Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
.... è il titolo di un sceneggiato a puntate che inizia questa sera su Rai 1.
Lo registro.... domenica sera ho l'appuntamento con i Borgia ..lo guardero' solo io ;-)
Temo che prima che ne vedrai la registrazione ne avrai abbondantemente sentito parlare ;-)
I Borgia li sta trasmettendo SKY in replica vero?
Si in replica su Sky uno. Lo guardo perchè avevo dato un esame all'università tutto incentrato sulla famiglia Borgia e in particolare su Lucrezia. Nella realtà donna in mano a uomini potenti nella finzione donna senza scrupoli. Insomma questa povera Lucrezia è passata alla storia per essere una donna dai larghi costumi e avvelenatrice. Spero che lo sceneggiato sul Titanic sia piu' realista e fedele ai fatti storici.
Mia figlia 13 anni è stata ieri al cinema a vedere il film "Titanic" e me la sono vista arrivare a casa in lacrime.
Grazie per l'informazione, credo che mi convenga registrarlo e per oggi farle cambiare genere![]()
Ciao Deliziosa !
Sembrerebbe pero' piu' una storia d'amore "all'ombra del Titanic" che un programma sul TItanic...... almeno leggendo quanto scritto qui:
http://www.titanic.rai.it/dl/portal...a9f-2ce8-4a4f-922f-944c2aeebb6a.html?homepage
Grazie aspirante,
Le faccio vedere questa promo, se non piange subito potrei anche provare![]()
Hanno esordito con il solitissimo errore "L'America 20.000 tonnellate e un milione e mezzo di rivetti, il Titanic pesa 46.000 tonnellate .....", proprio difficile da imparare.
Il dislocamento corrisponde al peso, la stazza e' un'unita' di misura del volume. Il fatto che si usi il termine tonnellata in riferimento alla stazza e' una conseguenza dell'unita' di misura anglosassone per definire una quantita'di volume e questo genera una marea di errori, ma sarebbe sufficiente dare uno sguardo su internet prima di scrivere un testo per mamma rai.Rodolfo, non che io sia esperto, tutt'altro direi (purtroppo) , ma il peso effettivo non era il dislocamento?