Oggi sveglia all'alba!
Come è noto a Santorini le navi si fermano in rada, quindi la Msc comunica che in mattinata dalle 7 presso la discoteca verranno distribuiti i numeri per le lance.
Alle sei vengo svegliata dalla sveglia dei vicini e quindi decido di andare a prendere i biglietti. Arrivo alle sei e venti e non sono nemmeno la prima. Alle 6,45, quando cominciano a distribuirli la fila è già lunghissima.
Comunque ho il numero 1
anche se poi sbarcheranno insieme il numero 1 e il numero 2).
Veloce colazione e alle 8 si scende
Un po' di foto. In rada anche la Seven seas VoYager della Regent ( con tanti, ma tanti anziani a bordo!)
i battelli che portano a riva
il vecchio porticciolo
come sapete per salire a Thira tre sono le possibilità : funicolare, a dorso di asino o a piedi.
Noi avevamo deciso di salire con la funicolare e scendere a piedi, ma la puzza di asino che si avverte ancor prima di attraccare ci fa optare per la funicolare sia in salita che in discesa.
Una curiosità : un gruppo di stranieri a bordo ha organizzato una gara di corsa campestre lungo la mulattiera con tanto di pettorine e vincitori . CHe coraggio !
Prendiamo per primi la funicolare ( 4 euro gli adulti e 2 bambini), che in pochissimi minuti ci porta a Thira.
Velocissimo il tragitto, ma fatto quasi tutto a occhi chiusi ( non amo molto le funicolari ) perchè che dislivello!
Nel porticciolo, oltre che un po' di negozietti, anche un agenzia viaggi che organizza vari tipi di escursioni, anche in battello.
La funicolare con la vista delle navi in rada
i muli e la mulattiera
La nostra destinazione è Oia, quindi appena usciti dalla funicolare abbiamo girato a sx, poi alla seconda traversa a destra e ancora a destra dove girano le macchine. In cinque minuti arriviamo alla stazione taxi e contigua stazione bus.
Prendiamo un bus , che per 1,60 euro a testa ( i bambini hanno pagato al 50%) in meno di quindici minuti ci porterà a scoprire la meravigliosa Oia
Un paesaggio diverso di Santorini preso dal pulmann
A presto con tante foto di Oia.