• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

cirellina

Well-known member
Re: Upgrade. Cos'e?

....è anche per questo che non riesco a prenotare le crociere on-line e mi affido sempre alla mia agenzia!!

E' piccolina, di quartiere, anche se un quartiere molto redditizio, non in termini di numero di clienti, ma di alte vendite, gestita da una signora con molta esperienza (ora mia amica).
In sei crociere abbiamo avuto tre upgrade, di cui uno favoloso . Lei ci prova sempre a chiedere un trattamento di favore per i suoi clienti fedeli e affezionati.
 

Danylis

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

In effetti anche la mia è una piccola agenzia di un piccolo paese della provincia di Viterbo (Lazio) ed è l'unica del paese. Ma in quanto a cortesia e gentilezza è insuperabile. Amo ancora il rapporto tra le persone nei piccoli centri abitati dove esiste ancora molta cordialità e disponibilità. Forse è questo che influisce sul rapporto venditore cliente? La mia adv si è esposta dicendo che, dato il rapporto che aveva con la MSC avrebbe spinto per un upgrade. Potete immaginare la mia sorpresa quando invece di una cabina hanno fatto l'upgrade su tre cabine da me prenotate, tutte da int. cat3 a esterne con balcone cat.8 e 10! E sono alla mia seconda crociera! (La prima con Costa (cabina garantita) ma nessun upgrade...forse perchè siamo andati in crociera con i punti accumulati con la multiproprietà? )
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Upgrade. Cos'e?

Veronica ha detto:
Sapevo anch'io che nel caso di upgrade a favore di una suite i privilegi sono esclusi.

Probabilmente a bordo non siamo tutti uguali agli occhi di Costa. Non ho mai avuto upgrade ( ma credo che mai ne avrò prenotando già sempre suites! ) ma un'amica in viaggio con noi su Costa Atlantica ha avuto un upgrade a bordo su nostra richiesta di cambio cabina ed ha beneficiato dello stesso trattamento previsto per gli ospiti delle suites.
Probabilmente il regolamento stabilisce una cosa poi in base al cliente decidono altrimenti.
Ciao
 

espi64

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

Per quanto mi riguarda ho avuto, insieme con l'upgrade da B1 a PS, tutti i vantaggi correlati alla suite: maggiordomo, cuscini alla carte, invito al cocktail vip, ecc.
 
L

lia68

Guest
Re: Upgrade. Cos'e?

.....una curiosità.....ma se ti danno l'upgrade quando lo vieni a sapere...mi spiego...io ho prenotato da tempo immemore la mia prossima crociera ed ogni tanto, tanto per convincermi che la crociera è reale, controllo sul sito, ma sino a ieri avevo ancora la mia stanza, mi devo rassegnare o c'è ancora una possibilità?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Upgrade. Cos'e?

Può essere anche all'ultimo momento.
Lo scorso anno avevo già in mano i documenti di viaggio e quattro o cinque giorni prima della partenza ho avuto l'upgrade (per il quale mi hanno inviato nuovi biglietti con il numero di cabina aggiornato).
Quindi... la speranza è l'ultima a morire...
:D :D :D
 

robyanto

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

sto upgrade comincia a farmi arrabbiare devo mandare una mail alla costa
c'erano dei ragazzi a bordo che avevano prenotato 15 giorni prima della partenza
prezzo come il mio per cabina interna...hanno avuto un upgrade
con cabina esterna con gran balcone....allora io dico perchè non premiare
con una categoria superiore chi ha prenotato 10 mesi prima.....
e dare la cabina interna agli ultimi arrivati....
a questo punto aspetto anch'io a prenotare 15 giorni prima e vediamo che succede!!!!!!
 

nadia77

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

Anch'io l'anno scorso ho pagato per una cabina interna garantita una settimana prima di partire e mi sono ritrovata con una esterna con il balcone :wink:
 

nadia77

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

Quello dell'anno scorso è stato un caso non dovevo nemmeno andare in ferie, mi ha convinto una mia amica dato che dei suoi amici facevano quella crociera ci siamo informate e c'eranon ancora cabine libere prenotato interna e ci è stato comunicato due giorni dopo che avremmo avuto una esterna con il balcone.

Quest'anno già prenotato per quella di agosto e mi sono presa già quella esterna con il balcone quindi niente upgrande ma si sa mai ci si spera sempre
 

FrancyB

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

ma da quello che capisco sto' upgrade viene dato preferibilmente a chi prenota all'ultimo, chi prenota mesi prima si tiene la sua cabina garantita e stop :oops:
 

salseros2003

Active member
Re: Upgrade. Cos'e?

FrancyB ha detto:
ma da quello che capisco sto' upgrade viene dato preferibilmente a chi prenota all'ultimo, chi prenota mesi prima si tiene la sua cabina garantita e stop :oops:

Dipende. Alcune compagnie ti chiedono all'atto della prenotazione la disponibilità all'upgrade quindi anche se (come noi) abbiamo prenotato la prossima crociera 11 mesi prima..
 

bibilica

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

Costa non fa questa domanda !

Holland America alla prenotazione ti da la possibilità di scelta , se tu hai scelto una certa cabina e ti va bene e non la vuoi cambiare barri una casella , se invece dai mano libera alla compagnia di spostarti in una cabina migliore (sempre se si presenta l'occasine) barri un'altra casella e se hai fortuna.... :D
 

salseros2003

Active member
Re: Upgrade. Cos'e?

Beh non è detto che tutti direbbero di si. Considerate che l'upgrade è per una categoria superiore ma ipoteticamente potresti avere una posizione che ti piace meno... certo che se da una interna vai alla suite allora non c'è posizione che tenga... :mrgreen:
 

asfi

Member
msc musica upgrade

msc musica upgrade

Salve,
sono un nuovo iscritto ed ho una domanda da porvi. Ad ottobre scorso in adv ho prenotato una cabina quadrupla interna cat.1 ponte 8 sulla Musica in partenza da Bari il prossimo 12 luglio. L'agente di viaggio mi ha detto che con una prenotazione in largo anticipo era facile ottenere un upgrade, cosa che è effettivamente accaduta.
Mi hanno assegnato infatti una cabina quadrupla interna cat.3. ponte 11. Tutto ciò è avvenuto ripeto nel mese di ottobre. A questo punto vi chiedo se, secondo voi, è possibile avere un ulteriore upgrade nella fattispecie una esterna o un esterna con balcone alla consegna dei documenti o prima della partenza in considerazione che quello che ho avuto è solo a livello di cambio ponte. Grazie per le risposte
 

ENAMLEA

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

io quest'anno con msc magnifica ho avuto, alla mia quattordicesima crociera, un upgrade da cabina interna ad esterna con balcone. avevo scelto per la prima volta un interna garantita. in adv mi hanno detto che il cambio è avvenuto come premio per essere socio gold.
io penso a questo punto che la possibilità di avere un upgrade sia maggiore se si prenota una cabina garantita perchè in questo caso la compagnia non avrà mai nessun problema nello spostarti.
 

asfi

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

Ma se io ho già avuto, come precedentemente detto, un upgrade vuol dire che la mia cabina è garantita o no?
 

eraser

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

io ho prenotato lo scorso maggio per il mio viaggio di nozze una cabina interna l1 su costa deliziosa partenza 12 settembre 2010 un paio di settimane fa mi è arrivato un upgrade e sono passata ad una cabina esterna con balcone b3 :D mancano ancora più di 3 mesi a sto punto spero in una suite :oops: :oops:
 

artemide

Well-known member
Re: Upgrade. Cos'e?

sperare è sempre giusto, ma già così ti è andata benone, direi! :D
Visto che si ipotizza che l'upgrade dipenda dai rapporti agenzia-compagnia, qualcuno di voi ha mai avuto un upgrade prenotando al call-center Costa?
Migliori rapporti di quelli che intrattiene col proprio call-center non dovrebbero sussisterne e quindi ...
Ho prenotato con esso perché online non mi davano disponibilità per una certa cabina, che però c'era...
Ciao a tutti
 

numchaco

New member
Cambia cabina prenotata

Cambia cabina prenotata

Ciao a tutti

Mio cognato ha prenotato una crociera MSC ad Agosto. Ha pagato il prezzo base per la categoria piu economica.

Quando ha ricevuto la cabina gli è stata affidata per sua immensa fortuna una cabina con balcone sul ponte minuetto della Msc Musica

Lui mi ha detto che quando ha prenotato non c'era nessuna opzione e nopn sa come mai ha ottenuto questa cabina.

Io non ci credo e ho i miei dubbi

Sapete per caso spiegarmi voi il perchè di questo cambio così grosso, da una interna a una con balcone?

Grazie
 
Top