• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC web check in: si può modificare?

BibiFusy

New member
Ragazzi ho una domanda.. Ho fatto il web check in, ed è andato a buon fine.
Se nel frattempo cambio il mio documento di identità, posso rifare il web check in e modificare i dati inerenti alla mia carta di identità (e quindi ristampare il tutto???)
 

rosy

New member
Io non credo che si possano modificare i dati inseriti nel web check in... spero comunque che tu riesca a risolvere.
 

alco56

Super Moderatore
Con Msc non so, ma con Royal Caribbean ho modificato il web check in, sia per la carta d'identità sia per la carta di credito, per scadenza di entrambe, ho ristampato il tutto e poi all'imbarco nessun problema.
 

vacanziera79

New member
Con Msc non so, ma con Royal Caribbean ho modificato il web check in, sia per la carta d'identità sia per la carta di credito, per scadenza di entrambe, ho ristampato il tutto e poi all'imbarco nessun problema.

Perfetto! giusto mi serviva l'info sulla scadenza della carta di credito... devo inserirla nel web check in della Royal, ma la mia carta di credito scade a giugno 2012 e la partenza è di agosto 2012 quindi successivamente posso ricambiarla appena mi arriva la nuova! :) esatto?
(scusate O.T.)
 

alco56

Super Moderatore
Perfetto! giusto mi serviva l'info sulla scadenza della carta di credito... devo inserirla nel web check in della Royal, ma la mia carta di credito scade a giugno 2012 e la partenza è di agosto 2012 quindi successivamente posso ricambiarla appena mi arriva la nuova! :) esatto?
(scusate O.T.)

esatto, in realtà poi al rinnovo cambia solo la scadenza e il codice di controllo, comunque puoi fare il web check in dopo il rinnovo, oppure farlo e poi aggiornarlo
 

BibiFusy

New member
Alla fine hai deciso di cambiarla nonostante le varie rassicurazioni? Posso chiederti il motivo :D ?
Certo che puoi chiedermelo!!!! :) Ho deciso di cambiarla perchè parlando con qualcuno dell'msc friend mi aveva detto che era perfettamente valida; poi ho chiamato msc e mi hanno detto.. "Bo! Non lo sappiamo o_O" Il servizio clienti msc secondo me è pessimo, me ne sono accorta anche dalla scorsa crociera.. fortuna poi che sulla nave si riprendono e sono molto efficienti! :) Quindi tutta questa confusione mi ha ancora di più confuso..
Passo in comunque, spiego la situazione, e i tre impiegati si sono messi a litigare tra loro: uno diceva che era valida, un altro che andava rifatta, e un altro ancora che avrei dovuto mettere il timbro che prorogava la validità..
Mi sono innervosita a tal punto, che alla fine l'ho rifatta.. perchè se all'imbarco trovo gente così, che uno dice una cosa, e uno ne dice un'altra.. mi sono detta se capiti col tipo sbagliato ti lascia a terra ahahahah :)
 

Cokj72

New member
Ragazzi ho una domanda.. Ho fatto il web check in, ed è andato a buon fine.
Se nel frattempo cambio il mio documento di identità, posso rifare il web check in e modificare i dati inerenti alla mia carta di identità (e quindi ristampare il tutto???)

perchè si utilizza, finalmente, al check-in ?
 

BibiFusy

New member
Non ne ho idea! :) Io per sicurezza l'ho fatto, mi imbarco a Civitavecchia e spero che lo utilizzino... se non si utilizza, pazienza!!! :)
 

simoneorso

Member
Ragazzi ho una domanda.. Ho fatto il web check in, ed è andato a buon fine.
Se nel frattempo cambio il mio documento di identità, posso rifare il web check in e modificare i dati inerenti alla mia carta di identità (e quindi ristampare il tutto???)

Sono salito a bordo di MAGNIFICA il 24 marzo. Il doc stampato dopo il web check-in non è stato nemmeno sbirciato dalla hostess di terra, non serve a nulla.
Se invece sei iscritto al MSC club come me, scavalchi tutte le code e in un lampo sei sulla nave.
 
Ultima modifica:

Needle81

New member
Io mi sono imbarcato la settimana scorsa a genova su MSC Splendida...
Ho fatto il web-check-in però quando mi son presentato al bancone di accettazione al porto mi ha chiesto le carte di identità e le ha controllate...
Comunque..son arrivato al porto alle 11...niente code e in 2 min abbiamo fatto il check-in...foto identificativa e registrazione carta di credito...
E poi subito sulla nave...
Calcolando che quel giorno l'hostess ha detto che stavano imbarcando 1500 passeggeri...
 
Ultima modifica:

BibiFusy

New member
Io mi sono imbarcato la settimana scorsa a genova su MSC Splendida...
Ho fatto il web-check-in però quando mi son presentato al bancone di accettazione al porto mi ha chiesto le carte di identità e le ha controllate...
Comunque..son arrivato al porto alle 11...niente code e in 2 min abbiamo fatto il check-in...foto identificativa e registrazione carta di credito...
E poi subito sulla nave...
Calcolando che quel giorno l'hostess ha detto che stavano imbarcando 1500 passeggeri...

Meno male!!!!!! Come è andata la crociera??? Io mi imbarco venerdì,e faccio il tuo stesso giro!
 

Needle81

New member
Benissimo..la crociera è andata benissimo..l'unica pecca è che per il forte vento non siamo attraccati a Malta...peccato...
Se ti servono info chiedi pure....;)
 

Needle81

New member
Uh che peccato.. :( Senti e invece di Tunisi che mi dici??? Ti è piaciuta?

A Tunisi c'ero già stato l'anno scorso e non mi era piaciuta la medina...tutti che ti tirano e vogliono insistentemente che compri.
In compenso bellissima cartagine
Allora mi son detto che avrei fatto solo un giro al porto.
Invece quando siamo scesi...siamo stati "assaliti" dai taxisti fuori dal porto e ci siamo fatti convincere....
giro alla città di cartagine in taxi...sosta di un oretta al paesino di pescatori di Sidi Bou Said (bello e panoramico) e ritorno al porto con sosta alla moschea di cartagine per qualche foto!
 

Onoloea80

New member
Scusate se vado OT ma su MSc funziona come costa che entro la mattina seguente registri carta di credito o contanti? sono accettate le post pay?
Grazie mille!!!
 
Top