• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Titanic - Nascita di una leggenda

Temo che prima che ne vedrai la registrazione ne avrai abbondantemente sentito parlare ;-)
I Borgia li sta trasmettendo SKY in replica vero?

Si in replica su Sky uno. Lo guardo perchè avevo dato un esame all'università tutto incentrato sulla famiglia Borgia e in particolare su Lucrezia. Nella realtà donna in mano a uomini potenti nella finzione donna senza scrupoli. Insomma questa povera Lucrezia è passata alla storia per essere una donna dai larghi costumi e avvelenatrice. Spero che lo sceneggiato sul Titanic sia piu' realista e fedele ai fatti storici.

Si in replica su Sky uno. Lo guardo perchè avevo dato un esame all'università tutto incentrato sulla famiglia Borgia e in particolare su Lucrezia. Nella realtà donna in mano a uomini potenti nella finzione donna senza scrupoli. Insomma questa povera Lucrezia è passata alla storia per essere una donna dai larghi costumi e avvelenatrice. Spero che lo sceneggiato sul Titanic sia piu' realista e fedele ai fatti storici.

Francamente, a proposito dello sceneggiato sul Titanic, lo spero anch'io ;-)

Spero poter vedere.....e poi comentiamo.
L´argomento é sempre stato interessante.

Un saluto.

Mia figlia 13 anni è stata ieri al cinema a vedere il film "Titanic" e me la sono vista arrivare a casa in lacrime.
Grazie per l'informazione, credo che mi convenga registrarlo e per oggi farle cambiare genere :)

Ho fatto l' errore di iniziare a vederlo.. :(

Per la parte che conosco è tutto sbagliato..

Da fastidio che per mettere su una storia che potrebbe essere anche bella si distorce completamente la base reale di un evento..

Potevano rispettare le personalità di chi era coinvolto, potevano inquadrare meglio il progetto del Titanic nella sequenza delle tre gemelle..

Va bhé, evidentemente l' idea che si potrebbe fare un po di cultura su un evento mediatico è fuori luogo.. :(

Un saluto
Manlio

Hanno esordito con il solitissimo errore "L'America 20.000 tonnellate e un milione e mezzo di rivetti, il Titanic pesa 46.000 tonnellate .....", proprio difficile da imparare.

L'ho visto anch'io... storicamente una schifezza! Hanno praticamente fatto un falso storico omettendo l'esistenza e l'importanza del prototipo Olympic! Se qualcuno vuole leggere qualcosa di più interessante sulla costruzione della nave consiglio il libro di Gaetano Anania a cui ho collaborato.

Rodolfo, non che io sia esperto, tutt'altro direi (purtroppo) , ma il peso effettivo non era il dislocamento?
Il dislocamento corrisponde al peso, la stazza e' un'unita' di misura del volume. Il fatto che si usi il termine tonnellata in riferimento alla stazza e' una conseguenza dell'unita' di misura anglosassone per definire una quantita'di volume e questo genera una marea di errori, ma sarebbe sufficiente dare uno sguardo su internet prima di scrivere un testo per mamma rai.
Saluti