• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Convenzione con Costa Crociere

rosy

New member
Ragazzi scusate ma io mi indigno se i favoritismi verso alcuni ricadono sulle spalle della collettività, ma nel caso specifico parlando di una società privata se volesse far viaggiare completamente gratis alcuni la cosa a me non disturba, poichè non ne avrei alcun danno... la mia crociera la pago lo stesso prezzo (listino) indipendentemente se un altro passeggero la paga meno o più di me.... credo che il caso non sussista..... diverso sarebbe se per agevolare alcune categorie ne fossi penalizzata io, come nel caso di "agevolazioni" da parte di enti pubblici, il cui costo ricade poi sui cittadini.... Quindi buona crociera a tutti e felice pèer chi ha la possibilità di risparmiare ;)
 

stefalex

New member
sera ragazzi sono un sottocapo della Guardia Costiera...qualcuno mi potrebbe dire in che sito devo vedere per vedere le offerte dedicate a noi della Capitaneria per la Costa Crociera? grazie mille a tutti

Mio marito è un militare e sia con la Costa che con la MSC abbiamo un piccolo catalogo a parte che ci inviano via mail.
Sono delle crociere molto scontate ma solo in alcuni periodi dell'anno e da prenotare entro una certa data, che ogni volta ci segnalano.
In verità non ho mai usufruito di queste crociere perchè gli itinerari proposti sono quelli maggiormente inflazionati.

C'è invece la mia ADV che, essendo socia CRAL, mi applica un ulteriore 5% oltre quelli offerti dalla Compagnia come Socio Costa Club.
Ale
 
Ultima modifica:

allemari

New member
Buongiorno a tutti..
sono una nuova iscritta ed è la prima volta che scrivo, ma devo rispondere a tutto quello che è stato scritto, casta , privilegi pagare le tasse e altro. sono la moglie di un maresciallo della Guardia Costiera e devo dire che i militari le tasse le pagano e come, i soldi per circoli militari vengono detratti ogni mesi, anche se non ci vai, i lidi li paghiamo con lo sconto ( ma paghiamo) e per quanto riguarda la convenzione con la Costa si tratta di sconto 10% crociere catalogo oppure delle offerte proposte da loro, ma di pagare dobbiamo pagare anche noi...mica ci regalano i viaggi.
Scusate lo sfogo, ma ho letto ogni singolo commento prima di rispondere e non mi è piacuto per niente ( i signori della Guardia Costiera)...loro lavorano come tutti, pagano le tasse come tutti e non hanno stipendi da ricci ma da semplici impiegati, con la differenza che se lo Stato decide di trasferirli devono andare dove dicono loro o vuoi o non vuoi, con o senza famiglia.
 

BillieJean

New member
Il Travel and Friends della Costa è dedicato solo ad alcune categorie, io ad esempio ne usufruisco in quanto agente viaggi, e probabilmente con tutte il traffico di gente che inviamo alle compagnie potrbbero avere un occhietto di riguardo ulteriore per chi gli aumenta il fatturato [smilie=angioletto_:
 

BillieJean

New member
Ma noi li facciamo guadagnare [smilie=ok_02[1].gi:

Scherzo (ma neanche tanto) volevo solo dire che per alcune categorie, come la mia, ha senso dare delle agevolazioni perchè una buona percentuale delle navi le riempiamo col nostro lavoro...detto ciò sono davvero tariffe ottime, ne ho usufruito felicemente diverse volte!
 

nuccio68

New member
:D le conosco bene quelle tariffe....infatti mi metto nei panni di chi la stessa crociera la paga 2 volte tanto e ha gli stessi servizi di chi gode di questi prezzi agevolati!:(
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Il Travel and Friends della Costa è dedicato solo ad alcune categorie, io ad esempio ne usufruisco in quanto agente viaggi, e probabilmente con tutte il traffico di gente che inviamo alle compagnie potrbbero avere un occhietto di riguardo ulteriore per chi gli aumenta il fatturato [smilie=angioletto_:[/QUOTE]

Sono d'accordo a dare forti sconti e agevolazioni a voi ADV, ma cosa centrano le forze armate, loro che traffico di gente inviano alle compagnie........ma!!
 
S

sciguetto

Guest
Ma noi li facciamo guadagnare [smilie=ok_02[1].gi:

Scherzo (ma neanche tanto) volevo solo dire che per alcune categorie, come la mia, ha senso dare delle agevolazioni perchè una buona percentuale delle navi le riempiamo col nostro lavoro...detto ciò sono davvero tariffe ottime, ne ho usufruito felicemente diverse volte!

Ciao, mi urge fare una precisazione: le navi si riempiono con i passeggeri che vengono da voi perche' non amano il fai da te...:D:p:rolleyes:
 

BillieJean

New member
Ciao, mi urge fare una precisazione: le navi si riempiono con i passeggeri che vengono da voi perche' non amano il fai da te...:D:p:rolleyes:

Non è detto, c'è chi non sa dove vuole andare in vacanza e magari noi, capendo un po' la tipologia di persona, lo indirizziamo verso la crociera, che magari non aveva preso in considerazione, e succede piuttosto spesso...sai, il nostro è un lavoro un po' più complesso di come la gente si immagina, non è per nulla facile, ma la nostra professionalità difficilmente viene riconosciuta...ma pazienza, io lo faccio con amore e passione ;)
 

checri

New member
Amore e passione !!! conocordo ...
ottimo anche mettere a disposizione un pò di esperienza personale quando chi propone la crociera al cliente in adv la ha già fatta a sua volta e parla per averlo sperimentato in prima persona

diffiderei un po di più di chi propone la crociera senza mai averne fatta una , e mi auguro che sia questo il motivo del "piccolo" sconto o agevolazioni alle adv per conoscere il prodotto "crociera"
 

no_nov

New member
Scusate, qualcuno può indicarmi quali sono le categorie delle forze armate che hanno diritto a delle agevolazioni con Costa?? Grazie.
 

nuccio68

New member
queste sono le categorie che hanno diritto alle agevolazioni:

- Compagnie aeree
- Agenzie di viaggio
- Tour operator
- ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile)
- Società di Navigazione passeggeri
- ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo)
- Rent-a-car
- Catene alberghiere
- Società aeroportuali
- CRS/GDS
- Capitanerie di Porto - Guardia Costiera
 

no_nov

New member
queste sono le categorie che hanno diritto alle agevolazioni:

- Compagnie aeree
- Agenzie di viaggio
- Tour operator
- ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile)
- Società di Navigazione passeggeri
- ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo)
- Rent-a-car
- Catene alberghiere
- Società aeroportuali
- CRS/GDS
- Capitanerie di Porto - Guardia Costiera

Grazie Nuccio per le info. Visto che nella discussione ho letto di militari e forze armate.. volevo capire se erano incluse anche altre categorie militari, non solo la guardia costiera. Grazie!
 
Top