• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

francy75

Active member
1. cos'è questo modulo della salute? sarà mica il modulo di cui mi parlava l'agenzia?
quindi non è un vero check-in in quanto dopo devi rifare i fogli per l'imbarco oppure con quello ti consegnano le chiavi della cabina che servono anche per i pagamenti extra tipo bar o bevande ecc ecc

2. Di solito per paura che le valigie non arrivano quando parto in aereo mi porto 2 trolley con il necessario considerando almeno 2 cambi non si sa mai che le valige vengano spedite da altre parti, sulla nave volevo evitare il doppio trolley spero che non sbaglino nave per l'imbarco ;)


Ti rispondo in mp altrimenti andiamo parecchio fuori argomento, qui si parla dello scalo ;) così riempiamo pagine con cose che non centrano molto.
 

BRUNY

Member
Misono spiegata male il tuo link mi apre la pagina royal scendendo sul link del parcheggio mi blocca ... mi avvisa l'antivirus "minaccia virus" e mi blocca il sito :(
 

BillieJean

New member
Per chi vuole arrivare in treno: usciti dalla stazione FS di Civitavecchia, si attraversa la strada e si imbocca il lungomare sulla destra e sempre dritti per circa 5 minuti di camminata. Ad un certo punto troverete una statua gigante che riproduce il famoso bacio tra il soldato e l'infermiera alla fine della guerra, è il segnale che siete praticamente arrivati: poco oltre vedrete dei negozi ed un varco di accesso, una porticina sulla sinistra, da cui si entra al porto. Lì avrete tutti i pullman che vanno direttamente alle navi, gratuiti, io ho preso quello della Royal Bus per la Costa, ma ce ne sono davvero tanti...basta dire il nome della propria nave e vi indicano su quale salire, ed in pochi minuti sarete sotto bordo [smilie=vincitore[1:
 

Babette

New member
salve a tutto, noi partiremo da Civitavecchia il 30 Giugno con Royal Carribean.:D

ho prenotato il parcheggio convenzionato tramite il sito, ma l'inizio della prenotazione è possibile massimo fino alle 14:00....ma la nave parte alle 19:00 :eek:

noi arriviamo in auto dalla Puglia direttamente, contavamo di partire con più calma(lavoriamo fino alla sera prima) ed essere al porto alle 16:00/16:30.....
il dubbio è....secondo voi l'orario che consiglia RC è quello migliore per parcheggiare,fare check-in,ecc.. e quindi meglio star lì alle 14:00?
5 ore prima mi sembrano troppe.....
...oppure....arrivati al porto, ci sono eventuali ristoranti, bar ecc. per una sosta in caso dovessimo aspettare necessariamente tutto quel tempo?:cool:
grazie per l'attenzione!
 
Ultima modifica:

BillieJean

New member
salve a tutto, noi partiremo da Civitavecchia il 30 Giugno con Royal Carribean.:D

ho prenotato il parcheggio convenzionato tramite il sito, ma l'inizio della prenotazione è possibile massimo fino alle 14:00....ma la nave parte alle 19:00 :eek:

noi arriviamo in auto dalla Puglia direttamente, contavamo di partire con più calma(lavoriamo fino alla sera prima) ed essere al porto alle 16:00/16:30.....
il dubbio è....secondo voi l'orario che consiglia RC è quello migliore per parcheggiare,fare check-in,ecc.. e quindi meglio star lì alle 14:00?
5 ore prima mi sembrano troppe.....
...oppure....arrivati al porto, ci sono eventuali ristoranti, bar ecc. per una sosta in caso dovessimo aspettare necessariamente tutto quel tempo?:cool:
grazie per l'attenzione!

La nave parte alle 19 ma l'imbarco inizierà molto prima, quindi arrivate pure in modo da parcheggiare alle 14 (ma anche prima!), salite a bordo...e mangiate lì, perchè pranzare al ristornate quando avete la pappa pronta e già pagata a bordo? [smilie=dieta[1].gi:
 

mikyminny

New member
Abito a civitavecchia.. vi do un consiglio.. tutti fanno i biglietti alla biglietteria perché non sanno che anche il giornalaio della stazioni li vende ;)

Comunque il pullman per Tarquinia passa davanti alla cattedrale di Civitavecchia e ti lascia proprio al centro della città.

Dall'uscita del porto alla Cattedrale ci vogliono circa 10 minuti a piedi giusto? e a tarquinia mi lascia dove? In Piazza Cavur dove c'è l'ufficio informazioni?
Sapete per caso da lì come si arriva alla Necropoli?

Grazie!!
 

cla71

New member
ciao a tutti, noi saremo a civitavecchia lunedi 25 giugno , siamo due adulti e due bambini, per raggiungere Roma volevamo prendere un taxi, qualcuno mi sa dire quanto ci verrebbe a costare approssimativamente?? grazie mille
 

baronerossoit

New member
ciao a tutti, noi saremo a civitavecchia lunedi 25 giugno , siamo due adulti e due bambini, per raggiungere Roma volevamo prendere un taxi, qualcuno mi sa dire quanto ci verrebbe a costare approssimativamente?? grazie mille

Non ho idea dei costi ma posso consigliare qualcosa di più economico? ;) a Roma i taxi hanno un costo...notevole
 

cla71

New member
pensavamo il taxi per non far stancare troppo i bambini ancora prima di arrivare a Roma! ma accetto consigli!!
 

paolocecchi

Well-known member
Ciao Cla71,Mi permetto di chiedertilìeta' dei bambini e cosa pensi di voler vedere a Roma.Se vuoi sono pronto a darti alcuni consigli che credo e spero ti saranno utilissimi.
 

cla71

New member
per paolocecchi ...i bambini hanno 5 e 6 anni, grazie per i tuoi consigli, li accettiamo molto volentieri! vorremmo andare al colosseo e piazza san pietro, non di piu perchè i ragazzini si stancano ;) ... baronerosso scrivimi pure in privato grazie!
 

paolocecchi

Well-known member
Ottima idea.IO farei così:navetta gratis dalla nave all'uscita del porto.Acquisato del birg a un ufficio turistico che e' lì che vale fino alla mezzanotte su treni, metro e bus.Passeggiata a piedi fino alla stazione lungo il lungomare.Treno per roma e scendere a Roma San pietro.Bus 64 che in pochi minuti porta praticamente fino a San Pietro.Visita della Piazza e della chiesa se volete.Riprendere il 64 e scendere a Largo Agentina.Bus 87 alla stessa fermata e scendere al Colosseo.Dal colosseo poi metro Per Termini e riprendere treno per Civitavecchia.Inserisci poi le pause come vuoi.Il tragitto da fare a piedi e' veramente poco e la spesa molto contenuta.Se posso esserti utili ancora scrivimelo e benvenuti a Roma.
 

vacanziera79

New member
Io ultimamente all'occorrenza sto utilizzando il servizio NCC, con prezzi decisamente migliori dei taxi ed un servizio più elevato! :)
 

paolocecchi

Well-known member
A parte la spesa,essendo un giorno feriale e ora di punta la mattina venire a Roma da Civitavecchia via strada vuol dire trovarsi imbottigliati nel traffico.Nulla di meglio del treno per arrivare dritti dritti a San Pietro.
 

ilaria73

New member
Ottima idea.IO farei così:navetta gratis dalla nave all'uscita del porto.Acquisato del birg a un ufficio turistico che e' lì che vale fino alla mezzanotte su treni, metro e bus.Passeggiata a piedi fino alla stazione lungo il lungomare.Treno per roma e scendere a Roma San pietro.Bus 64 che in pochi minuti porta praticamente fino a San Pietro.Visita della Piazza e della chiesa se volete.Riprendere il 64 e scendere a Largo Agentina.Bus 87 alla stessa fermata e scendere al Colosseo.Dal colosseo poi metro Per Termini e riprendere treno per Civitavecchia.Inserisci poi le pause come vuoi.Il tragitto da fare a piedi e' veramente poco e la spesa molto contenuta.Se posso esserti utili ancora scrivimelo e benvenuti a Roma.


Scusatemi forse ho convinto mio marito, il problema traffico è stato determinante.
l'ufficio turistico è quello dentro la stazione? devo chiedere biglietto Birg giusto?
Allora da piazza san Pietro posso anche andare in metro al colosseo? con lo stesso biglietto?
altra domanda quando arrivo alla stazione termini che treno devo cercare?? lo so che sono imbranata ma io non prendo quasi mai il treno e a termini ce ne sono una infinità, posso prendere qualsiasi treno per civitavecchia?
 

baronerossoit

New member
Il birg e' anche per le metro si
Per il treno va bene qualsiasi treno diretto o che ferma a Civitavecchia... consulta il sito tre Italia cosi hai una panorsmica degli orari. Il costo del treno varia a seconda della tipologia..
 

paolocecchi

Well-known member
Per Ilaria.AlllorA IL BIRG biglietto integrato giornaliero lo puoi acquistare o all'ufficio subito all'uscita o al giornalaio della stazione.Consiglio la prima soluzione,sia per evitare sorpese qualora il giornalaio sia chiuso o sprovvisto.Ripetovale per treno andata e ritorno tutti i bus e la meto.Attenzione non c'e metro tra san pietro ,che consiglio come prima tappa scendendo dal treno alla stazione di roma san pietro,e il colosseo.Questo si raggiunge con bus 64 , scendere a largo Argentina e poi bus 87 alla stesa fermata.C'è invece la metro dal colosseo a termini.Treni validi sono i regionali per Civiavecchia e interregionali per grosseto e pisa.Il biglietto non e' valido per Eurostar, e freccia bianca.Se siete senza bambini nel tempo a disposizione potete vedere anche qualche altra cosa,per esempioiazza navona, pantheon fontandi trevi.Spero di esere stato chiaro e se volete altre informazioni chiedete.Benvenuti a Roma
 

ilaria73

New member
grazie, io Roma la conosco anche se è tanto che non vado, San Pietro è una tappa importantissima perchè devo portare preghiere e messaggi da parte di alcune persone molto malate, dunque assolutamente li per primo . Poi Colosseo perchè mio figlio di 9 anni lo vuole vedere a tutti i costi. Dunque scendo a San Pietro visito poi vado al COlosseo con bus 64 (la fermata è vicino alla piazza?) scendo in largo Argentina e aspetto l'87 poi prendo metro e vado a Termini di li prendo il primo treno per Civitavecchia. Se il tutto si svolge in due ore allora invece che termini possiamo andare anche Fontana di trevi e Pantheon Grazie mille
 
Top