Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Prima di continuare...Royal, che da alcuni punti di vista è sicuramente superiore a Costa e Msc, non lo è, per quanto riguarda le mie esperienze, riguardo al fattore della pulizia....
Diciamo che nella fattispecie corridoio e cabine sono nello standard abituale, ma la scelta degli allestimenti e dei colori sono di ottimo livello e fattura. Mi sembra molto elegante il corridoio, mentre per il balcone non vedo nulla di particolare.
Anche nella Costa NeoRomantica le porte dei balconi (quelli che hanno aggiunto) sono scorrevoli.Del balcone mi è soprattutto piaciuto il materiale delle due sedie e del tavolinoe il fatto che, a differenza di costa, cabina e balcone sono divisi da porte a vetro scorrevoli
Anche nella Costa NeoRomantica le porte dei balconi (quelli che hanno aggiunto) sono scorrevoli.
Forse si sono finalmente resi conto di quanto siano più comode, specialmente quando uno verrebbe tenerle aperte.
In generale penso che sia proprio l'esigenza di avere le porte normalmente chiuse (per sicurezza e per la climatizzazione) che faccia propendere all'utilizzo di porte ad anta con meccanismo di chiusura automatica.
saluti
Mi sembra riduttivo dire che finalmente se ne sono resi conto; evidentemente sono altri i motivi che hanno fatto sì fossero adottate le porte ad anta.
Per esempio ultimamente stanno entrando in uso in ambienti alberghieri e simili, degli impianti domotici e relativi attuatori in grado di sospendere l'erogazione di riscaldamento e rinfrescamento se viene riscontrata l'apertura di una porta o di una finestra. Il progresso corre veloce.
Le porte lasciate scorrevoli lasciate aperte possono comportare anche delle controindicazioni in caso di mare, vento o precipitazioni.
1 la nave e bellissima stile eleganza buon gusto,,,2 la cosa piu bella che merita 10 sono sicuramente il teatro e gli spettacoli. quella negativa e senza appelli gli ascensori da 4 erano sempre pieni uno fuori uso e un paio con priorita yacht club un disastro totale.
Strano in che senso? Uno esce dalla cabina e lascia la porta scorrevole aperta, con eventuali possibili conseguenze. Mica c'è il cabinista che va avanti ed indietro per controllare.
Hai fatto delle foto bellissime; da catalogo. MSC ti ringrazia.![]()
![]()