Ciao Bruny proverò a rispondere a qualche tua domanda:
Il parcheggio convenzionato royal qual'è? dal sito non mi apre il link volevo simulare il costo per la mia settimana e credo che sia meglio prenotare con anticipo.
* l'anno scorso con la navigator ho prenotato il parcheggio che si trova all'interno del porto quando stampi la conferma della prenotazione trovi anche le indicazioni per raggiungerlo poi la Royal mette a disposizione le navette che fanno la spola dal parcheggio alla nave .
Praticamente si arriva al parcheggio si consegna il foglio di prenotazione (e in questo momento si scarica la macchina?) poi si parcheggia l'auto autonomamente senza lasciare a nessuno le chiavi e si prende la navetta, senza valigie avrò con me solo piccolo trolley con un cambio costume ecc per le prime ore in nave senza cabina?
*le chiavi non le lasci a nessuno parcheggi scarichi e ti avvii o a piedi o aspetti il bus.
la navetta fin dove ti accompagna? farò il check-in on line o da sola o attraverso agenzia viaggi (ci sono dei termini per farla anche il giorno prima può andare bene) con questo posso salire subito a bordo o devo passare da qualche ufficio?
* la navetta ti accompagna all' imbarco qui consegnerai le valige che ritroverai più tardi fuori dalla cabina e compilerai il modulo sulla saluto dopo di chè aspetterai di essere chiamato per fare il check in ( che sarà molto veloce poichè i dati li hai già inseriti on line ) e ti imbarcherai. Subito all' inizio registra anche la carta di credito così non dovrai fare code per pagare il conto a fine crociera.
Altra cosa l'agenzia mi parlava di un modulo in inglese che cmq mi compila e stampa lei.
* non preoccuparti !!
Etichette valigie su alcuni post ho letto che la royal le manda direttamente o tramite mail o all'agenzia viaggi e si utilizzano quelle dove penso sia indicata nave e numero di cabina ed entro quando arrivano? arrivano tutte o c'è la possibilità che alcune si "perdano" come negli aerei?
* di solito arrivano tutte ma chi può dirlo
____
Ritorno:
la sera prima si lasciano le valigie fuori della cabina con altre etichette (personali nominative o le stesse?) entro che ora?
La mattina entro che ora bisogna lasciare la cabina? e dopo si può fare colazione sulla nave e girare fino a che non arriva l'ora della discesa? ho letto che alcune navi fanno aspettare a teatro ma questa cosa è obbligatoria oppure uno può girare liberamente?
In base a che cosa si stabilisce l'orario della discesa?
Poi le valigie dove le troviamo al parcheggio o c'è uno stabile con tutte le valigie e uno si sceglie la sua ? li esiste un rullo trasportatore tipo gli aeroporti?
* se sei in macchina puoi anche tenere le valige in cabina e scendere direttamente portandole via tu !
l'orario per lasciare le cabine non lo ricordo ma te lo dicono loro non preoccuparti.
Se ti serve altro chiedi pure , spero di esserti stata utile