momentaneamente cambiare compagnia è stato il prezzo...prenotando (scemotti) ad agosto dell'anno scorso per agosto di quest'anno,tra la quota di Costa,di Royal e di Ncl ha stravinto quest'ultima,di parecchie lunghezze,per usare una metafora sportiva...tra l'altro va segnalato che il prezzo nelle scorse settimane per cabine della stessa categoria della nostra, su Ncl era ancora (anche se di poco)superiore al prezzo da noi pagato...al primo posto tra le variabili da considerare per noi ci sono costi e itinerari,e quest'anno è andata così...mi sento sperimentatrice perchè non vedo l'ora di provare il famoso freestyle (siamo un po'insofferenti agli orari fissi,anche se quando ci sono li rispettiamo scrupolosamente...ma mi piace anche vestirmi per la cena...e questo vale un po'meno per il marito...),ma sono anche affezionata a Costa,pur ammettendo che tra la prima crociera Costa del 1997 e l'ultima dell'anno scorso qualche differenza c'è...ma il primo amore...non si scorda mai!!!;)...insomma sono un po' contraddittoria,lo so...[smilie=litigio_04[:
 

alco56

Super Moderatore
Sperimentare per capire poi dove ci si trova meglio, altrimenti come si capisce? Poi magari anche dare una seconda chanche a chi ha un po' deluso perchè ogni crociera è una storia a sè e navi diverse della stessa compagnia possono dare esiti diversi
 

cinziablu

Active member
Per il momento fedeli a Msc. Le tre ultime crociere le abbiamo fatte con loro e ci siamo trovati magnificamente (le prime due si perdono nella notte dei tempi e non so nemmeno con chi ho viaggiato).
La scelta è fatta prima di tutto sull'itinerario.
Confesso che l'ufficio clienti di Msc è un po' penoso e l'anno scorso qualche problemino lo abbiamo avuto ma ci hanno fatto l'upgrade della Msc Card e siamo silver così abbiamo un piccolo sconticino...
Per il futuro (spero vicino - siamo tornati da sole tre settimane...) dipenderà ancora dall'itinerario e dalle offerte (crociere - due - a prezzi di listino: mai più).
 
Top