• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - 30 Agosto 6 settembre 2010 • Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jeremj

New member
In effetti mi facevano impressione specialmente nella discesa, vedevo che ogni tanto scivolavano sul lastricato reso scivoloso e dunque molto pericoloso per gli animali.
 

jeremj

New member
Eccoci arrivati a Mikonos


Dopo essere sbarcati dalla nave proseguiamo con i pullman per raggiungere Mikonos


Da qui comincia la nostra esplorazione insieme ad altri turisti per le vie di Mikonos.
















Arriva sera e vedere il tramonto dai Mulini è qualcosa di emozionante, peccato che la mia compatta non ha immortalato per bene quello
che viene chiamata la piccola Venezia, uno spettacolo.
Anche la nave era illuminata a giorno, era bellissima!




Dopo aver ammirato il panorama del tramonto si riprende il giro, mi ha sorpreso la pulizia del posto in ogni via.
Il lastricato delle vie è qualcosa di pazzesco












Sono le 22.00 e facciamo ritorno verso la nave, siamo rimasti molto colpiti da Mikonos dalla sua bellezza.
Dopo 20 minuti di tragitto torniamo sulla nave e aspettiamo la partenza fissata per le 23.00.
Aver visto la città con la luce del sole per poi godersi il meraviglioso tramonto è qualcosa di particolare, merita una visita più lunga.
Il fischio della nave saluta Mikonos tra le luci della notte la nave scivola via nel silenzio.
Domani è la volta di Rodi.

.......................................TO BE CONTINUED......................................
 

Danyl85

New member
Che belle foto! Complimenti...........e grazie per avermi dato un assaggio della Costa Fortuna, sarà la mia nave a Settembre.....non vedo l'ora!
 

Greenland

New member
Ti faccio i complimenti per questo diario e anche per l'altro di Deliziosa. Le foto di fortuna in mezzo all'arco e quella dei mulini al tramonto sono bellissime!!!
 

jeremj

New member
Grazie, vi ringrazio, peccato non avere una foto decente della piccola Venezia.
Comunque posto incantevole, stasera prosegue il tour alla volta di Rodi. :)
 

Nancy

New member
jeremj posso chiederti se le foto di Santorini ( dove ci sono i negozietti ) sono di Thira o Oia?Ci devo andare a breve cerco di capire meglio.Bel diario cmq.
 

deliziosa64

New member
Ciao Jeremi, ora che ho visto le foto di Mikonos, non capisco davvero perchè questo scalo è stato eliminato dall'itinerario della Fascinosa! Quasi mi attira più di Santorini...se dovessi decidere per la Grecia penso che a questo punto opterei per Msc.
Grazie per le belle foto e per tutto il diario ;)

P.S. ma anche loro fanno i ravioli ?!?
 

jeremj

New member
Ciao Jeremi, ora che ho visto le foto di Mikonos, non capisco davvero perchè questo scalo è stato eliminato dall'itinerario della Fascinosa! Quasi mi attira più di Santorini...se dovessi decidere per la Grecia penso che a questo punto opterei per Msc.
Grazie per le belle foto e per tutto il diario ;)

P.S. ma anche loro fanno i ravioli ?!?

Ti ringrazio, sinceramente nemmeno io riesco a capire il perchè del taglio di Mikonos, una tappa così bella, bah......valli a capire. :(
Spero solo che rimettano l'itinerario.
Adesso proseguiamo con le foto di Rodi. :D


































l'ingresso del Socratous Garden e i suoi prezzi!!






un'artista




è ora di rientrare alla base, le 9 ora trascorse fuori per Rodi sono passate velocemente..............


la nave ci attende


salutiamo Rodi per un arrivederci


Domani sarà la volta di Dubrovnik

......................TO BE CONTINUED.....................
 

jeremj

New member
Eccoci arrivati a Dubrovnik, che dire una città molto bella e particolare.
Chi ha sentito parlare tra amici di questa città sicuramente ha un riscontro positivo.
Ma prima eccovi 1 foto, una persona simpaticissima, scherzosa che ha tenuto insieme ai suoi colleghi il corpo di ballo, un grande!
Dal Brasile..............FAUSTO!! Chi è salito su Costa Fortuna lo ricorderà per le sue evoluzioni. :)



Alle prime luci del mattino non promette nulla di buono:


Ma come arriviamo al porto la giornata cambia e sarà una............fortuna! :)




La nostra nave in rada


Una vista del porto


Per le vie di Dubrovnik




Scalinate ripidissime che scendevano sino a valle passando da una parte all'altra della città, suggestivo.




Via in funivia che porta in alto e domina la città, sicuramente interessante ma ahimè mia moglie soffre di vertigini e dunque abbiamo rinunciato. :(


Si riprende a camminare


costume croato


Uno dei tanti ristorantini sparsi per la città


La cattedrale


dalla pianura della Cattedrale ecco le famose scale che salgono. Non oso immaginare chi deve farle ogni giorno!


Artisti










Ahimè è finito il giro e si rientra a bordo della nave e con quest'ultima tappa si conclude la crociera.
Prima di finire ecco le foto del mitico soffitto della Costa Fortuna






Questa è sta la 1° crociera e come dice quel detto, la 1° non si dimentica mai. In effetti è stata bella, periodo giusto e giornate favolose.
Ci siamo divertiti noi adulti così anche i bambini, quando stavamo per sbarcare abbiamo detto è stata una bella esperienza, da ripetere e
così è stato. :)
Appeno posso metto il video della festa anni 70-80.

Come recita questa foto vi dico...................
 

costissima

Member
Complimenti per il tuo diario...le isole greche sono la mia seconda casa... passerei giornate intere a guardarne le foto...non stancano mai,ci tornerei anche subito,nonostante le conosca come le mie tasche!!!
Inspiegabile scomparsa di Mikonos [smilie=no_no_no[1]:
 

cryyy

New member
Fantastico diario!!!complimenti!!ehhh devo proprio partire da Venezia quest anno...Costa Fascinosa mi aspetta ...un saluto
 

jeremj

New member
Grazie, purtroppo devo dire che dispiace anche a me non vedere più Mikonos sulle rotte della Costa, è inspiegabile.
Chi c'è stato sa che magia ha potuto assistere, una meraviglia!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top