• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra mar rosso 21/28 febbraio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

maumor

Guest
Panorami che tolgono il respiro

5498750757_6aeb256237.jpg


5498544781_945f8e0b48_z.jpg


5499342034_f5f7e2dbd0_z.jpg


e bimbi che ti riempiono il cuore coi loro sorrisi

5498747971_1e4ba3f5a6_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Persino il vento stanco di correre tra le gole si è modellato un nezzo di trasporto..e non poteva essere che un cammello

5499378942_fcbe9c138c_z.jpg

Colonne che descrivono quanto doveva essere maestoso il tempio
5499391316_871143360d_z.jpg


5499398112_e417aee14b_z.jpg


5499401984_4c2602c4a4_z.jpg


5499408164_fffd84f010_z.jpg


Nessuna parola potra' mai esprimere come è Petra
 
M

maumor

Guest
infatti ora me ne stò un po zitto

5499422388_79826a7e14_z.jpg


5498544781_945f8e0b48_z.jpg


5498566009_02405256d6_z.jpg


Vorrei salire sino al monastero ma ormai l'eta' si fa sentire a malincuore rinuncio sapendo che mi perdo uno spettacolo unico ma anche sapendo che ritornerò presto
 
Ultima modifica:
M

maumor

Guest
I mosaici bizzantini però son li a portata di mano non si possono perdere
5498557087_14b9b158a9_z.jpg


5499155844_80f12d0e11_z.jpg


5499141474_6d79ef6acd_z.jpg


5498558711_18b266ecb7_z.jpg
 
M

maumor

Guest
ci avviamo verso l'uscita, i bimbi che offrono le loro mercanzie ci inteneriscono.. come resistere
5499162778_c9ce2ce474_z.jpg


5499161786_8e0e586d34_z.jpg


Salutiamo il tesoro ormai immerso nell'ombra dll'imbrunire

5498570683_26d7ed6460_z.jpg


questa roccia ci sorride compiaciuta, certa dello stupore che Petra ci ha donato

5499166960_14964078ba_z.jpg


La tentazione di rientra per vederla illuminata da mille candele la sera è forte.. ma la nave non aspetta..

5499171962_3ea226c586_z.jpg


e domani ci aspetta il Negev
 

flame48

Member
Che Invidia!!!!!! Voglio andare anche io a Petraaaaa!!!!!! Immagino perchè tu hai voglia di tornarci......da luoghi come questo sai benissimo che vai via avendo visto poco e niente. E' tutto troppo bello!!!!!! Grazie Maumor.
 

pmanlio

Active member
A parte che ricordo benissimo quelle due bambine.. quando si torna??? :) :)

Maumor, io sto' cercando una via per presentare Petra, ma tu mi hai già 'fregato' una delle opzioni che volevo utilizzare!!
O meglio questa è la prima impostazione che volevo dare, per poi tornare a rivedere certi dettagli..

Ma ora dovrò... deviare!!! :) :)

A parte questo ho notato che tra le tue foto, le mie quelle di Essepi2 e di Drusa si potrebbe arrivare ad un racconto più completo..
Ora non è il momento, ed è un cosa tosta coordinare tutto, ma forse un 'supertopic' farebbe bene al sito..
Un 'Coralli ed antichi tesori' omnicomprensivo sarebbe un bel regalo per chi visita questo forum..

Un salutone!!
Manlio
 
M

maumor

Guest
quando si torna? bella domanda per quest'anno son gia bello organizato l'unico periodo un po lungo è settembre ma sto organizando la malesia per i 50 anni di mia moglie +25 di matrimonio.. con ahmad col quale siamo ormai intimi(devo fare da referente a vari ed eventuali che mi mandano mail su come mi sono trovato) mi ha detto che per marzo prossimo si organizza e pe almeno 9 giorni mi scorazza in lungo e in largo.mi spiace di averti fregato... a saperlo aspettavo a postarle.. il mio indirizzo di flikr lo sai prendi quello che ti serve non ho nessunissimo problema ce ne sono parecchie che non ho messo e ne ho ancora un 100aio che ho scartato per vari motivi
un abbraccio
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
L'averci visto un po' lungo sulle possibili conseguenze geopolitiche della zona almeno ha impedito di vedermi cancellati o cambiati gli itinerari sui quali avevo "fatto la bocca" da un giorno all'altro e l'idea di fare il rientro di una delle navi in zona per l'anno prossimo mi permette di gustarmi l'attesa del viaggio....
Mi consolo con la romantica con l'overnigth a Istanbul di maggio e guardando le vostre bellissime foto ..... e le vostre esperienze faccio tesoso per l'avvenire!!!

Certo Maurizio che dopo tutta questa sabbia e questo deserto un bel po' di verde estivo dall'alto del Seceda o del Col Raiser o un "radler" al baretto della Val d'Anna in estate... non ci sta male... vorrei fare un pensiero anche là!!!
Nel frattempo il mio corpo macchina è in assistenza (problemi per inserimento SD) e sono tanto preoccupata!!!
 
M

maumor

Guest
be dopo tanta sabbia.. ora tanta bella neve.. domattina mi sveglio guardando il saslong.. in esta te ci vado raramente preferisco godermi la mia casina.. comunque ti assicuro che se ti piace camminare la val gardena è spettacolare!!! e le spa sono fantastiche (Adler il preferito da mia moglie).. mannaggia la macchietta in assistenza? speriamo non hai piegato i piedini dello slot dell SD..

Istambul.. ti rimmara' nel cuore

Un abbraccio
 

pallina

New member
Bentornato Maurizio!!
... per quanto io sia quasi una vegetariana... troppo belli i capretti in vetrina!!
.... va bene che non vuoi fare un diario, ma qualche informazione in più sulle escursioni che ti sei "riprogrammato" da solo???
Sai saremmo dovuti partire con Essepi, poi alla fine di febbraio avevamo pensato di fare il rientro di allegra del 28 marzo.... poi abbiamo rimandatao tutto di un anno puntanto sul mediterraneo orientale... e ci abbiamo preso perchè stanno stravolgendo di nuovo gli scali.... ma io voglio sapere da te come ti sei organizzato!!

complimenti per la frase'troppo belli i capretti in vetrina'....che se anche fosse una frase ironica te la saresti davvero potuta evitare!mi piacerebbe vederci qualcun altro, morto ed esposto a testa in giù in una vetrina.......per dire:' troppo bella quella testa in vetrina!'
 
M

maumor

Guest
Il terzo giorno siamo ad Eilat..avevamo preventivato 2 escursioni Gerusalemme e il deserto del Negev il cambio itinerario ci pone di fronte a una scelta.. la nostra guida ci sconsiglia Gerusalemme il poco tempo a disposizione avrebbe reso la visita Very stressed day... optiamo dunque per il deserto,si tratta di un deserto roccioso e montuoso sul lato ovest della faglia afro/siriana molto diverso dal Wadi rum che è proprio di fronte al Negev,differenza dovuta alla diversa velocita di faglia tanto che le corrispondenti geologiche si trovano a diversi chilometri tra i 2 deserti.
Ore 8 appuntamento fuori dal porto con Tomer Di origine argentina e da 15 anni, richiamato da una voce interna, in Israele e il suo land rover, comunichiamo tra noi un po in inglese e un po in spagnolo.
Premetto che son un fuoristradista di vecchia data anzi ho solo avuto fuoristrada dal primo toy bj 45 all'eta' di 18 anni ad ora.. ho fatto questa premessa solo per sconsigliare a chiunque non abbia delle solide basi sulla guida fuoristrada di nolleggiare un mezzo e avventurarsi a farlo( abbiamo trovato una coppia che l'ha fatto.. e si è arresa subito) è un'esperienza diversa dalla sabbia, molto piu impegnativa dove discese sui ghiaioni richiede la ridotta e una conoscenza del mezzo notevole.Mamma che pistolotto lungo che ho fatto.. si parte

5507442764_561f7b63e1_z.jpg
 
M

maumor

Guest
5506942999_38a1a87974_z.jpg

i due tipi di deserto, il sabbioso coi colori caldi della sabbia,piu suadente il roccioso dall'aspetto duro e inospitale,hanno comunque un aspetto comune... il silenzio totale. sicuramente il sabbioso su un fuoristrada ha il sapore di un gioco, del divertimento da attrazione da fiera(non lo stò sminuendo anzi.. anni fa con mezzi propri ho partecipato ad un raid nel sahara occidentale.. un esperienza unica ) il deserto roccioso molto impegnativo sia fisicamente (si è seduti non comodamente in vettura) che mentalmente e da scariche di adrenalina fortissime, se volete fare questa escursione e avete paura delle montagne russe.. chiedete il percorso basso. per ovvi motivi non ho foto delle discese impegnative ma credetemi... impegnative è pure riduttivo.
4487625974_d26b6ce56f_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Come dicevo la nota predominante è il silenzi e la fortuna di essero soli lo fa apprezzare maggiormente dunque schhh
5506856389_7f867e2d31_z.jpg


5506860797_99cb1546e4_z.jpg


5506902205_ee128713f1_z.jpg


5506988463_286ece6d9f_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Le acacie sembrano secche e morte ma non è cosi riducono il fogliame per sopravvivere e le radici hanno uno speciale acido che corrode la roccia e le fanno arrivare a decine di metri di profondita' per raggiungere gli strati umidi,quando pove a detta di tomer tutto il deserto si riempie di splendidi anemoni rossi . la fauna è prevalentemente composta da stambecchi, roditori del deserto e se si è fortunati leopardi(noi non lo siamo stati) mentre la notte si popola di linci,ieni e volpi
5506864681_3a16139558_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Non è un disco volante pietrificato ma la il fossile di una tartaruga a dimostrare che qui era tutto mar
5507557430_a76d118284_z.jpg

ci imbattiamo in un antico ponte sopra il quale passavano le carovane cariche di mercanzie
5506971989_d6c6c6b380_z.jpg


5506973887_42234da811_z.jpg

perfettamente conservato e funzionante nella famosa guerra dei 6 giorni passarono le truppe israeliane con carri armati per occupare il Sinai
 
M

maumor

Guest
Qui il silenzio si interrompe dalla coppia di incauti che non riescono piu ne ad andare avanti ne indietro e sotto una torre di guardia Israeliana( colma della più raffinata tecnologia da sensori di rumore a telecamere infrarossi, siamo vicinissimi al confine) alla fine riusciamo a riportarli su una strada a loro accessibile.
5507590688_580965a7f6_z.jpg


Da qui la vista del golfo di Aqaba è spettacolo puro

5506993431_51a177bb1b_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Dopo questo piccolo contrattempo proseguiamo.. meta l'unica fonte d'acqua di questa porzione di deserto..
troviamo una scolaresca in gita scolastica.. accompagnati dal Rabbino dato che qusta fonte ha un profondo significato religioso
5507609300_5b343c7d8a_z.jpg


Quando si muovono gruppi di ragazzi hanno sempre un accompagnatore armato per motivi di sicurezza

5507013181_eca91e5b44_z.jpg


ecco la tanto agognata fonte

5506994589_bbd0a8e435_z.jpg


5507002403_a0b79d72a4_z.jpg
 

cirellina

Well-known member
complimenti per la frase'troppo belli i capretti in vetrina'....che se anche fosse una frase ironica te la saresti davvero potuta evitare!mi piacerebbe vederci qualcun altro, morto ed esposto a testa in giù in una vetrina.......per dire:' troppo bella quella testa in vetrina!'

cara Pallina, la mia è una risposta logicamente ironica alla descrizione di Maurizio sulla foto in cui citava il "macellaio troppo avanti"
Non vado certo a raccontare il mio contributo all'OIPA , alla Lav, alla Lipu o all'Animal Asia, o i miei interventi nei topic aperti da RIC sugli animali, prima di scrivere una frase, che, quanto pare, solo tu hai colto come provocazione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top