• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nave da crociera Italia

Gabriele C.

Well-known member
.... ehi ragazzo già a quell'età con due giacche eleganti sia bianca che nera.... vallo a dire ai ragazzi di oggi... che indossano solo felpe sdrucite e jeans strappati!!

...Sto facendo una faticaccia a convincere i miei ragazzi a indossare una giacca sabato prossimo per un matrimonio...

Ciao Oliver, che belle immagini, non sapevo che l'Italia d'inverno faceva la stagione in Sudamerica...Mi sembrava andasse ai Caraibi. Di quella nave mi ricordo un salone con vetri panoramici dal pavimento al soffitto, con vista mare eccezionale....
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'Italia ha girato il mondo... con Costa fece il suo debutto invernale ai Caraibi (San Juan e Fort Lauderdale) per poi venire spostata in Sud America... ha operato anche sul Rio delle Amazzoni ed in Patagonia. E' stata a noleggio anche in Australia. Nel Mediterraneo offriva crociere di 7 giorni da Venezia... verso Grecia e Croazia... ed alcune lunghe tipo la 22 giorni sul Mar Nero. Costa aveva anche progettato di farla allungare. Le vetrate dal pavimento al soffitto nelle aree pubbliche l'hanno sempre caratterizzata... negli anni però sono cambiate. L'assetto attuale della nave è infatti il frutto delle modifiche intraprese da Ocean Cruise Line.
 

oliver72

New member
Ma che curriculum che abbiamo Oliver, complimenti !!!! Ma sai che la Columbus era considerata una gran bella nave ?
Cioé una nave di lusso !!!! Per qualcos l´ha comperata Costa.
Devo congratularmi con te e con il tuo papa e la tua mamma che ti hanno drogato di crociera, Grandi !!!!
Mettile tutte che a me fa piacere. Sai, io da piccolo piú che crociera si facevano viaggi di linea, e come buoni emigranti i miei, anche se il viaggio era un relax e le vere vacanze detto da mia madre, la macchina da foto non l´usavano perche era il viaggio di ritorno a casa. Ne ho due molto carine che prima o poi le voglio mettere ma non le trovo, sono in Italia, prima o poi vengono alla luce, anche perche ci tengo molto.

tano anche miei genitori usavano le navi costa per viaggi di linea , tutti gli anni prendevamo una transatlantica per il sud america , poi stavamo tutta la stagione sulla nave e poi rientravamo in italia .mio padre lavorava nelle pitre preziose in brasile li impotava da H. Sterna a Rio , noi abbiamo anche vissuto per qualche mese a Buenos Aires , mi sembra di ricordare nel quartiere Palermo .
una cosa che ricordo dell'arrivo a Buenos Aires era la folla accalcata a quello che io chiamavo il cancello dei saluti.......

ultimefoto2012019-1.jpg




Un saluto
 

oliver72

New member
L'Italia ha girato il mondo... con Costa fece il suo debutto invernale ai Caraibi (San Juan e Fort Lauderdale) per poi venire spostata in Sud America... ha operato anche sul Rio delle Amazzoni ed in Patagonia. E' stata a noleggio anche in Australia. Nel Mediterraneo offriva crociere di 7 giorni da Venezia... verso Grecia e Croazia... ed alcune lunghe tipo la 22 giorni sul Mar Nero. Costa aveva anche progettato di farla allungare. Le vetrate dal pavimento al soffitto nelle aree pubbliche l'hanno sempre caratterizzata... negli anni però sono cambiate. L'assetto attuale della nave è infatti il frutto delle modifiche intraprese da Ocean Cruise Line.

grazie Paolo per le informazioni , è un piacere avere notizie , io ero piccolo e dopo tanti anni non ricordo molto , per me allora le crociere erano tutte uguali...
 
I

Italian Cruiser

Guest
La stagione invernale 1982-83 in Sud America fu l'ultima per l'Italia con i colori Costa. La sua carriera si concluse l'anno successivo con il ciclo di crociere settimanali da Venezia nell'Egeo... ultime partenze tagliate per la vendita ad Ocean Cruise Line... Italia diventa Ocean Princess.
 

oliver72

New member
La stagione invernale 1982-83 in Sud America fu l'ultima per l'Italia con i colori Costa. La sua carriera si concluse l'anno successivo con il ciclo di crociere settimanali da Venezia nell'Egeo... ultime partenze tagliate per la vendita ad Ocean Cruise Line... Italia diventa Ocean Princess.

ti ringrazio paolo , tra 1982 e 1986 ho fatto le crociere anche con l'Eugenio e l'Enrico costa ,talvota scendevamo da una nave per salire dopo pochi gioni su un altra e le foto che ho sono tutte mischiate , e di pessima qualità e in più i miei non scrivevano mai ne date ne dove erano state scattate ....... un vero rompicapo!!!!!!
dell'Italia ricordo che era molto piccola , la potevo girare tutta in pochi minuti :).... e poi che era comoda per pescare , infatti nei porti spesso andavo a poppa a pescare con quelli dell'equipaggio :) ,dopo esermi procurato dei gamberoni come esca nelle cucine , ero l'unico bambino e mi era permesso tutto a bordo :)....
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma che curriculum che abbiamo Oliver, complimenti !!!! Ma sai che la Columbus era considerata una gran bella nave ?
Cioé una nave di lusso !!!! Per qualcos l´ha comperata Costa.
Devo congratularmi con te e con il tuo papa e la tua mamma che ti hanno drogato di crociera, Grandi !!!!
Mettile tutte che a me fa piacere. Sai, io da piccolo piú che crociera si facevano viaggi di linea, e come buoni emigranti i miei, anche se il viaggio era un relax e le vere vacanze detto da mia madre, la macchina da foto non l´usavano perche era il viaggio di ritorno a casa. Ne ho due molto carine che prima o poi le voglio mettere ma non le trovo, sono in Italia, prima o poi vengono alla luce, anche perche ci tengo molto.

tano anche miei genitori usavano le navi costa per viaggi di linea , tutti gli anni prendevamo una transatlantica per il sud america , poi stavamo tutta la stagione sulla nave e poi rientravamo in italia .mio padre lavorava nelle pitre preziose in brasile li impotava da H. Sterna a Rio , noi abbiamo anche vissuto per qualche mese a Buenos Aires , mi sembra di ricordare nel quartiere Palermo .
una cosa che ricordo dell'arrivo a Buenos Aires era la folla accalcata a quello che io chiamavo il cancello dei saluti.......

ultimefoto2012019-1.jpg






Un saluto


Mi vuoi fare piangere Oliver, questa foto é casa mia, propio da quel punto si partiva, si chiama Darsena A, tutti i maggiori transatlantici Italiani si fermavano lí, oggi viene utilizzata dai Conteiners, ma una volta era il mio paradiso dove mi imbarcavo per andare in Italia, dove andavo a vedere le mie navi quelle con la cimeniera gialla e la mitica C, e quelle con la cimeniera bianca con su l´estremita la bandiera Italiana, in comune, il tricolore della libertá splendente nella poppa. A sinistra della foto dopo il canceletto c´era un classico ristorante bar in cui si mangiava buona carne, dove sono parcheggiate quelle macchine una stazione di servizio della YPF, hai vissuto a Palermo ? , Una delle gelaterie di mio padre era a Plaza Italia, dove c´é il monumento a Giuseppe Garibaldi, e non eri lontano da me, al massimo con traffico di giorno 30 minuti, di sera a ritmo imprudente normale per quelle strade al massimo 15 minuti, se ti ricordi la strada ?
Conosco anche bene a Rio la fabbrica di Stern, ricordo papa anni 60 essere andato a comperare qualche regalo per la mia mamma e la sua adorata mamma.
Troppo bella questa foto. Ecco cosa ho trovato, questa é dall´altra parte.

Image0228.jpg


Ti ricordi anche la carta serpentina o carta igienica che volava dall´alto della nave quando si arrivava ???

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Grazie ragazze.
Palermo Alto e Palermo chico e c´é tanto d´Italia la mia squadra del cuore viene chiamata lo xeneizes, cioé una delle squadre piú importanti del mondo che ha vinto internazionalmente tanti trofei come il Milan, rappresenta la cittá della nostra La !!!!
E poi, tante strade con nomi Italiani, l´Argentina é l´Italia, ti senti in Italia, é un pubblico allegro ed a sua volta triste, allegro quando il sole splende e splende sempre, triste quando piove, e non piove mai. É un pubblico amicone, bello per parlare bello per crocierare che é come la Avenida Corrientes, non dorme mai !!!!!

Un saluto.
 

oliver72

New member
tano :) che bella foto e che bella nave era l'Eugeio.
chissa magari ci siamo anche incrociati su quel molo o forse in gelaterie :) :) , purtroppo non ricordo il nome della strada , mi ricordo che era un bel palazzo su un grade parco , guardo se magari riesco a trovare delle foto.
un saluto ..
 
T

tano

Guest
Oliver trova la foto che anche se Buenos Aires é grande ed é cambiata tantissimo Palermo ( grandissimo ) lo conosco molto bene.
Dicembre 82.....avevo appena finito il militare, un anno terribile per l´Argentina a causa della guerra con las Malvinas, ci sono i grandi fermenti politici che portano al ultimo generale dittatore Reynaldo Bignone alle elezioni politiche decretando la fine dei loro benedetti colpi di stato, iniziano a essere dichiarate senza nessun tipo di ripresalia le atrocitá fatte ai desaparecidos, iniziano le mamme de Plaza de Mayo a manifestare, iniziavo l´universitá e in quei mesi lavoravo con i miei.
Anche se colpito al cuore con la guerra de las Malvinas, erano anni....i migliori anni della nostra vita, senza responsabilitá e senza pensieri, le spalle di papá copriva tutto !!!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Il 24 aprile sei entrato in Crocieristi e il 25 te ne esci. Grazie PabloG per la tua partecipazione.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Guarda il messaggio che ha postato PabloG. Non ci serve questo tipo di utenti.

Si, ho guardato il video, non aveva pubblicità ma in effetti esordire così in un forum di crociera....che comportamento inspiegabile, forse ha sbagliato forum. Il mondo è bello perchè è vario, dicono.
 
Top