• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia


IMG_0992.jpg



Eccomi appena rientrata da una bellissima crociera ( nonostante un po' di pecche).
Bellissima perche' ho passato una settimana in posti affascinanti,
bellissima perche' mi sono goduta la mia meravigliosa famiglia,
bellissima perche' sole , caldo e mare calmo ci sono stati grandi compagni di viaggio,
bellissima perche' non c'e' niente di piu' rilassante che godersi un tramonto sul mare,
bellissima perche' una crociera e' una crociera.

A presto con il diario vero e proprio.........
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao Mari ben tornata da queste prime tue righe si capisce che te la sei spassata !!! Aspetto volentieri di leggere il resto ;)
 

mari71

Member
Ed ecco la mia pagella :

Nave : Msc Musica dal 23/04/2012 al 30/04/2012
Itinerario : Bari, Katakolon, Santorini, Mykonos, Atene, Corfu', Dubrovnik, Venezia, Bari
Comandante Raffaele Russo : 10 ( persona molto simpatica e alla mano)
Direttore di Crociera Xavier : 10 ( giovanissimo, ma molto bravo, un vulcano)
Occupazione nave: nave al completo, con pochissimi italiani ( famiglie e tre scolaresche) , tantissimi francesi e poi giapponesi ( molte coppie in viaggio di nozze), spagnoli, tedeschi e inglesi. Media eta' molto bassa con pochi anziani a bordo.
Temperatura e clima : 9,5 ( il primo giorno a Katakolon nuvoloso e ventoso, poi sole e caldo)
Mare : 10
Procedure d'imbarco: 10
Procedure di sbarco :7( in realta' per noi sarebbe un 10 ma solo perche' la cameriera ci ha fatto rimanere in cabina sino alle 12, altrimenti avremmo dovuto liberarla alle 08.30 per poi sbarcare alle 13 :( )
Bellezza nave : 8 ( in passato ho dato 9 alla Splendida, quindi un punto in meno alla Musica, che pur essendo una bellissima nave e'. meno raffinata e ricercata rispetto alla Splendida ed inoltre mostra quache segno degli anni)
Cabina esterna con balcone ponte 9 a poppa: 8/10 ( il 10 per la meravigliosa vista, l'8 perche' un po' rumorosa)
Pulizia cabina:8 ( cabina pulitissima, mentre meno attenzione a spolverare le mensole del bagno e a pulire lo specchio del bagno)
Pulizia nave: 10
Bar e saloni :7,5 ( un po' anonimi tranne il Tucano lounge ), servizio un po' lento nei bar delle piscine.
Servizio buffet colazione: 7 ( troppo caos )
Servizio buffet pranzo: 7 ( il cibo era buono, ma cucina eccesivamente internazionale per una compagnia che vanta il made in Italy)
Cena ristorante l'Oleandro secondo turno : 9 per il cibo ( con puntate verso il 10 per alcuni piatti) e 8 per il cameriere( molto sorridente e simpatico, ma lento,anche se forse non e' stato per colpa sua ma degli altri commensali)
Spettacoli teatrali: 8 ( un po' ripetitivi)
Bellezza itinerario:10
Spa e palestra : 6/8 ( l'8 va alla palestra, il 6 alla spa o meglio al percorso termale, mentre i massaggi sono stati da 10)
Animazione: 8

Come potete vedere i voti sono alti, ma non altissimi in quanto qualche pecca nel servizio ci e' stato ( anche se nulla di veramente importante) e poi a dicembre sulla Splendida abbiamo avuto un servizio impeccabile, quindi difficile mantenere lo stesso livello.

Continua............
 

mari71

Member
Spero che si veda.
Caro Rodolfo e' un ringraziamento per i preziosi suggerimenti per Venezia

 
Ultima modifica:

libby

Member
Bella crociera.... Mi ricordo la mia, fatta ad ottobre 2010 stessa nave e stesso itinerario. Li mi è iniziata la crocierie!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie Mari; bella anche questa. Mi piace anche quella della murata con il nome MSC Musica. Ciao.
 
La nostra cabina era la centrale di poppa. Abbiamo passato le ore su quel balcone ad ammirare la scia. Bellissimo!
Ciao e bentornati!!
anche noi, la scorsa estate con Magnifica, eravamo a poppa e abbiamo passato ore a guardare la scia!! Sembravamo tutti e 4 in stato di ipnosi! E' una bellissima vista
Grazie per avermi ricordato una sensazione bellissima;)
 

mari71

Member
Allora inizio con il diario vero e proprio!
Avviso per gli utenti del forum che si apprestano a leggere questo diario: sono tremendamente prolissa ;)

1 giorno: imbarco a Bari

I biglietti riportavano come orario del check in le 15 e quindi dopo aver regolarmente lavorato in mattinata ( e i bimbi regolarmente a scuola) ,siamo arrivati al porto alle 14,30.
Le precedenti partenze da Bari erano state pessime e quindi ero preparata a lunghe attese, invece grande sorpresa: non c'era nessuno :) :) :) :)
Chiedo all'addetta ai bagagli se si imbarcasse poca gente da Bari e mi dice che hanno gia' provveduto tutti ad imbarcare i biglietti.
Saliamo al primo piano e al check in stavano gia' chiamando il numero 7, noi con l'imbarco prioritario ( grazie all' msc club) passiamo davanti a tutti e quindi in meno di cinque minuti da quando siamo scesi dalla macchina siamo gia' sulla nave :) :) :)
Una cameriera ci porta alla cabina 9214: esterna con balcone a poppa sul ponte 9 Intermezzo.
La cabina e' uguale come dimensione a quelle gia' avute in passato, anche se e' piu' vivibile perche' essendo una cabina comunicanze ha un mobile pettiniera piu' piccolo ( il fatto che sia comunicante pero' fa sentire un po' di piu' i rumori degli occupanti della cabina adiacente).
Belli e caldi i colori. Balcone piu' grande .
Vista mozzafiato, anche se il fatto di essere a poppa le rende un po' piu' rumorosa e piu' soggetta a vibrazioni.

IMG_0947.jpg

IMG_0951.jpg

SDC11886.jpg

IMG_0949.jpg


In bagno una piccola sorpresa: degli omaggi di prodotti ( shamppo, balsamo, crema capelli e dentifricio)
IMG_0950.jpg


In bagno noto subito molta polvere sui palchetti che ho fotografato, polvere che rimarra' per tutta la crociera, che stona pero' con la meticolosa pulizia della cabina e la cura nel sistemare pigiami e pantofole.

La partenza da Bari
eceda9ab.jpg


Continua......
 
Ultima modifica:

saskia

New member
Mari ti leggiamo con piacere... quando mio marito si deciderà ad andare fino a Bari questo itinerario sarà mio!!!!!!!
 

mari71

Member
Mari ti leggiamo con piacere... quando mio marito si deciderà ad andare fino a Bari questo itinerario sarà mio!!!!!!!

Io a dicembre pur di fare una crociera che mi interessava sono andata fino a Genova! Che faticaccia pero' ;)
Convincilo dicendo che questo itinerario ci sara' sino all'autunno, perche' poi non verranno piu' proposte alcune tappe
 

mari71

Member
Subito dopo aver visto la cabina, ci rechiamo al servizio buffet, cherimarra' aperto sino alle 16.30.
Subito dopo esecitazione emergenza per gli. ospiti imbarcati a Bari.
E qui noto la differenza post - Concordia. Nelle precedenti crociere da Bari e' sempre stata effettuata un unica esrcitazione per tutti proprio a Bari ( per non dire di quando imbarcatami a Napoli, l'esercitazione e' stata effettuata a Genova nel penultimo giorno di crociera), mentre ora ne vengono svolte due ancor prima che la nave parti.
Altra differenza che ho notato e' molta piu' serieta' da parte degli ospiti.
La Msc non applica pero' nessun controllo della reale partecipazione all' esercitazione ( anche se di continuo viene ribadita l'obbligatorieta') e purtroppo continua a farci stare i fotografi :( .
In un attimo volano le due ore che ci porteranno al teatro.
Continua....
 

elena.c

New member
Continua presto il tuo diario , sono curiosa di sapere il seguito .......
Io sto ormai contando le ore infatti parto sabato da Genova con la splendida .
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top